RED DEVIL'S - ASD CHRONOS 0 - 3

19/01/2023

Bagatti show! I Biancoverdi staccano il fondo, Red Devil's in crisi

IL COMMENTO

A scongiurare l'onta di esser reclusi a fanalino di coda, il confronto diretto di stasera da l'occasione a Red Devil's e ASD Chronos di abbandonare il Sexlargius al suo destino. Al 6' minuto Medas mette al centro da rimessa laterale, Bagatti esegue una rovesciata stilisticamente perfetta ma sorvola di poco la traversa. Fiammate di Fondi e Frau mantengono alta la concentrazione di Maroz per il primo quarto d'ora, quindi al 15' punizione secca e tesa battuta da Troncia, Tailli in baguer blocca con difficoltà. Due minuti dopo i biancoverdi passano in vantaggio, Cabiddu si incunea in area facendo a sportellate, quindi piazza il piattone all'angolino opposto. Cambio di parti, nella ripresa prevale l'equilibrio, fugacemente si arriva in area sia da una parte che dall'altra, ma l'occasione più interessante capita di nuovo a Bagatti, chiuso dall'uscita perfetta di Farci. Al 35' Troncia spara forte sui pugni di Farci che tiene a galla i suoi, ma poco può due minuti dopo sulla doppia fiammata di Bagatti, prima sul destro dalla distanza che bacia il palo interno, poi da sotto misura nel cuore dell'area. Al 48' squillo di Frau che riceve dalla sinistra, di prima calcia sul palo che respinge la conclusione. Finisce con un secco 0-3, risultato decisamente severo nei confronti dei Red Devil's, forse troppo imprecisi ma comunque sempre in gara. Biancoverdi che si rilanciano invece, e puntano ora alle zone di mezza classifica.

 

IL TABELLINO

RED DEVIL'S: Farci, Tailli, Tamponi, Fondi, Palmas, Sarritzu, Mallus, Frau.

ASD CHRONOS: Maroz, Cabiddu C, Congiu, Chillè G, Troncia, Medas, Cabiddu M, Bagatti.

ARBITRO: Cardu

MARCATORI:  17' Cabiddu M. (C), 37', 38' Bagatti (C)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Bagatti (C)

BEST GOALKEEPER: Maroz (P)

 

PAGELLE – RED DEVIL'S

ALESSANDRO FRAU VOTO 7. Notevole l'impegno che propone in fase offensiva, avvicinandosi più di tutti alla rete difesa da Maroz, ma oggi la porta sembra stregata. CAMPO MAGNETICO.

ROBERTO FARCI VOTO 6,5. Dirige la difesa dando le indicazioni sulle insidie in arrivo, tenendo a galla la squadra per 35 minuti. poi peròl si abbatte l'uragano Felli, a cui deve prostrarsi. RESA.

 

PAGELLE – ASD CHRONOS

ALESSIO BAGATTI VOTO 8. Senza palla crea un sacco di spazi, attirando a sè l'attenzione permette ai compagni di crearsi le occasioni; poi tira fuori una dopopietta in due minuti. DEVASTANTE.

MIRKO TRONCIA VOTO 7. Quando la gara è ancora in discussione diviene il pericolo più costante per gli avversari, impensierisce più volte Farci che risponde presente. VICE.

 

Riccardo Canosa