PRO SECCO – ASD SANT’ANDREA FRIUS 3- 7

31/01/2023

Il Sant’Andrea riscatta la sconfitta del turno precedente, Pro Secco si perde dopo aver quasi riacciuffato gli avversari

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO
PRO SECCO: Linoti, Orrù, Murgia, Secchi, Usai, Inconis, Marini, Pontis, Todde, Puggioni.
ASD SANT'ANDREA FRIUS: Scarfato, Mascia, A.Usai, F.Usai, Lallai, Lorrai, Usarla, Cannas, Aru
ARBITRO: Ammirevole
MARCATORI: 1' Aru (S), 2' e 48' F.Usai (S), 19' Mascia (S), 22' e 30' C.Usai (P), 32' aut. Marini (S), 37' Murgia (P), 40' e 45' Cannas (S).
AMMONITI: A.Usai (S), Orrù (P)
ESPULSI:  
BEST PLAYER:  F.Usai (S)
BEST GOALKEEPER:  Scarfato (S)

 

LE PAGELLE - PRO SECCO

CHRISTIAN USAI VOTO 7. Allarga le braccia quando la squadra sembra un pò il Titanic in pieno Oceano in quella famosa notte: in affondamento. Decide di salvare il salvabile e rimette in carreggiata la squadra. Paga però a carissimo prezzo quella palla viscida che si allunga e che consegna alla formazione avversaria il 3-5. UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA.

EMILIANO MURGIA VOTO 6,5. Sulla corsia è una certezza: il primo tentativo del Pro Secco passa dai suoi piedi ma la traversa non aiuta nè la squadra e nè tanto meno Orrù. Molto bene nel secondo tempo dove finalizza la splendida azione corale che porta al 3-4. Molto bene ma non da 7 in pagella e il perchè è semplice: l'errore che fa scattare il contropiede del 3-6 non ci voleva. PUNTO E VIRGOLA.

EMANUELE MARINI VOTO 6. Lotta come un leone e la sufficienza gliela diamo per questo. Con la sfortuna che ha avuto è tanto se non ha bestemmiato, chissà magari lo ha fatto sottovoce. Consolato anche dal proprio portiere Nicola Linotti in occasione dell'autorete valevole il temporaneo 2-4. MARIN...AIO

 

PAGELLE – ASD SANT’ANDREA FRIUS

FRANCESCO USAI VOTO 7,5. Quando il nr. 22 della squadra rosso blu è in condizione non ce n'è davvero per nessuno. Il triangolo con Aru è uno spettacolo da vedere e una leccornia per i compagni di squadra, decisamente più amaro invece per gli avversari. La garra con la quale va a riconquistare anche la palla del 3-7 a match ormai vinto, è qualcosa di encomiabile. CANNONE SPECIALE.

MARCO ARU VOTO 7. Contro la Nuova E.S. Cile nella gara di Mercoledì scorso non è che avesse proprio convinto a pieno. Sì aveva mostrato qualcosa di buono ma è oggi contro il Pro Secco che si è scatenato. Sulla corsia sinistra Emanuele Murgia ha faticato a contrastarlo e se la il Sant'Andrea Frius è riuscito subito ad indirizzarla dalla sua parte, molto, lo deve al suo numero nove. ALA D'ALTRI TEMPI.

GIANLUCA MASCIA VOTO 7. E' un ragazzo che definire peperino è poco ma quando è tranquillo l'unico pepe che conosce è quello sulla fascia di sinistra dove dimostra di saper vendersi bene e saper vendere le proprie spezie a disposizione (tornando al pepe) e non solo. Ha trovato la gara adatta per mettere il turbo. Meno incisivo forse nel secondo tempo, ma nel primo ha lasciato le "sgommate" sul manto sintetico. A TUTTA VELOCITA.

Francesca Farris e Giacomo Uccheddu