OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 14^ GIORNATA

12/02/2023

Dietro le due battistrada resiste soltanto il Quartu. Il Pro Secco aggancia Moto&Auto e torna in zona qualificazione, ma la compagine di Espis ha una gara da recuperare contro l’Aston Birra. L’Imperial è ormai sostanzialmente spacciato

Il campionato Open di calcio a 7 a cinque giornate dal termine della I Fase comincia ad avere le sue certezze sia nei piani alti e sia in quelli bassi della graduatoria.

 

L’Is Papponisi ringrazia Imperial Gas: la formazione di Locci sbaglia impianto di gioco e non c’è il tempo di aspettarla: 3-0 a tavolino e ulteriore penalizzazione per l’ultima della classe che continua a perdere pezzi. Contro la capolista sarebbero stati indisponibili anche i neo innesti Alessandro Argiolas e Andrea Serrau.

Giuseppe Mura si conferma un demone prestato al calcio: grazie ai suoi sei gol il Rendez Vous mantiene il passo espugnando 7-3 il Tic Tac. Per Enrico Cancedda e compagni un solo punto nelle ultime tre partite: il tricolore per loro è oramai un miraggio. Una mini crisi nella quale il Tic Tac non piombava dalla Champions 2017-18 quando tra la quinta e la settima giornata incassò tre sconfitte.

Soffre ma porta a casa i tre punti il Quartu United che espugna 5-2 il Sant’Andrea Frius. Decidono due gol di Marco Pinna nel secondo tempo. Seconda doppietta stagionale per Riccardo Taccori tra le fila dei rosso grigi.

Il Borussia punta dritto verso il quarto posto: battuto 9-1 il Moto & Auto. Scatenato Alessandro Marcialis con quattro gol all’attivo. Quinto risultato utile consecutivo per la formazione di Pietro Cau con un dato curioso: i giallo neri nelle ultime tre uscite hanno sempre segnato nove gol! Dopo la bella vittoria ottenuta sul Bandoleros, la formazione di Filippo Espis ha subito due sconfitte consecutive ma il dato inquietante arriva dalla difesa: ben sedici le reti subite in due match!

Terza vittoria di fila per un Don Gino’s che si conferma in un gran momento. Battuta 6-2 una Nautica apparsa invece in flessione e i risultati sembrano confermarlo: la squadra di Carlo Medas nelle ultime quattro partite ha portato a casa appena tre punti.

Il Bandoleros si lascia alle spalle la crisi di inizio anno battendo la Nuova E.S. Cile in rimonta. Tripletta per capitan Giorgio Loi: la seconda stagionale dopo quella di fine Dicembre contro l’Imperial Gas. La squadra di Matteo Carta cade dopo due vittorie consecutive.

Il Vallanzasca è in crisi? Quel che è certo è che la squadra di Giovanni Casula non sa più vincere: l’ultima gioia risale addirittura a inizio Dicembre. Gran colpo quello del Madrink che ha la meglio per 3-1 e si mette alle spalle le ultime due sconfitte.

Secondo successo consecutivo e dato curioso, di nuovo per 4-3, del Real Madrink che espugna la Vigilanza Tiger. Seconda doppietta stagionale per Stefano Bindi: la prima il 22 Novembre nel successo esterno per 7-4 sul Moto&Auto.

Il Pro Secco rischia di farsi male da solo contro l’Aston Birra ma un gol di Christian Usai risolve la pratica a quattro minuti dal termine. La squadra di Matteo Todde non vinceva dal 9 Novembre. Si fa adesso dura per l’Aston.

 

Turno di riposo per Is Papponisi, la capolista tornerà in campo tra una settimana. Ghiotta opportunità per il Rendez Vous di riprendersi la vetta in solitaria: Matteo Dessì e compagni nella serata di Mercoledì ospiteranno a Seminario la Vigilanza Tiger. Proverà a tenere le distanze invariate anche il Quartu United che nello stesso giorno affronterà l’Aston Birra a Monte Claro.

Restando a Mercoledì, Tic Tac a caccia di riscatto contro I 5 Golosoni: gara in programma alle ore 22 al Seminario. In chiave primi quattro posti sarà da capire se il Borussia riuscirà a presentarsi in almeno sette giocatori per la gara di Martedì a Monte Claro contro la Nautica Forza 3 desiderosa di tornare a far punti.

Non si affronteranno in questa settimana Nuova E.S. Cile e Don Gino’s AB, concesso lo spostamento con la squadra di Paolo Licheri che attende risposta dal Pro Secco per anticipare la gara della sedicesima giornata.

A centro classifica, Bandoleros in campo Lunedì a Futura contro il Pro Secco: sfida molto importante in chiave qualificazione. Punti importanti sono in palio anche Mercoledì nella sfida tra il Real Madrink e il Sant’Andrea che si affronteranno con calcio d’inizio alle ore 21 sul campo del Seminario; e tra Moto&Auto e Vallanzasca di scena Martedì sera alle 22 allo Sporting Bola.

Il Madrink proverà Mercoledì sera alla Futura Sales a dare seguito alla bella vittoria ottenuta nella tredicesima giornata, avversario di Emanuele Piseddu e compagni sarà l’Imperial Gas.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!