URUGUAGLIARI – FC BACUCCU 2007 2 – 3

31/01/2023

Retroguardia del Bacuccu rivedibile: ma i Reds portano a casa tre punti d’oro contro un Uruguagliari che non molla mai

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

URUGUAGLIARI: Marcis; Ascenzi; Basoccu; M. Todde; N. Todde; Porricino; Melis; Paolotti; Sitzia; Rais

FC BACUCCU 2007: Erdas; Garau C.; Pani; Dessi G.; Pintus F.; Schirò; Usai A.; Rubiu; Ibba; Diana; Nurchi; Garau M.; Sanna

ARBITRO: Noli

MARCATORI:  14’-19’ Nurchi (B); 7’ Todde N. (U); 35’ Pani (B); 36’ Paolotti (U)

AMMONITI: Basoccu (U); A. Usai (B)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Nurchi (B)

BEST GOALKEEPER: Erdas (B)

 

PAGELLE – URUGUAGLIARI

NICOLO TODDE VOTO 7. Papà Massimo in panchina come sempre quando gioca la squadra iscritta in Amatori, questa sera si sarà leccato i baffi osservando la prestazione di uno scatenato Nicolò. Unica pecca? Avrebbe potuto fare doppietta. SUL PEZZO.

FRANCESCO BASOCCU VOTO 6,5. Disorientato dalla velocità dell’azione avversaria in occasione del gol del temporaneo 0-2, decide di rifarsi con gli interessi: le azioni dei gol della formazione rosso blu questa sera partono tutte dai suoi piedi. RAGGIO X.

FRANCESCO PAOLOTTI VOTO 6. Se è vero che è bravissimo a credere nella palla lanciata da N. Todde e scaraventarla in rete, è altrettanto vero che deve essere più preciso e lucido sotto porta in diverse occasioni. La classifica fa paura, ora è il momento di tirar fuori le armi. CUCCIOLO.

 

PAGELLE – FC BACUCCU 2007

MICHAEL ERDAS VOTO 6,5. Nessuna particolare responsabilità in occasione dei gol, ha invece molte responsabilità per il fatto che l’Uruguagliari oggi non porti punti a casa. L’intervento nel secondo tempo sul destro di Todde vale un pezzo di tricolore. TRITOLO.

CARLO ALBERTO GARAU VOTO 6. Quando si tratta di difendere Carlo va abbastanza in confusione e buon per lui che quando Paolotti a fine primo tempo lo supera, questo colpisca la traversa. Decisamente meglio, molto meglio, quando si tratta di impostare. FARINA ZERO ZERO.

ANDREA IBBA VOTO 6. Fa il lavoro sporco per la squadra davanti alla difesa, un lavoro non particolarmente nobile, ma qualcuno dovrà pur farlo (cit.). Meno lucido del solito quando si fa vedere in avanti anche se nel finale ha rischiato di fare un gol pazzesco. DRIBBLOMANE.

 

Giacomo Uccheddu