FC BEST BRAU 1 DA VINCI 81 CEP 4

03/02/2023

Il Da Vinci da sempre una bella realtà oleata di questi tornei anche oggi non vuole tradire le aspettative e punta alla vittoria contro una Best Brau che orfana del marcatore principe dovrà tenere duro se vuole portare a casa almeno un risultato.

IL COMMENTO

Qualche minuto di studio come di consueto e nessuna occasione nei primi minuti di gioco come spesso accade. Il Match si sblocca però all’ottavo minuto con Spiga (D) che su punizione molto defilata sulla destra beffa il portiere di mancino sul primo palo. 0-1 Da Vinci.

Al 14’ arriva però il pari dei padroni di casa: è Galistru che pareggia i conti un po' inaspettatamente ad essere sinceri. 1-1!

Passano altri due minuti e De Martino (D) spacca la porta dalla distanza con la sfera che tocca la traversa e poi si infila in rete. 1-2!

Al 21’ arriva anche il terzo gol ospite ed a siglarlo stavolta è Ambu N. con un bel diagonale di destro, rasoterra, all’altezza del vertice alto destro dell’area di rigore. 1-3!

Ed al 33’, dopo pochi minuti del secondo tempo arriva anche il poker del Da Vinci che già chiude la sfida. A siglarlo stavolta è Biondi che servito in area con un tiro cross proveniente dalla sinistra appoggia in rete di piatto destro a porta vuota. Finisce quindi 1-4!

Il Da Vinci con discreta facilità la spunta abilmente disputando un ottimo primo tempo e badando al sodo nel secondo, amministrando il vantaggio accumulato nella prima frazione. Nella Best Brau mancava stasera come detto in precedenza il marcatore principe e ne ha risentito eccome. Comunque non è stato tutto da buttare per loro.

 

IL TABELLINO

FC BEST BRAU: Melis, Piras, Zonca, Pintus, Loi, Pili, Galistru, Congiu, Mamprin.

DA VINCI 81 CEP: Diana, Pinna, Mulliri, Corona, Biondi, Cardia, Spiga, Ambu N., De Martino.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 8’ Spiga (D), 14’ Galistru (F), 16’ De Martino (D), 21’ Ambu N. (D), 33’ Biondi (D).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: De Martino (D)

BEST GOALKEEPER: Diana (D)

 

 

PAGELLEFC BEST BRAU

GIANMARCO GALISTRU VOTO 6,5.  Uno dei pochi a salvarsi stasera. Timbra il tabellino dei marcatori e prova qualche altra giocata davanti ma ne ricava poco o nulla a parte il gol. POCO ASSISTITO.

ALESSANDRO ZONCA VOTO 6. Voto un po' gonfiato, ma cerca comunque di essere ordinato nelle uscite e nelle chiusure ma poco altro. SEI STIRACCHIATO.

 

PAGELLE DA VINCI 81 CEP

PAOLO DE MARTINO VOTO 7. Micidiale quando carica la mina da fuori area ed anche stasera l’abbiamo visto tutti. Nel secondo tempo mira soprattutto al contenimento ed a fare legna in mezzo al campo. MINA PRUSSIANA.

FABRIZIO BIONDI VOTO 6,5. Disorienta i suoi diretti avversari con la parlantina facile durante tutto l’arco del match e non pago di questo segna anche di rapina sfruttando un tiro cross preciso in area. A parte gli scherzi: le sue sponde di prima intenzione sono manna per i suoi compagni. BOMBER LOQUACE.

 

Andrea Uccheddu