DON GINO'S AB - F.C. BORUSSIA CAGLIARI 3 - 4

16/12/2022

Il Borussia non la chiude, delirio nel finale

IL COMMENTO

Il wonderteam del Borussia non sta andando alla grande questa stagione, impantanato a metà classifica se la vede con una che condivide la posizione a distanza di una lunghezza, il Don Gino. Al 5' minuto Pisano mette a sedere mezza difesa neroverde, concludento l'azione con un perfetto destro all'angolino, nulla da fare per Dessì. Al 10' Cardu comanda un rigore per il Don Gino, trasforma Carboni. Al 15' arriva il nuovo vantaggio delle vespe: sulla punizione di Marcialis, ribattuta da Dessì, si avventa Pisano che sigla la doppietta. Si mette in mostra in finale di tempo Scarano, neutralizzando diverse conclusioni in porta dei biancoverdi. All 20' bella punizione di Marcialis da posizione centrale, sorvola di poco la traversa. Nella ripresa non mancano le pretese dei padroni di casa, ma a far male sono i contropiedi degli ospiti, al 33' arriva l'1-3 targato Rocca. Ammonito Licheri al 39' per fallo a metà campo e conseguenti proteste. Al 43' bella punizione per il Don Gino, destro a giro sul secondo incrocio dei pali: Scarano vola e la mette in corner. Al 45' la riapre improvvisamente Pintus, grande mischia in mezzo all'area su un calcio d'angolo che porta alla deviazione vincente. Il 2-3 risveglia le vespe, in particolare Pisano che, vincendo un contrasto con l'ultimo uomo, si presenta davanti a Dessì freddandolo per la terza volta. Ma non finisce qui, al 48' passa Vacca, che in situazione analoga risolve una situazione di mischia superando ancora una volta Scarano. Nel finale, ammoniti Marcialis e Atzeni.

 

IL TABELLINO

DON GINO'S AB: Dessì, Mastio, Licheri, Vacca, Carboni, Deplano, Marras, Pintus, Poddie, Atzeni, Pili, Todde.

F.C. BORUSSIA CAGLIARI: Scarano, Zamboni, Manca, Civolani, Rocca, Cao, Marcialis, Pisano, Angioni.

ARBITRO: Cardu

MARCATORI:  5', 15', 46' Pisano (B), 10' Carboni (D), 32' Rocca (B), 45' Pintus (D)

AMMONITI: 39' Licheri (D), 50' Marcialis (B), Atzeni (D).

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pisano (B)

BEST GOALKEEPER: Scarano (B)

 

PAGELLE – DON GINO'S AB

LUCA CARBONI VOTO 6,5. Una gara abbastanza sottotono, riscattata parzialmente dalla trasformazione dagli undici metri. Destro secco e teso sotto la traversa, ma rimane poco altro. SCARNO.

DESSI' MARCO VOTO 6. In porta ha un bel da fare, poteva e doveva fare sicuramente meglio sulle conclusioni di Pisano, che passa 3 volte, ma tutto sommato c'è poco da recriminargli, con la difesa che fa acqua sulle imbucate avversarie. ALLUVIONE.

 

PAGELLE – F.C. BORUSSIA CAGLIARI

RICCARDO PISANO VOTO 7,5. Tripletta da bomber di razza, fa il suo dovere ed assicura i tre punti alla squadra, che rimane col fiato sospeso fino alla fine visto il finale da brivido. ASSICURAZIONE.

ALESSANDRO ROCCA VOTO 6,5. C'è decisamente molto da lavorare sulla messa a frutto del suo talento, che non gli manca di certo. Ha infatti una buona visione di gioco ed un buon primo tocco, può e deve impegnarsi molto di più. SUFFICIENTE.

 

Riccardo Canosa