RENDEZ VOUS CAFè 7 S.D.S I 5 GOLOSONI 4

02/02/2023

I padroni di casa ben saldi al comando della classifica vorranno pure quest’oggi portarsi a casa la massima posta in palio e se la vedranno con i Golosoni che navigano in zone medio basse della classifica, ma non sono assolutamente da sottovalutare.

IL COMMENTO

Al secondo minuto il Rendez Vous passa: Mura rientra ottimamente sul destro dalla sinistra e calcia forte sul primo palo. 1-0 Rendez.

Il pareggio arriva dopo due minuti con Grandulli (S) chiude bene con il destro sul primo palo nei pressi del limite dell’area di rigore. 1-1!

Dopo altri sessanta secondi i Golosoni raddoppiano con Schinelli su rigore con tiro centrale preciso mentre il portiere avversario si tuffa sulla sua sinistra. 1-2 Golosoni! Ma al 7’ siamo di nuovo in parità ed è ancora Mura ® che gonfia la rete: punizione improvvisa che beffa tutti anche il portiere che si stava accingendo a mettere la barriera. 2-2!

Il primo tempo finisce quindi in parità lasciando molte incognite sul risultato finale: il match può finire in qualsiasi modo ma difficilmente finirà in parità. Al 31’ passa il Rendez Vous sempre con Mura che con uno stop lungo col destro salta il portiere e poi segna facile a porta vuota. 3-2 Rendez!

Ma il pari dei Golosoni non si fa aspettare ed infatti al 35’ nuovamente Grandulli salta il diretto avversario con un gran dribbling a liberare il destro secco che arriva e beffa rasoterra Serrau che accenna solo l’intervento. 3-3!

Passa però solo un minuto e i padroni di casa si riportano in avanti e realizzano il 4-3 con Mameli; invece al 42’ è Piras A. (R) che sigla il pokerissimo di casa con tiro non irresistibile ma deviato che spiazza Costa. 5-3!

Arriva anche il 5-4 con Cogoni che accorcia nuovamente le distanze con un bel rasoterra secco e preciso.

Invece al 48’ ed al 49’ arriva i due gol dei padroni di casa che chiudono definitivamente la contesa: Saderi prima su rigore e poi ancora Mura con nonchalance fanno rispettivamente 6 e 7-4!

Il Redenz Vous capo-classifica soffre molto l’esplosività e la freschezza giovine dei Golosoni che gioca comunque una buona partita, anche se nella seconda frazione di gioco mollano un po' la presa e vengono sopraffatti. I padroni di casa non tradiscono manco stasera le aspettative con un Mura come sempre superlativo negli ultimi venti metri.

 

IL TABELLINO

RENDEZ VOUS CAFè: Serrau, Girau, Mameli, Dessì, Di Benedetto, Pisu A., Piras R., Galeota, Saderi, Piras A., Monni, Mura.

S.D.S. I 5 GOLOSONI: Costa, Lai, Casula, Murgia, Cogoni, Camba, Schinelli, Grandulli, Minà, Zuddas, Boccia.

ARBITRO: Cardu

MARCATORI: 2, 7’, 31’ e 49’ Mura ®, 4’ e 35’ Grandulli (S), 5’ Schinelli (S), 36’ Mameli ®, 42’ Piras. A. ®, 44’ Cogoni (S), 48’ Saderi (R).

AMMONITI: Casula (S), Mura (R)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (R)

BEST GOALKEEPER: Costa (S)

 

 

PAGELLERENDEZ VOUS CAFè

GIUSEPPE MURA VOTO 9.  Bomber micidiale quando si trova negli ultimi venti metri ma deve imparare a passare di più il pallone, anche se nel secondo tempo soprattutto è generoso ed arretra per dare maggior copertura alla difesa. DOGANA LETALE!

ALESSIO GALEOTA VOTO 6,5. Lui non timbra il tabellino come altri suoi compagni ma comunque è tra i più attivi sia in fase propositiva che in fase di copertura pur non essendo fisicato. SCOLARO DILIGENTE.

 

PAGELLE S.D.S. I 5 GOLOSONI

SIMONE GRANDULLI VOTO 8,5. Gran bella partita per lui: sgasa sempre a mille all’ora e per di più è micidiale nelle conclusioni. Segna una doppietta ma va vicino più volte al terzo gol personale! 4X4.

GABRIELE SCHINELLI VOTO 7. Gara da incorniciare pure per lui sia per il rigore calciato in maniera freddissima senza alcuna paura e sia perché deve avere anche un terzo polmone nascosto da qualche parte oltre ai due in dotazione. PROVA MASSICCIA.

 

Andrea Uccheddu