STAMPACE UNITED 1 VILLANOVA 5

03/02/2023

Il Villanova domina indisturbato il campionato e da parecchi rimane sempre la corazzata da battere. Lo Stampace è una squadra tutto sommato nuova ed ancora in costruzione, mi dispiace ma le speranze di fare risultato stasera sono molto vane.

IL COMMENTO

Al settimo passa il Villanova con Lattuca che freddo spiazza il portiere su calcio di rigore. 0-1 Villanova!

Al 12’ c’è pure il raddoppio con Corda che dopo un bel dribbling a centrocampo si porta la palla sul sinistro chiude in diagonale sotto l’incrocio per un gran bel gol. 0-2!

Passano altri sessanta secondi ed arriva pure il tris dei rossi stavolta è Serra (V) che si defila sulla destra e grazie ad un bel diagonale preciso beffa nuovamente Toreschi che nulla può. 0-3!

Le squadre vanno al riposo col risultato già acquisito con lo Stampace che ha pensato solo a difendersi senza quasi mai attaccare e per le squadre chiuse è un gioco da ragazzi per il Villanova.

Al 39’ arriva il poker del Villanova: ancora con Lattuca protagonista che approfitta del portiere disteso a terra dopo una sua corta respinta per ribadire a porta vuota, indisturbato. 0-4!

Al 42’ arriva almeno il gol della bandiera per i padroni di casa: e l’autore della marcatura è Piroddi che grazie ad una bella girata, dopo due finte, ed una bella girata fulmina di destro Lucio. 1-4!

Ed al 45’ si chiude il conto dei gol ancora con Serra (V) che colpisce di testa in maniera un po' sporca su angolo proveniente dalla destra, il tanto che basta per ingannare ancora Toreschi. Finisce 1-5 Villanova!

Gli ospiti giocano come sempre sul velluto, dando spettacolo soprattuto in quanto a qualità e costruzione del gioco. Addirittura avevano già chiuso la partita nel primo tempo. Lo Stampace combina poco, anche perché surclassato dalle maggiori potenzialità avversarie. Quindi la sfida tra le due compagini appartenenti a due famosi quartiere di Cagliari si conclude con la vittoria del Villanova.

 

IL TABELLINO

STAMPACE UNITED: Toreschi, Bartoli, Lilliu, Salis, De Cicco, Di Salvo, Piroddi, Piras.

VILLANOVA: Lucio, Canu, Manca, Girau, Manna, Corda, Taccori, Saba, Rais, Lattuca, Serra, Deidda.

ARBITRO: Cardu

MARCATORI: 7’ e 39’ Lattuca (V), 12’ Corda (V), 13’ e 45’ Serra (V), 42’ Piroddi (S).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Lattuca (V)

BEST GOALKEEPER: Toreschi (S)

 

 

PAGELLESTAMPACE UNITED

ANTONIO BENITO TORESCHI VOTO 6,5.  Se li vede arrivare da tutte le parti e ci mette le pezze come può. In molti casi si deve arrendere all’inevitabile gol ma comunque è uno degli ultimi a mollare. IMPIEGATO.

PIERO PIRODDI VOTO 6,5. E’uno dei pochi che riesce a combinare qualcosa per la sua squadra. Quando riceve il pallone è l’unico che potrebbe creare un qualcosa di interessante. Ed anche stasera si è visto perché al primo pallone pulito e giocabile fulmina il portiere avversario con un bel diagonale chirurgico. O’ MAGO.

 

PAGELLE VILLANOVA

ROBERTO LATTUCA VOTO 7,5. Sempre letale e micidiale quando vede la porta. La sente, la percepisce e colpisce sempre. Il rigore è un esempio della sua freddezza sotto porta. AZZANNATORE.

STEFANO SERRA VOTO 7,5. Voto tale e quale a Lattuca perché se lo merita semplicemente: doppietta da autore sia di piede che di testa, e per di più va pure vicino alla terza rete. STASERA FINALIZZATORE SERIALE.

 

Andrea Uccheddu