GIURISTI ROSSOBLU – ASD GERIATRIA 2 – 3

02/02/2023

ASD Gerieatria mettono in rischio la corsa scudetto, ma riescono a ribaltarla su dei Giuristi Rossoblù tenaci.

IL COMMENTO

Continua il campionato Over49 di AT League. I Giuristi Rossoblù, ultimi in classifica, ospitano al campo 1 di Monte Claro l’ASD Geriatria secondo in classifica, in perenne lotta scudetto con il Villanova primo in classifica. A dirigere l’incontro, il fischietto Melis.

 

Primo tempo all’insegna dell’ASD Geriatria. A parte nei primi minuti, in cui Portoghese dei Giuristi sfrutta una grande palla che gli arriva sottoporta, mandandoci subito sul 1-0.  Subito il primo goal, la squadra ospite sale in cattedra, gestendo ottimamente il possesso palla e creando tante occasioni. Al netto di tante azioni sprecate, arrivano anche i goal della rimonta. Il primo a marcare è Carta che riceve palla sulla trequarti, si accentra leggermente per poi liberare un ottimo tiro che consegna il punto del pareggio. A seguire una fase di controllo, condita da tante occasioni sprecate da parte delle punte della Geriatria, ma in poco arriva il goal di Deidda, per il punto del sorpasso del 1-2.

I Giuristi Rossoblù, dopo la fase iniziale, subiscono le iniziative avversarie, ma soprattutto soffrono il pressing alto degli avversari, che molto spesso gli fa perdere palla in impostazione, chiudendoli qualsiasi tentativo di andare in  rete.

 

Secondo tempo sempre all’insegna del controllo dell’ASD Geriatria, anche se i Giuristi cercano di farsi vedere in maniera più pressante, andando a saltare direttamente le linee di centrocampo con passaggi lunghi, eludendo così il pressing iniziale avversario, per così servire i giocatori più avanzati, in questo caso Pilloni e Portoghese, e tentare il goal del sorpasso.

Ed è in questo ambiente che arriva il goal del pareggio, grazie di nuovo a Portoghese, che sfrutta una situazione di mischia in area per tirare e saltare tutti gli uomini, andando a segnare il punto del 2-2.

 Dopo questo goal la squadra ospite è visibilmente scossa e lo si nota anche nelle posizioni in campo; non più perfette ma molto confuse  e disordinate. Questo fatto apre molte strade ai Giuristi che cercano di sfruttare gli spazi che si creano, anche se alla fine risultano sforzi inefficaci.

Scorre il tempo e l’ASD Geriatria si rimette in sesto, riuscendo dopo qualche sforzo a portarsi di nuovo in vantaggio, grazie ad Ambu che, servito sulla corsa, riesce a metterla sul secondo palo per il punto decisivo del 3-2.

A nulla serviranno gli ultimi sforzi dei Giuristi, destinati a veder persa la partita di oggi in questi ultimi minuti.

 

L’ASD Geriatria rischia di vedersi la corsa al titolo interrotta, ma alla fine riescono a spuntarla su dei Giuristi che rimangono in ultima posizione.

IL TABELLINO

 

GIURISTI ROSSOBLU: Staico; Pennisi; Corda; Chessa; Asquer; Doa; Pilloni; Delussu; Portoghese; Pellerano. Dir: Sollai

ASD GERIATRIA: Cifelli; Oggiano; Manca; Salis; Deidda; Pintor; Porcu; Serci; Frau; Carta; Montis; Ambu. Dir: Demara

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 5’-32’ Portoghese (GR); 9’ Carta (ASDG); 18’ Deidda (ASDG); 42’ Ambu (ASDG)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ambu (ASDG)

BEST GOALKEEPER: Cifelli (ASDG)

 

PAGELLE – GIURISTI ROSSOBLU SSQUDRA

ANDREA PORTOGHESE VOTO 7. La nota più positiva della squadra in casa. Le sue azioni si dimostrano decisive per il vantaggio iniziale e in seguito pareggio, dimostrando di essere un giocatore chiave. ASSO DELLA SQUADRA

BRUNO PILLONI VOTO 6.5. Mette in pericolo più volte il risultato insieme al compagno Portoghese, dimostrandosi un ottimo terminale offensivo a cui però oggi è mancata la mira e forse qualche attimo di lucidità. Con scelte difese in fase di finalizzazione, i Giuristi avrebbero potuto allungare con il risultato OCCASIONE SPRECATA

 

PAGELLE – ASD GERIATRIA

MARCELLO AMBU VOTO 7.5. Grande partita di supporto per tutte le manovre della squadra. Dai suoi guizzi nascono le azioni importanti che portano la squadra a tornare a vincere, prendendosi inoltre il goal vittoria. COLPO DI GRAZIA

STEFANO CARTA VOTO 7.5. Anche lui contribuisce non poco alla ribalta della squadra ospite, facendosi trovare sempre negli spazi giusti, dimostrando un ottimo intuito, specialmente nel primo tempo in cui segna pure il goal del pareggio. AL MOMENTO GIUSTO

 

Marco Marceddu