SCOMMETTENDO.IT 1 GLI AMI FC 6

16/12/2022

Gli ospiti puntano le parti alte della classifica e stasera non vorranno deludere i tifosi: quindi saranno più agguerriti che mai. La Scommettendo naviga invece nelle zone basse della classifica e pochi punti dagli ultimi posti e deve muovere assolutamente la classifica. Si preannuncia una bella gara, sulla carta dovrebbe essere equilibrata ma sarà il campo a decidere.

IL COMMENTO

Dopo quattro minuti gli ospiti passano in vantaggio con Incani che segna facile dopo una corta respinta centrale del portiere. 0-1 Amì.

Passano appena altri sessanta secondi e Simula (G) raddoppia per gli ospiti: diagonale preciso dalla destra e palla che becca prima il palo più lontano poi l’altro e finalmente poi finisce in rete. 0-2 Amì.

La partita continua con poche altre emozioni: la Scommettendo è proprio in ombra stasera, non riesce a tenere botta le continue incursioni degli esterni avversari e fa essenzialmente in difficoltà. Ma soprattutto costruisce poche occasioni fino ad ora.

Al 18’ arriva anche il tris degli Amì con Hourani che da posizione quasi impossibile, molto defilato sulla destra, calcia verso la porta di potenza e il portiere avversario si fa sorprendere nettamente sul primo palo. Un gol quasi come quello di Van Basten ai mondiali di qualche anno fa. 0-3 Amì.

Passano altri tre minuti e i gol per gli ospiti diventano quattro: ed è ancora Incani a siglare il poker. Sfrutta un errore grossolano in uscita della difesa e col destro appoggia facilmente a rete. 0-4. Finalmente arriva anche la rete della bandiera per i padroni di casa con Polastri che calcia una punizione dal limite a sorpresa all’angolino alla sinistra del portiere avversario che accenna solo l’intervento. 1-4 ora.

Pokerissimo al 39’ per gli Amì ancora con Hourani che si gira velocemente e bene, si libera facilmente dell’avversario e di punta col destro la mette sotto la traversa con Piras ancora una volta battuto. 1-5 Amì. Ed al 45’ si chiude definitivamente il match: Piras sbaglia il rilancio con le mani e Nannipieri riceve all’altezza della tre quarti e calcia al volo. La palla finisce esattamente sotto l’incrocio confermando un pregevolissimo gesto tecnico del centrocampista. Finisce qui sull’1-6 per gli Amì.

Gli Amì surclassano fin da subito gli avversari apparsi più in ombra del solito questa sera. Gli ospiti realizzano il tris gol nei primi minuti del primo tempo indirizzando pesantemente il proseguo della partita che nel secondo tempo è tutta in discesa. La Scommettendo prova a creare qualcosa verso la metà del secondo tempo ma riesce a realizzare solo una rete che risulta essere un po' pochino per impensierire la corazzata Avversaria.

 

IL TABELLINO

SCOMMETTENDO.IT: Piras, Contu, Polastri, Locci, Schirru, Drò, Murru, Cicarelli, Ferraro.

GLI Amì FC: Aresu, Vinci, Atzeni, Simula, Nannipieri, Carrus, Incani, Hourani, Medinas, Pau, Pontillo.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 4’ e 21’ Incani (G), 5’ Simula (G), 18’ e 39’ Hourani (G), 28’ Polastri (S), 45’ Nannipieri (G).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Hourani (G)

BEST GOALKEEPER: Piras (S)

 

 

PAGELLESCOMMETTENDO.IT

MARCO POLASTRI VOTO 6,5.  Brutto primo tempo con qualche errore di troppo soprattutto in impostazione. Nel secondo tempo invece va decisamente meglio, forse era sbagliata la posizione,   e sigla anche l’unica rete per i suoi. A FASI ALTERNE.

GIAN MARIO LOCCI VOTO 6,5. L’unico insieme a pochissimi altri dei suoi che cuce il gioco che prova qualcosa di più del solito compitino. Salta sistematicamente il diretto avversario ma conclude poco a rete. Aspettando un suo gol, prova discreta lo stesso. PAROLA D’ORDINE ESSERE CONCRETI.

 

PAGELLE GLI AMI FC

GIOVANNI INCANI VOTO 7,5. Doppietta personale e nel primo tempo fa sfraceli nella sua fascia di competenza. Gli avversari non riescono mai a prenderlo e lui ne approfitta allegramente. Nella seconda frazione di gioco si allontana un po' dalla zona nevralgica del campo e pensa di più a coprire gli spazi. DUE GOL PER LA GLORIA.

YAZAN HOURANI VOTO 8.  The best player of the match. Vuole sempre segnare sul secondo palo ma puntualmente lui realizza la sua doppietta sempre sul primo palo stasera. Gran gol il primo con un tiro-cross forte e teso che fulmina il portiere avversario fuori posizione e il secondo gol, invece, è di puro istinto e prepotenza di puntera vecchio stile. SUBISCE SENTENZE MA COMUNQUE SI TUFFA.

 

Andrea Uccheddu