REAL MADRINK 2022 – TIC TAC 4- 3

02/02/2023

Il forcing sul finale non basta al Tic Tac: il Real Madrink fa lo scherzetto alla capolista

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO
REAL MADRINK 2022: Frau, Masci, Serra, Aresu, Bindi, Pinna, Apice, Melis, Cappai, Pirrello
TIC TAC: Guercio, Depau, Fadda, Mannai, Pia, Dione, Faletra
ARBITRO: Cabras
MARCATORI: 2' e 6' Serra (R),16' Fadda (T), 23' e 25' Apice (R), 28' Dione (T), 45' Faletra (T).
AMMONITI: Faletra, Dione
ESPULSI:  
BEST PLAYER:  Serra (R)
BEST GOALKEEPER:  Frau (R)

 

LE PAGELLE – REAL MADRINK 2022

NICOLO FRAU VOTO 8,5. L'assenza di Andrea Cappai tra i pali non è uno scherzo. Nicolò indossa i guantoni ma dopo averlo visto stasera strofiniamo gli occhi e ci chiediamo: ma davvero questo ragazzo non ha mai giocato in porta? Perchè non è possibile! Stile sicuramente rivedibile negli interventi, ma se il Tic Tac non fa punti lo deve soprattutto ai suoi ottimi interventi nel secondo tempo. SORPRESA DI PASQUA CON ANTICIPO.

RICCARDO SERRA VOTO 7,5. Il suo avvio di match corrisponde nell'immaginario a un terremoto che colpisce il centro Italia: semplicemente devastante! Gli avversari non conoscendolo gli lasciano troppo spazio: avranno modo di pentirsene. Splendido il gol del temporaneo 2-0: troverà anche spazio nella top 10 dei migliori gol di Febbraio? VIBRATORE.

ANDREA APICE VOTO 7. Come Riccardo (il compagno) si fa vedere a corrente alternata ma quando attacca la spina non ce n'è veramente. Il triangolo prolungato con Melis alla fine del primo tempo e valevole il temporaneo 3-1, fa venire il mal di mare alla retroguardia avversaria. Col senno di poi è proprio la sua doppietta a decidere l'incontro visto quanto accaduto nella ripresa. APICENTRO.

 

LE PAGELLE – TIC TAC

MAURIZIO FADDA VOTO 7. Dà la scossa alla squadra col gol che di fatto ravviva o quanto meno dovrebbe ravvivare gli animi dei Reds. Nel secondo tempo visto il pesantissimo passivo tira fuori gli artigli e la qualità di cui è in possesso per provare a dare una scossa: vede la porta avversaria come un bersaglio dove non può far altro che provare a centrare il 10. Maurizio ci prova, ma dinanzi a sè oggi ha trovato una colonna clamorosa chiamata Nicolò Frau. PRIVATO DEI PROPRI POTERI.

DIONE SIDY VOTO 6,5. Al netto del fatto che il suo gol non serva a riprendere il match, è davvero bello vedere con quanta qualità e rapidità di esecuzione, elemento tutt'altro che da scartare, Dione si libera del giocatore avversario Pinna e poi con una facilità quasi irrisoria scaraventi in rete. Si fa vedere pochino in avanti probabilmente anche perchè quando ne ha le possibilità va verso la metà campo per aiutare i compagni. MANOVALE.

DAVIDE DEPAU VOTO 6. Si vede che oggi per Davide non era esattamente serata dal momento che la sua media voto non da oggi, non da ieri ma da anni a questa parte è ben superiore alla semplice sufficienza. Perde un pò la bussola quando il Real va a segnare il gol dello 0-2. Non benissimo nemmeno nel secondo tempo quando non riesce a fermare Cappai lanciato a rete. Meglio quando sale a rendersi pericoloso, ma un gol che oggi sarebbe stato pesantissimo, non è arrivato. KJAER.

 

Francesca Farris e Giacomo Uccheddu