SEXLARGIUS 3 CASTEDDU TEAM 3

16/12/2022

Serata ottima per una partita di calcio che vede due squadre più o meno dello stesso livello che si affrontano per la posta in palio , i tre punti, che muoverebbero sia per l’una che per l’altra la classifica. Ma chissà magari finirà in pareggio!

IL COMMENTO

Primo tempo avaro di emozioni anche se al 18’ Asaro © va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa sottomisura in tuffo: ma la palla incredibilmente si alza e finisce alta sopra la traversa della porta difesa da Loi.

Si va al riposo col risultato bloccato e si spera che nel secondo tempo il risultato si sblocchi e che le occasioni fiocchino come neve sulle Alpi. E finalmente le speranze si avverano al 28’ quando Mura © si impegna si di un pallone che sembrava ormai perso, affronta il portiere che era uscito per rinviare e lo beffa con un sinistro preciso abbastanza centrale. 0-1 Casteddu.

Passa solo un minuto e Cao (S) pareggia subito il conto dei gol: bel tiro a fil di palo verso il palo lontano e si infila all’angolino alla sinistra di Boi che prova l’intervento ma nulla può. 1-1 ora.

Al 31’ Cadelano (S) porta avanti i suoi con un tiro a giro da ottima posizione ma defilato sulla sinistra all’latezza del vertice sinistro appunto dell’area di rigore_ bel destro preciso verso il secondo palo. 2-1 Sexlargius.

Il pareggio degli ospiti arriva al 40’ con Piroddi che decide di buttare giù la porta con un gran sinistro che tocca la parte interna della traversa e finisce in rete quasi sotto l’incrocio. Bellissima rete e pareggio meritato tutto sommato: 2-2.

Al 45’ Boi © compie quasi un miracolo uscendo basso sull’attaccante avversario che non può altre che tirare addosso Al portiere che addirittura blocca la sfera con i piedi. Ma passa solo un altro minuto e arriva il nuovo vantaggio degli ospiti stavolta ancora con Piroddi che sigla così la sua doppietta personale. 2-3 Casteddu Team.

Ma all’ultimo minuto di gioco Carboni (S) sigla il definitivo pareggio dopo altre conclusioni sfortunate per lui: è sulla fascia sinistra, si accentra bene con il destro e manda poi la sfera a gira ma bassa sul secondo palo non lasciando scampo stavolta a Boi. Finisce qui sul risultato di parità: 3-3.

Primo tempo da dimenticare per noia e pochissime occasioni create da entrambe le squadre. Il secondo invece è molto più bello ed avvincente: i gol fioccano e la partita si fa finalmente interessante. I due team si dividono alla fine la posta in palio concludendo in parità, un risultato che non serviva però granchè ad entrambe.

 

IL TABELLINO

SEXLARGIUS: Loi, Cadelano, Deiana, Cao, Sanna, Atzeni, Arcudi, Carboni, Ligas.

CASTEDDU TEAM: Boi, Ricci, Cannas, Fadda, Piroddi, Balloi, Ortu, Mameli, Franceschi, Usai, Mura, Asaro.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 28’ Mura ©, Cao (S), 31’ Cadelano (S), 40’ e 45’ Piroddi ©, 49’ Carboni (S).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Piroddi (C)

BEST GOALKEEPER: Boi (C)

 

 

PAGELLESEXLARGIUS

ALBERTO CARBONI VOTO 7.  Il più in palla per i suoi. Corre, dribbla e tenta la conclusione più volte. Meritava il gol molto prima, ma arriva solo all’ultimo minuto di gioco dopo una bella giocata a rientrare e tiro a giro sul secondo palo. FUNAMBOLICO.

DANIELE CADELANO VOTO 6,5. Una spina nel fianco per la difesa avversaria. Nel primo tempo timbra anche il tabellino dei marcatori dopo un tiro secco e preciso che porta momentaneamente in vantaggio i suoi. Nella seconda frazione di gioco si vede poco perché poco servito ed assistito dai suoi compagni la davanti. ASTUZIA.

 

PAGELLE CASTEDDU TEAM

SALVATORE PIRODDI VOTO 8. The man of the match come dicono gli inglesi. Arriva un po' in ritardo perché si perde nei meandri delle rotonde ed entra solo nel secondo tempo e si fa sentire eccome. Prima butta giù la porta con un gran sinistro e poi come se non bastasse sigla anche la doppietta dopo pochi minuti dal primo gol. SINISTRO MICIDIALE!.

WALTER MURA VOTO 6,5.  Anche lui entra solo nel secondo tempo per scelta tecnica. Il gioco dei suoi migliore sensibilmente ed apre anche le marcature con un’azione insistita nei primi minuti della seconda frazione. Per il resto è uno dei più generosi ed aiuta nei raddoppi in continuazione i suoi compagni. Spazia su tutto il fronte del campo a tutta velocità soprattutto. QUANDO ENTRA è UNA FURIA.

 

Andrea Uccheddu