REAL FC – NEW TEAM 2022 5 – 3

11/02/2023

Al Real il derby: Reds scatenati! New Team rischia un girone di ferro nella II Fase

IL COMMENTO

Posticipo attesissimo nel 14° turno della FUT5AL Champions Cup tra il Real e la New Team. Reds in serie positiva da quattro gare, la New Team non vive un gran momento e non vince una gara “sul campo” da inizio 2023.

 

Al primo tentativo New Team avanti con Valdes il cui tiro potente si infila alla sinistra di Zucca: siamo al 9’. Risposta immediata del Real e Ambus pareggia i conti al 12’ con una staffilata dalla distanza. La New Team torna avanti al 15’ con una poderosa conclusione dalla sinistra di Langella. Al 17’ Mossa ha la palla del pari ma dal lato sinistro in area spara alto. Al 20’ la New Team avrebbe la possibilità di allungare ma è bravo nella circostanza Zucca su Casula. Nel finale di tempo ospiti ancora pericolosi con Spiga il cui tiro da fuori non termina lontano dal palo sinistro. La New Team a fine primo tempo conduce così 2-1.

 

Real pimpante in avvio di ripresa e Pagano è bravo sulla conclusione dalla sinistra di Mattana; da quest’altra parte però la New Team risponde presente con Spiga che manda in porta Casula il quale anziché chiudere il triangolo prova il tiro non riuscendo a far male a Zucca. Al 28’ ci prova Mossa dalla distanza: Pagano c’è. Al 30’ New Team pericoloso su punizione con Spiga, Zucca risponde presente e sul contropiede Cabiddu fa 2-2 con una conclusione dalla destra che si infila tra palo e portiere. Punteggio ribaltato al 31’: è Mossa ad andare in gol con un diagonale dalla destra. Al 32’ il Real potrebbe addirittura chiuderla: Fanti imposta per Cabiddu che dà in mezzo per Mattana il quale a tu per tu con Pagano incespica clamorosamente; Reds scatenati e poco dopo Mattana ci riprova con un tiro da fuori che termina di poco sopra l’incrocio alla destra di Pagano. La New Team sbarella clamorosamente al 35’ incassa il 4-2 da Fanti imbeccato sulla sinistra da Mattana. Tracce di New Team al 36’: azione personale di Spiga con palla che poi arriva a Valdes sulla sinistra, il suo tiro termina però la corsa sulla parte esterna della porta. Al 37’ torna a rendersi pericoloso il Real con Cabiddu dalla sinistra. Al 41’ padroni di casa sfortunati: Cabiddu sulla destra manda in profondità Fadda, la sua conclusione sbatte sul palo. Valdes si conferma tra i più pericolosi della New Team: al 42’ il suo diagonale viene respinto da Zucca. Al 44’ arriva il secondo gol personale di Langella che sfrutta al meglio l’assist di Spiga e prova a riaprire i giochi. Ora la New Team ci crede e al 46’ Zucca deve impegnarsi per respingere il tiro da fuori di Valdes ma sulla ripartenza Mattana chiude i giochi. Al 47’ New Team pericolosa col solito Valdes ma Zucca è inespugnabile. L’ultima palla gol del match capita al Real: Mattana supera Zanda sulla sinistra e dà dietro per Ambus la cui cannonata termina però la sua corsa sulla parte esterna della porta.

 

Il Real si conferma in un buon momento e si appresta a concludere la I Fase contro l’Atletico al Bar nella serata di Martedì. New Team di nuovo in campo Venerdì prossimo contro il Kung fu Pandev.

 

IL TABELLINO

REAL FC: Zucca; Mattana; Ambus; Fanti; Cabiddu; Mossa; Fadda

NEW TEAM 2022: Pagano; Zanda; Casula; Valdes; Paulis; Langella; Spiga

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  9’ Valdes (N); 12’ Ambus (R); 15’-44’ Langella (N); 30’ Cabiddu (R); 31’ Mossa (R); 35’ Fanti (R); 46’ Mattana (R)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Fanti (R)

BEST GOALKEEPER: Zucca (R)

 

PAGELLE – REAL FC

MASSIMO FANTI VOTO 7,5. Pur segnando un solo gol e con un pizzico di fortuna, Massimo è decisivo nella sua prova in mezzo al campo. Bravissimo a smistare i palloni, un laterale che tutti deciderebbero nella propria squadra. SCARPETTA DI CENERENTOLA.

FRANCESCO MATTANA VOTO 7. Spreca qualche occasione di troppo e questo è vero, ma è al contempo vero che quando c’è da mettere la palla decisiva Francesco non si tira indietro. Con un po’ più di precisione può diventare fondamentale. AGO.

ALESSANDRO MOSSA VOTO 6,5. Realizza la rete che ribalta il match e gioca un buon match da pivot anche se spreca una buona palla gol nel finale di primo tempo. I suoi centimetri spaventerebbero qualsiasi difensore centrale. GIRAFFONE.

 

PAGELLE – NEW TEAM 2022

MASSIMO LANGELLA VOTO 7. Se cercate un giocatore che non molla mai bene, Massimo è proprio quel tipo di atleta che risponde perfettamente a questo identikit. Nonostante fisicamente sia imponente, non rinuncia alla qualità. ARROGUTOTTU.

MATTIA VALDES VOTO 7. Cercatissimo dai compagni, soprattutto nel secondo tempo. Mattia risponde con una prova importante dove si fa trovare sempre pronto ma essere un po’ più lucido sotto porta non guasterebbe. TU SI QUE VALDES.

GIUSEPPE SPIGA VOTO 6. Malmenato dai difensori avversari, Giuseppe difficilmente riesce a trovare la giocata giusta ma questo Spiga come già vi avevamo scritto Venerdì scorso, appare lontano parente di quello dell’anno scorso. CHE TI SUCCEDE BOMBER?.

 

Giacomo Uccheddu