REAL PACHUKA – ALPHA CONCEPTSTORE 5-5

14/02/2023

L’Alpha trattiene il Pachuka, spettacolo di Zucca

IL COMMENTO

Dodicesima contro tredicesima. Il Real Pachuka ospita l’Alpha Conceptstore per una sfida che sa di duello ravvicinato nella parte centrale della classifica, con i padroni di casa che proveranno a tenere salda la propria posizione e gli ospiti che tenteranno a tutti i costi l’aggancio. Il primo spunto è dell’Alpha che realizza un gol alla prima vera azione della gara con un tap-in di Cornacchia al 2’. Al 5’ ci prova anche il Real Pachuka con Zucca, ma il suo tiro si conclude largo. Il 2-0 per la squadra in trasferta lo firma Gatti, sfruttando un’incomprensione tra Muccione e la sua difesa all’11’. Uno-due velocissimo quello di Zucca che al 13’ segna con un tiro dal limite, poi al 14’ spara un missile all’incrocio dei pali. Ma non è finita: a firmare il gol del momentaneo vantaggio del Pachuka è sempre Zucca che, dopo un secco dribbling sul difensore avversario, al 20’ poggia la palla in porta e se la porta a casa. Al 24’ è Milia a provare a rendersi pericoloso, ma il suo tiro poco angolato finisce tra le braccia di Muccione. Azione dopo, è di nuovo Muccione a rendersi protagonista con una doppia parata, prima sul tiro da fuori area di Gatti e poi su un face-to-face con Milia. Quest’ultimo però si rifà al 30’, quando con una grande rasoiata dal limite crea un flipper palo-palo che finisce infine in buca. Al 32’ Benossa porta palla, prova il tiro e fa passare il pallone sotto le gambe di Musa, realizzando così il 4-3. Al 34’ è spettacolo al Bola: Zucca tiene a bada un pallone difficile, crossa in mezzo di rabona e mette la palla sulla testa di Corda che, con una capocciata, la butta alle spalle di Musa. L’Alpha però non ci sta e segna soltanto due minuti dopo grazie all’iniziativa e alla finalizzazione di Boi. Al 38’ è Gatti a tentare il pareggio, ma la sua punizione viene annullata dalla parata di Muccione. Al 39’, sempre da punizione, ci prova anche Zucca, ma la sua bomba viene disinnescata da Musa. Tra il 44’ e il 45’ l’arbitro di gara è costretta ad intervenire con quattro cartellini gialli: vengono ammoniti Milia per un fallo e Adrian, Tolu e Muccione per proteste. Il tanto cercato 5-5 arriva al 48’ quando, dopo una grande parata di Muccione sulla botta di gatti, Cudrano raccoglie e parcheggia il pallone alle spalle dell’estremo difensore avversario. La partita tra Real Pachuka e Alpha Conceptstore termina così in pareggio, confermando anche sul campo l’equilibrio tra le due squadre.



IL TABELLINO

REAL PACHUKA: Muccione, Rossi, Aquilina, Scanu, Tolu, Zucca, Adrian, Benossa, Corda

ALPHA CONCEPTSTORE: Musa, Pes, Deidda, Cudrano, Gatti, Milia, Cornacchia, Boi

ARBITRO: Gandini

MARCATORI:  2’ Cornacchia (A); 11’ Gatti (A); 13’, 14’, 20’ Zucca (R), 30’ Milia (A), 32’ Benossa (R), 34’ Corda (R), 36’ Boi (A), 48’ Cudrano (A)

AMMONITI: 44’ Milia (A), 44’ Adrian (R), 45’ Tolu (R), 45’ Muccione (R)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Zucca (R)

BEST GOALKEEPER: Muccione (R)

 

PAGELLE – REAL PACHUKA

DANIELE ZUCCA VOTO 7,5. Esegue dribbling da maestro, realizza un assist di rabona alla Di Maria e spara costantemente cannonate. PIROTECNICO.

ANDREA MUCCIONE VOTO 7. Fa di tutto per non far entrare il pallone, effettua diverse parate che salvano momentaneamente risultato e si aggrappa con i suoi guantoni al pareggio. BUTTAFUORI.

 

PAGELLE – ALPHA CONCEPTSTORE

ALESSANDRO GATTI VOTO 7.  Costituisce il centro del gioco dell’Alpha, gestisce i palloni più difficili e realizza pure il gol del momentaneo 2-0. METRONOMO.

SANTE ALDO CUDRANO VOTO 6,5. Non si fa vedere tantissimo durante la partita, ma è proprio nel momento del bisogno che sferra il suo colpo d’astuzia, siglando il pareggio a partita praticamente conclusa. PHOTO FINISH.

 

Riccardo Floris