REALISTICA FC – I MAMUTHONES 4 – 3

02/02/2023

Piras risolve la partita a tre minuti dal triplice fischio: i bianco neri possono ancora sperare nel tricolore

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

REALISTICA FC: Monzittu; Bolognesi; Arrais; Montisci; Baragone; Sale; Lai; Ragatzu; Congiu; Lusci; Orrù; Piras; Atzeni

I MAMUTHONES: Granata; Murtas; Soro; Pieraccini; Melis; Ziranu; Lampis

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  3’ Murtas (M); 4’ Montisci (R); 8’-47’ Piras (R); 18’ Granata (M); 25’ Lai (R); 44’ Soro (M)

AMMONITI: Pieraccini (M)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Montisci (R)

BEST GOALKEEPER: Lampis (M)

 

PAGELLE – REALISTICA FC

MARCO MONTISCI VOTO 7. Ancora una grande prestazione la sua. È vero che è difensore ma è altrettanto vero che ogni qualvolta supera la metà campo rappresenta per gli avversari un po’ il gatto nero che ti attraversa la strada. Bravissimo a segnare subito il punto del temporaneo 1-1, sfiorerà a seguire altre due volte la rete. BASICO.

RICCARDO ORRU VOTO 7. Prestazione importante quella del numero 14 bianco nero in mezzo al campo. Esercita il ruolo di collante tra il reparto difensivo e quello offensivo. C’è da riconoscere che ha fatto molto bene ed è stato, oggi, tra i migliori in campo. Propositivo e mai banale. SOPRA LE RIGHE.

LUCA RAGATZU VOTO 6. Per la squadra è spesso un punto di riferimento, soprattutto nel primo tempo quando l’ex presidente viene cercato spesso e volentieri sulla fascia destra e a sua volta lui cerca il compagno con traversoni però che non sono particolarmente precisi. Migliora nel secondo tempo. CONVERGENTE.

 

PAGELLE – I MAMUTHONES

NICOLA GRANATA VOTO 7. Inizia il match in porta poi con l’arrivo di Andrea Lampis si sposta in avanti dimostrando ottima abnegazione e grande senso di responsabilità per una squadra che deve reagire a una classifica deprimente. Non solo lavora molto bene di sponda ma segna anche un gol. Unica “pecca”: scivola un po’ troppo. INSAPONATO.

LUIGI SORO VOTO 6,5. Riceve spesso e volentieri la palla dal proprio portiere Andrea Lampis, quando ha questa sui piedi però sembra non sapere cosa farsene. Non sembra al top della condizione e lo dimostra quando nella ripresa perde qualche pallone banale. Per sua fortuna però c’è quel grandissimo gol a sollevargli il voto. CONCHIGLIA MARINA.

DANILO MURTAS VOTO 6. Il presidente dei Mamuthones comincia bene con una magistrale punizione che farebbe presagire a una buona serata per la sua squadra. Qualche decisione arbitrale a lungo andare lo fa indispettire, perde la bussola e finisce per non riuscire a dare il meglio. La prova si può comunque ritenere sufficiente. TUONO.

 

Giacomo Uccheddu