GLI AMICI DI CHICCO 5 CRA REGIONE SARDEGNA 3

03/02/2023

Possibilità di rifarsi per i padroni di casa dopo qualche partita andata male ed anche un po' di sfortuna. Vale lo stesso per il CRA che vorrà vendere cara la pelle.

IL COMMENTO

All’ottavo prima occasione per i padroni di casa con Corpino (G) che quasi a botta sicura prova di piattone col portiere in uscita ma la palla si stampa sulla traversa.

Ed all’11’ arriva il vantaggio degli ospiti con Provenzano che di testa a porta vuota anche se un po' maldestramente sigla il gol del vantaggio.

Al 15’ ed al 23’ Perra (G) realizza la sua doppietta: il primo gol viene da un tiro non irresistibile in diagonale ed il portiere compie un mezzo pasticcio, invece il secondo gol la piazza splendidamente di piatto sinistro dal limite dell’area e la mette all’angolino alla sinistra di Cabras che si tuffa ma non può arrivarci. 2-1 Amici di Chicco!

Al 27’ arriva il pari degli ospiti con Deplano che salta il portiere con facilità ed appoggia di sinistro a porta vuota. 2-2!

Ed al 32’ arriva pure il vantaggio del CRA con Cavallet che di testa su angolo la mette all’angolo opposto ed il portiere viene ancora beffato. 2-3!

Sul finire di match si stravolge completamente il risultato con un paio di gol degli Amici di Chicco in rapida successione. Al 47’ pareggia Auriemma con una puniizone letale dal limite calciata d’esterno con la sfera che finisce all’angolino alla sinistra di Cabras. E negli ultimi due minuti di gioco si compie la rimonta: prima Dessì che viene servito inavvertitamente dagli avversari e lui tutto solo segna e ringrazia; All’ultimo minuto arriva anche il 5-3 ancora con protagonista Auriemma!

Il CRA domina per larghi tratti di match riuscendo anche bene ad amministrare il vantaggio ma perdono la bussola verso il finire della seconda frazione e vengono sconfitti pure oggi. I padroni di casa invece non giocano un bel primo tempo ma danno tutto negli ultimi minuti del secondo e si portano a casa la vittoria sfruttando anche qualche aiuto inaspettato degli avversari.

 

IL TABELLINO

GLI AMICI DI CHICCO: Piccioni, Murru, Arrai, Corpino, Perra, Zucca, Murru, Casula, Dessì, Auriemma.

CRA REGIONE SARDEGNA: Cabras, Provenzano, Passino, Pintus, Muscas, Arace, Demetrino, Cavallet, Deplano.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:11’ Provenzano ©, 15’ e 23’ Perra (G), 27 Deplano ©, 32’ Cavallet ©, 47’ e 50’ Auriemma (G), 49’ Dessì (G).

AMMONITI: Arrai e Casula (G)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Auriemma (G)

BEST GOALKEEPER: Piccioni (G)

 

 

PAGELLEGLI AMICI DI CHICCO

GIAN PIETRO PERRA VOTO 7,5.  Parte un po' compassato ma poi verso la metà della prima frazione si dà una sveglia e realizza una bella doppietta in pochi minuti sfruttando le sue notevoli qualità balistiche. Nel secondo tempo si dedica soprattutto al contenimento. LAVORO CERTOSINO!

CIRO AURIEMMA VOTO 8. Acquisto dell’ultimo giorno per i padroni di casa e grande colpaccio. Doppietta in cassaforte e qualche bella giocata in velocità scandita da qualche tocco di qualità che non guasta mai. ACQUISTO AZZECCATO.

 

PAGELLE CRA REGIONE SARDEGNA

OMAR ARACE VOTO 6,5. Partita tutto sommato discreta. Un po' troppo egoista in alcuni frangenti ma comunque fa il suo e quando si decide a farlo ci riesce bene ed anche con continuità. Va più volte vicino alla rete personale ma non è molto fortunato. SGASA DI CONTINUO.

DAVIDE PROVENZANO VOTO 6,5. Nel primo tempo è una spina nel fianco per la difesa avversaria. Segna una rete di testa che permette di passare in vantaggio ai suoi ma nel secondo tempo si perde un po' anche perché si accomoda un po' troppo tempo in panca. LO VOGLIAMO Più CONTINUO.

 

Andrea Uccheddu