FC BACUCCU 2007 – FC BALENTIA 3 – 3

11/02/2023

Partita tesissima che si risolve con un pareggio solo negli ultimi minuti

IL COMMENTO

Continua il campionato amatori di At League. Per il girone 1 scendono in campo il FC Bacuccu 2007, attualmente in quarta posizione, contro i diretti avversari del FC Balentia, attualmente in terza posizione. A gestire l’incontro, il fischietto Ebau.

 

Partita soffertissima fin dai primi minuti; entrambe le squadre sentono la tensione dovuta dalla situazione in classifica e questo si vede dall’intensità di gioco, che ai nostri occhi è molto alta. Le due squadre, infatti, non si risparmiano e combattono su ogni pallone, gestendo il possesso di palla su un 50-50. Da una parte abbiamo il FC Bacuccu 2007 che cerca movimenti rapidi, scambia molto spesso la palla con rapidi 1-2 ed infine tenta la conclusione portando avanti gli uomini sulle fasce, alla ricerca di goal da posizioni defilate. Dall’altra il Balentia invece cerca molto di piu’ la gestione del pallone facendola girare molto bene, usando i giocatori in posizioni più centrali come smistatori, andando a servire i giocatori sulle fasce che  cercano l’avanzata rapida, per poi crossare al centro alla ricerca del giusto stop e tiro o del giusto colpo di testa.

Si rimane in tensione ma attorno al  minuto 10 abbiamo le prime grandi emozioni con Littaru che viene servito sulla corsa e tira in maniera molto precisa per i goal del vantaggio, per poi essere recuperato subito da Schirò che si guadagna un calcio di rigore che viene trasformato molto bene, portandoci sul parziale di 1-1.

Segue una fase di stallo in cui le due squadre tentano in ogni modo il punto del vantaggio. Ottimi scambi tra Littaru e Deidda del Balentia, conversando con la palla con precisione chirurgica, arrivando spesso alla conclusione. Dall’ altra il gioco è ben gestito e non  mancano i tiri che arrivano da ogni lato del campo, ma la bravura di Pintus e compagni non mette troppo a rischio il risultato.

Ma è a pochi minuti dalla fine del primo tempo che il risultato riesce a cambiare, grazie a Ibba che riceve dalla fascia al centro dell’area, riuscendo così a tirare e portarci sul 2-1.

 

IL secondo tempo inizia con la stessa tensione del primo, ma ora il Balentia si deve rimboccare le mani e cercare di recuperare dato il punteggio sfavorevole. Il momento giusto arriva grazie a Flutto che al 35’ riesce a portare in parità il punteggio, ma non solo, perché dopo qualche minuto Littaru si ripete e porta incredibilmente la propria squadra in vantaggio, sul parziale di 2-3.

Tensione dal lato dei Bacuccu che si stanno vedendo portare via la vittoria all’ultimo. Aggrediscono in massa l’area avversaria alla ricerca del goal del pareggio, che incredibilmente arriva grazie ad un Ibba rapace che si avventa sul pallone e non manca il bersaglio, portandoci così sul punteggio di 3-3, che chiuderà l’incontro.

 

Partita ricca di emozioni quella vista oggi che consegna 1 punto a testa alle due squadre, non andando a modificare quella che è la posizione in classifica.

 

IL TABELLINO

 

FC BACUCCU 2007: Pintus A.; Garau; Pani; Dessì; Pintus F.; Schiro’; Rubiu; Ibba; Diana; Nurchi. Dir: Nieddu; Erdas; Sanna

FC BALENTIA: Congiu; Gioi; Murgia; Zanda; Frau; Littaru; Soru; Flutto; Zanza; Deidda; Zichi

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 7’-41’ Littarru (FCB); 11’ Schiro’ (B2007); 21’-44’ Ibba (B2007); 35’ Flutto (FCB)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ibba (B2007)

BEST GOALKEEPER: Congiu (FCB)

 

PAGELLE – FC BACUCCU 2007SSQUDRA

ANDREA IBBA VOTO 8. Partita precisa quella di Ibba che anche oggi non manca l’appuntamento con il goal, distinguendosi per la sua maestria nel segnare negli ultimi minuti di entrambi i tempi, salvando nella seconda frazione di gioco la squadra dalla sconfitta.  UOMO DEGLI ULTIMI MINUTI

GIANMARCO SCHIRO’ VOTO 7.5. Anche la sua partita è stata condotta in maniera molto precisa, sacrificandosi spesso per dare supporto difensivo alla squadra, non dimenticandosi neanche oggi di timbrare il cartellino e mettere in rete la palla. COLLABORATIVO

 

PAGELLE – FC BALENTIA

MATTEO LITTARU VOTO 8. Non si fa trovare impreparato per questo big match. Le prova in ogni maniera per dimostrare che le sue grandi capacità e mostra a tutti perché lui è e deve essere un punto fermo della squadra SPLENDENTE

ANDREA CONGIU VOTO 7. Parate splendide quelle di Congiu, che mantengono la porta al sicuro, a parte quando non può fare niente per evitare il goal. Nei momenti restanti, vola, reagisce d’istinto e copre con grande sicurezza PORTA IN BUONE MANI

 

Marco Marceddu