KUNG FU PANDEV – DIMONIOS 7 – 3

01/02/2023

Kung fu: era ora! La formazione di Spiga ritrova un successo che le mancava da più di un mese. Dopo un primo tempo pirotecnico, il gol del 4-3 di Garau indirizza l’incontro. In casa Dimonios da valutare le condizioni di Usai

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

KUNG FU PANDEV: Fenu; Basoccu; Manzi; Mulana; Gallus; Garau; Spiga

DIMONIOS: Loi; Abis; R. Sanna; Tocco; Frau; Sanna A.; Usai

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  8’ Frau (D); 9’-31’ Gallus (K); 11’ Mulana (K); 13’-23’ Usai (D); 14’-42’ Basoccu (K); 29’ Garau (K); 46’ Manzi (K)

AMMONITI:

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Gallus (K)

BEST GOALKEEPER: Fenu (K)

 

PAGELLE – KUNG FU PANDEV

NICOLA GALLUS VOTO 7,5. Lo avevamo confuso con un ragazzo (omonimo) che aveva partecipato anni fa ai nostri campionati e ancora di questo ci scusiamo. Vedendolo in campo però la somiglianza non è dettata solo dal nome ma anche dalle movenze: la differenza? Lui probabilmente è più incisivo. GALLUS BELOTTI.

FRANCESCO BASOCCU VOTO 7. Corsa clamorosa dopo che Davide Usai, a punteggio di 1-1, perde palla in mezzo al campo e fa scatenare il contropiede del Kung Fu. Se in quel momento Francesco fosse venuto a contatto con un treno, probabilmente ora staremmo parlando di una tragedia, per coloro dentro al treno. NAVE SPAZIALE.

STEFANO SPIGA VOTO 6,5. L’impegno del presidente è encomiabile ma al contempo bisogna dire che c’è qualcosa sulla quale si può migliorare. Per esempio in occasione del secondo e del terzo gol del Dimonios lui non è che giochi benissimo il pallone. Va decisamente meglio e lo si apprezza di più, quando manda in porta il compagno vedi 1-1. SPIGA D’ARGENTO.

 

PAGELLE – DIMONIOS

DAVIDE USAI VOTO 7. Una sola pecca nei suoi quaranta minuti abbondanti di gioco: quella palla gestita malissimo nella metà campo avversaria e che di fatto ha scatenato il contropiede avversario finalizzato col gol del temporaneo 2-1. Certo va detto che si è fatto perdonare con gli interessi da lì al fine della prima frazione. USA(I)TO GARANTITO.

FABIO FRAU VOTO 6. Sblocca il punteggio con una conclusione dalla distanza che col senno di poi, visto il gol fantasma, menomale che avevamo le telecamere a riprendere l’incontro. Fabio prende una sufficienza per il grande impegno, ma si può fare di più. Per salvare i suoi dal gol del 3-4 ha anche mostrato doti sconosciute a livello artistico. DANZATORE PER ARIA.

RAIMONDO LOI VOTO 6. Sa bene anche lui che si è fatto trovare decisamente più pronto in altre serate. Un portiere però non va giudicato soltanto per i suoi errori o per le cose buone che fa, ma anche per come riesce a farsi sentire con la squadra. Lui ci riesce così e così, non per colpa sua però, ma perché troppo spesso rimane inascoltato. MEGAFONO.

 

Giacomo Uccheddu