BANDOLEROS - FC VALLANZASCA 6 - 2

16/12/2022

Vallanzasca con tanti assenti interrompe la striscia positiva

IL COMMENTO

Ospiti per continuare a sperare nel primo posto, padroni di casa per riscattarsi dal limbo di metà classifica. Bene i biancoverdi in avvio che colgono prima un doppio palo, poi la rete che arriva al 5' con Melis F, destro chirurgico all'angolino. Al 15' gran colpo di reni di Medda, che alza oltre la traversa la conclusione centrale ma ravvicinata di Corda. Sulla ripartenza fatale, Melis C. si porta sulla sinistra e piazza all'angolo, a nulla serve la toccata del portiere. Al 20' il Bandoleros ipoteca la vittoria già nel primo tempo, perfetta azione corale che coinvolge diverse maglie biancoverdi, ci pensa Di Martino a finalizzare. Buona reazione del Vallanzasca nella ripresa, Casula riceve palla da Cossu, il suo destro è sul palo protetto da Medda che respinge coi pugni. Risponde Melis F, destro potente alzato oltre la traversa dal portiere. Rigore per il Bandoleros per un fallo di mano, trasforma Frau sparando dritto all'angolino. Accorciano le distanze i rossoneri, Cossu e Loi dialogano per trovare la via del goal, che premia il 17 rossonero. AL 34' Cossu si libera in un fazzoletto e conclude all'angolino, buona la risposta di Medda. Al 39' si rivedono i Bandoleros, destro a giro di Frau neutralizzato efficacemente da Turnu. Al 42' Frau scappa palla al piede e, in duello con Turnu, lo fredda senza problemi. Due minuti più tardi tiene alto il morale dei rossoneri Loi, piattone sul secondo palo dritto all'angolino. Al 45' si rivede Melis F, azione analoga a quella di Frau, contropiede e conclusione glaciale nell'uno contro uno, che fissa il risultato sul 2-6.

 

IL TABELLINO

BANDOLEROS: Medda, Serra, Saddi Giac, Murgia, Melis C, Frau, Di Martino, Melis F, Loi.

FC VALLANZASCA: Turnu, Zonca, Fadda, Corda, Cossu, Laudadio, Sergi, Sequi, Casula, Loi.

ARBITRO: Cardu

MARCATORI:  5', 45' Melis F. (B), 16' Melis C. (B), 20' Di Martino (B), 30', 42' Frau (B). 31' Cossu (V), 44' Loi (V)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Melis F. (B)

BEST GOALKEEPER: Medda (B)

 

PAGELLE – BANDOLEROS

FEDELE MELIS VOTO 7,5. Non molla il freno neanche per un secondo, le sue sgasate sono letali e nonostante il fisico più minuto riesce a farsi valere quando c'è da usare il corpo. Uniteci un eccellente tiro ed avete l'MVP di serata. COMPLETO.

GIORGIO MURGIA VOTO 7. Con il fisico possente che si ritrova non ha rivali in campo, sposta di peso gli avversari che neanche si azzardano ad ingaggiare il duello. Dimostra nonostante ciò di avere un piedino ben educato. MONACO.

 

PAGELLE – VALLANZASCA

ANDREA COSSU VOTO 6,5. Il più attivo e contestualmente l'ultimo a voler gettare la spugna, anche se la gara era già virtualmente chiusa non si da pace correndo come un matto fino al cinquantesimo. DEDICAZIONE.

ALESSANDRO BATTISTA LOI VOTO 6. Si fa vedere una manciata di volte in avanti nel secondo tempo, riuscendo a trovare la via del goal e riaprendo, illudendo, il discorso. EFFIMERO.

 

Riccardo Canosa