MOONSHINE BAR – NOBO WINTER 3-4

14/02/2023

Il Nobo trafigge il Moonshine, Ballocco resetta il match

IL COMMENTO

Match di alta classifica allo Sporting Bola. Il Moonshine Bar apre le porte della sua dimora al Nobo Winter per una partita che potrebbe portare alla ripresa dal “momento no” dei padroni di casa e/o al tanto bramato raggiungimento della vetta degli ospiti. Prima azione concreta della gara e subito gol per il Moonshine che va in vantaggio con una rasoiata da fuori area di Aramo al 3’. Al 6’ è il Nobo a rendersi pericoloso con Matta, che tira sul primo palo ma trova i piedi di Monni. Al 12’ è ancora la squadra in trasferta a provare a realizzare la rete con Rubiu che tira a botta sicura, ma è di nuovo Monni a sbarrare la porta con una grande parata. Al 14’ si consuma un’occasione per Ambu che prova il tiro al volo, ma la strozza troppo facendo finire la palla tra le braccia sicure del portiere del Moonshine. Al 15’ la squadra casalinga inventa il 2-0 con una bella azione che passa prima dai piedi di Aramo e poi da quelli di Scano che, al volo, finalizza. Al 18’ è Ballocco a provare la girata, senza però riuscire a segnare. Al 20’ il Moonshine sigla il 3-0: assist di Zucca e gol, di prima intenzione, di Nonnis. Il Nobo alza la testa al 24’, quando Ballocco sfrutta un rocambolesco rimpallo all’interno dell’area piccola avversaria e parcheggia la palla in porta su tap-in-. Ballocco sfiora la doppietta con un tiro ad incrociare al 29’, ma Monni glielo impedisce. Al 34’ occasione per Matta che trova però davanti a sé una grande chiusura di Usai. Al 35’ Ballocco griffa la sua seconda rete personale con un appoggio in porta a portiere superato e accorcia le distanze. Al 36’ gli ospiti si avvicinano sensibilmente al pareggio prima con una rasoiata di Maccioni parato da Monni e poi, sulla ribattuta, con Baldussi che prende in pieno il palo. Le due squadre si raggiungono però al 38’ tramite un piazzato di Baldussi, che batte per la terza volta Monni. La remuntada completa viene concretizzata dai Winters al 40’, quando Matta trasforma con maestria un rigore. Il Nobo Winter riesce così nell’impresa di recuperare i tre gol realizzati dal Moonshine Bar durante un primo tempo a senso unico, portandosi ad un punto dall’Ichnusa Team e raggiungendo momentaneamente la vetta.

 



IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Monni, Cao, Mereu, Zucca, Usai, Aramo, Porru, Amorese, Schirru, Nonnis, Scano.

NOBO WINTER: Olla S., Lenzu D., Lenzu S., Olla G., Matta, Ambu, Baldussi, Maccioni, Ballocco, Rubiu.

ARBITRO: Gandini

MARCATORI:  3’ Aramo (M); 15’ Scano (M); 20’ Nonnis (M); 24’, 35’ Ballocco (N), 38’ Baldussi (N), 40’ Matta (N)

AMMONITI: 32’ Baldussi (N), 42’ Schirru (M)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ballocco (N)

BEST GOALKEEPER: Monni (M)

 

PAGELLE – MOONSHINE BAR

JACOPO MONNI VOTO 7. Cerca di parare più tiri possibile, interviene con i piedi e con le mani e mantiene a galla la sua barca sino ai minuti finali della gara. GAVITELLO.

DANILO ARAMO VOTO 7. Sorprende subito il Nobo Winter con una rasoiata da fuori area, mette una pezza anche sul raddoppio e si impossessa del centrocampo per una buona parte del match. PLESSIMETRO.

 

PAGELLE – NOBO WINTER

STEFANO BALLOCCO VOTO 8.  Guida la remuntada del suo club realizzando i primi due gol di quattro totali, tiene il pallone attaccato ai suoi piedi e sfrutta il suo baricentro per sgattaiolare in mezzo all’area avversaria. FURETTO.

MARCELLO MATTA VOTO 7. Firma il gol più importante della partita, trasforma glacialmente un rigore nei minuti caldi della partita e aiuta la sua squadra ad aggrapparsi alla vetta della classifica. ICEMAN.

 

Riccardo Floris