BASTARDUSU FC - MEETING 2 – 1

14/02/2023

Buona la prima nella II Fase per Moi e compagni. Il Meeting non punge

IL COMMENTO

Comincia la II Fase nel campionato Over35: in campo Bastardusu e Meeting per il raggruppamento numero 3. Nella I Fase la sconfitta contro gli azzurri costò sostanzialmente ai vice campioni in carica la possibilità di arrivare allo Scudetto.

 

Avvio raggiante dei Bastardusu che passano al 3’ con Fadda. La reazione del Meeting a fine primo tempo col calcio di rigore trasformato da Cardu ma pochi minuti più tardi Moi con uno splendido tocco sotto dinanzi ad Amoroso riporta i suoi in vantaggio per il 2-1 col quale si chiude la prima frazione.

 

In avvio di ripresa le squadre fanno subito divertire: dapprima Fadda cerca il gol a effetto dalla sinistra con palla di poco sopra la traversa; dall’altra parte pericolosissimo Piu con un mancino dal limite che esalta i riflessi di Boi. Alla mezz’ora ancora loro protagonisti: dapprima Fadda si divora il tris sotto porta poi Piu ci prova al volo dalla destra trovando ancora Boi a dirgli di no. Bastardusu in ripartenza sempre pericolosissimi: al 34’ Moi ci prova di testa da centro area mandando di poco alto. Al 39’ la risposta Meeting manco a dirlo con Piu: il suo mancino dalla sinistra viene bloccato in due tempi da Boi; pochi istanti più tardi a provarci dalla corsia esterna è Fiori, anche Amoroso dice no in due tempi. Al 44’ clamorosa occasione per M. Paulis di chiudere i giochi: il bomber a tu per tu con Amoroso viene recuperato miracolosamente prima di calciare dall’intervento di Spano. Al 49’ altra palla gol per i Bastardusu: Moi brucia l’avversario sulla destra ed entra in area ma a tu per tu con Amoroso sbaglia la misura del diagonale. L’ultima palla gol del match capita a Perra al 50’: il suo tentativo dalla sinistra non mette problemi a Boi.

 

Finisce 2-1 per il Bastardusu che comincia bene la seconda parte di campionato. Le due squadre saranno di nuovo in campo Giovedì prossimo: per Moi e compagni sfida contro i Sexlargius mentre il Meeting se la vedrà contro il temibile CaRP.

 

IL TABELLINO

BASTARDUSU FC: Boi; Mainas; Fadda; Paulis L.; Ulleri; Moi; Fiori; Paulis M.

MEETING: Amoroso; Porcu; Cardu Mat.; Perra; Ariu; Solinas; Onali; Piu; Spano

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  3’ Fadda (B); 21’ rig. Cardu (M); 24’ Moi (B);

AMMONITI: Mainas e M. Paulis (B)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Moi (B)

BEST GOALKEEPER: Boi (B)

 

PAGELLE – BASTARDUSU FC

FABIANO MOI VOTO 7,5. Ma che il presidente si è dopato prima di oggi? Va via all’avversario che una bellezza. Poteva anche riuscire a farne due, di gol. LEPROTTO.

EMANUELE BOI VOTO 7. Quel guizzo in apertura di secondo tempo su Piu vale oro: vale tre punti! Non dà mai la sensazione di poter essere battuto. FERREO.

ANTONIO FADDA VOTO 6,5. Sblocca il match e si muove davvero bene, al contempo va però detto che quel grave errore sotto porta nella ripresa poteva costar caro. CORREA.

 

PAGELLE – MEETING

MICHELE PIU VOTO 7. Il più attivo dei suoi nel secondo tempo. Tre tentativi, tutti andati a vuoto, ma la sua prova non può restare inosservata. BELVEDERE.

MATTEO CARDU VOTO 6. Soffre in panchina, sconfortato forse anche dall’assenza di patron Conti. Realizza il penalty della “speranza”. ISOLA INFELICE.

MANUEL SPANO VOTO 6. L’unica cosa buona fatta da Spano è stata quel recupero difensivo. Ma che fine ha fatto il bomber che conoscevamo? PASSIVO.

 

Giacomo Uccheddu