Champions Cup Week 2019/20: la storia del campionato sospeso

01/06/2020

La Provinciale comanda la classifica prima della sospensione; alle sue spalle la rivelazione Stampini e a seguire il Silvano Gomme. Antico Caffè del Borgo delude. Male anche Albachiara e Under19

Sabato 9 Novembre 2019 ha inizio l’ottava edizione della Champions Cup Week di calcio a 7 targata AT League. Oggi tramite quest’articolo ripercorreremo quello che è stato di quell’annata non particolarmente fortunata.

 

LA MANIFESTAZIONE

Il costo a partita è di € 40,00 per squadra. In questa categoria è consentito avere un massimo di 2 giocatori tesserati FIGC nella propria rosa.

Riguardo al calciomercato, è possibile operare sulla propria lista sino alla terz’ultima giornata.

Confermato il gruppo arbitrale di Alberto Chessa. Tra i campi troviamo i cagliaritani Ferrini, Monte Claro e Seminario, il selargino Futura Sales ed infine i quartesi FP14 e Santo Stefano.

 

FUNZIONAMENTO PRIMA FASE

Nel primo Girone Unico denominato Serie A e composto da 10 squadre, si qualificano tutte per la II Fase la quale contempla due raggruppamenti da 5. Sia nella prima parte di campionato che nella seconda, sono previste gare di andata e ritorno.

 

COSA E’ ACCADUTO IN SERIE A

La gioia del tricolore viene strozzata in gola a La Provinciale per via dello stop ai campionati; dietro di lei troviamo la rivelazione Stampini e in terza posizione la conferma Silvano Gomme. Rimangono in piena corsa per le posizioni di vertice: Revisioni Non Stop, Zuddas Gomme, Capo Horn e MC Rustic. L’Antico Caffè del Borgo è oramai alla fine di un ciclo; chiudono la graduatoria la Pizzeria Albachiara e la meteora Under19.

 

LE STATISTICHE

Al momento dello stop ai campionati il capocannoniere è Manuel Inconi dello Zuddas Gomme con ben 23 reti all’attivo. Il Zuddas Gomme lotta anche per il titolo di miglior portiere con Omar Exana in vetta al pari di Danilo Busonera de La Provinciale. Il miglior giocatore è Daniel Zara, squadra La Provinciale.

 

Cliccando su questo link potrete trovare tutti i risultati della manifestazione: https://www.atleague.it/it/tournament/12/8-pgs-week-champions-cup/stream/