RASSU TRASPORTI – JUNTOS FC 5-4

02/02/2023

Il Rassu fa il colpaccio e graffia gli Juntos, Tatti e Lobina salgono in cattedra

IL COMMENTO

Cinque posizioni di distanza, cinque punti di differenza. La nona ospita la quarta per una partita che potrebbe smuovere rumorosamente la classifica qualsiasi risultato finirà sul tabellone, con il Rassu Trasporti che proverà a guadagnare spazio nella griglia e gli Juntos FC che tenteranno di rimanere aggrappati ai piedi del podio. Il match si sblocca al 3’, con Pascale che firma lo 0-1 con un vincente tap-in. Il pareggio arriva subito, con Lobina che sfrutta il rimbalzo di una grande parata di Masala e la trasforma in rete. Azione dopo, Lobina trova la doppietta personale con una forte botta di mancino. All’8 i Reds trovano l’immediato pareggio con un forte tiro da fuori area di Mura M., con annessa collaborazione di un poco attento Floris An. All’11 viene fischiata una punizione ai padroni di casa, di cui se ne prenderà cura Tatti, che però colpisce in pieno il legno. Tuttavia, dopo qualche secondo, è Librizzi a far entrare in porta la palla tramite una botta dal limite. Tra il 13’ e il 15’ Masala indossa la tuta di Superman e devia prima la palla sul palo in seguito ad una grande occasione dei blancos e, successivamente, salva nuovamente il risultato reagendo in modo deciso su un tiro di Tatti. Bell’intervento anche di Floris An. che, su un tiro dalla trequarti di Boussaid, fa schizzare il pallone in corner. Al 27’ viene assegnata una punizione agli ospiti, trasformata poi nel 3-3 da Dessalvi che, con una rasoiata, lacera lo scudo dell’estremo difensore casalingo. Al 30’ il Rassu torna in vantaggio e lo fa grazie a Tatti che sfrutta una punizione dalla trequarti e griffa il 4-3. Al 35’ è Siddi a rendersi pericoloso partendo in contropiede e superando tutti grazie alla sua velocità palla al piede, ma Floris An. non si fa trovare impreparato. Il 5-3 arriva da un disegno di Tatti che, allo scoccare del 39’, gira la palla sul secondo palo. Gli Juntos non si arrendono e al 40’ Mura M., tramite un tiro di prima da rapace d’area, firma la doppietta e accorcia le distanze. Il team bianco sfiora il 6-4 in due occasioni, prima con Librizzi che al 47’ prende la traversa su deviazione salvatutto di Boussaid e, successivamente, durante una delle ultime azioni della gara, annullata completamente da una parata con la P maiuscola di Masala. Il combattutissimo duello si conclude con una vittoria del Rassu Trasporti a sfavore degli Juntos FC, portando ad un sensibile avvicinamento delle due squadre in classifica.

 


IL TABELLINO

RASSU TRASPORTI: Floris An., Pani, Floris Al., Dieng, Branca, Librizzi, Secci, Tatti, Lobina, Mura G.

JUNTOS FC: Masala, Aresu, Boi, Porcedda, Piras, Boussaid, Foddis, Siddi, Dessalvi, Pilia, Mura R., Pascale, Mura M., (All.) Mura L.

ARBITRO: Sunda

MARCATORI:  3’ Pascale (J), 6’ Lobina (R), 7’ Lobina (R), 8’ Mura M. (J), 11’ Librizzi (R), 27’ Dessalvi (J), 30’ Tatti (R), 39’ Tatti (R), 40’ Mura M. (J)

AMMONITI: 29’ Dessalvi (J), 42’ Tatti (R)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Tatti (R)

BEST GOALKEEPER: Masala (J)

 

PAGELLE – RASSU TRASPORTI

MATTEO TATTI VOTO 8. Sigla una doppietta, crea disegni e progetti plastici con i suoi piedi e dà una direzione decisa al match. ARCHITETTO.

MASSIMO LOBINA VOTO 7,5. Segna due gol uno dopo l’altro, sgattaiola in mezzo alla difesa avversaria in più occasioni e sfrutta la sua agilità per rendersi pericoloso. NUVOLA SPEEDY.

 

PAGELLE – JUNTOS FC

PAOLO MASALA VOTO 7,5.  Se gli Juntos FC non hanno subito più gol rispetto a quelli incassati è anche grazie a lui. Arriva quasi su tutto, prende anche gli insetti e conclude la partita con i guantoni in fiamme. TORCIA UMANA.

MATTIA MURA 7. Tiene botta contro tutti, spara costantemente cannonate da fuori area e morde continuamente le gambe degli avversari per sfruttare le loro disattenzioni. BULLDOZER.

 

Riccardo Floris