REMEBER E – BEST BRAU 8 – 0

15/02/2023

Melis scatenato. Ma i nerazzurri con Contu e Balloi in forma fanno paura. Il Best Brau si fa vedere solo nella ripresa

IL COMMENTO

È quasi un testa coda quello che va in scena a San Valentino tra Remeber E e i Best Brau. Padroni di casa che cercano una vittoria per stare aggrappati agli SVZ; il Best Brau deve provare a far più punti possibili per provare l’aggancio ai Play Off.

 

La squadra di casa parte bene e al 6’ passa con un destro dal limite di Melis. Cinque minuti dopo sempre lui si ripete con una punizione centrale che Piras vede all’ultimo. Al 13’ Contu va vicinissimo al gran gol: la sua botta dalla destra viene alzata da Piras in corner, nella circostanza l’estremo difensore viene anche aiutato dalla traversa. Contu stesso si rifarà con gli interessi pochi istanti più tardi andando prima in gol al 14’ e poi un minuto più tardi con un bel tocco sotto. Al 16’ ci prova Gancitano dalla sinistra: Piras dice di no così come è bravo Lugas da quest’altra parte sul tentativo di Mascia. I Remeber E continuano a essere tambureggianti: al 17’ Balloi prova l’assist vincente per il compagno, Zonca salva i suoi; poco dopo tentativo da fuori di Contu con Piras che respinge come può. Al 24’ arriva il 5-0 firmato Caredda che da centro area infila comodamente alla destra del portiere avversario. Nel finale ancora pericoloso Gancitano: la sua conclusione a giro dalla sinistra finisce alta. Primo tempo che si chiude con, quasi, una sola squadra in campo.

 

In avvio di ripresa arriva il 6-0 firmato Caredda che infila dal lato destro in area ringraziando per il bell’assist Balloi. Al 28’ i Best Brau potrebbero trovare il gol della bandiera ma Mascia si divora un occasione colossale a tu per tu con Lugas. Alla mezz’ora Melis a un passo dal tris personale: è il palo a negargli questa gioia. Con il risultato ormai ampiamente a favore della squadra di casa, gli spazi ci sono anche per i Best Brau e Desogus sfiora il gol con un mancino dal limite ben bloccato a terra da Lugas. Ospiti sciuponi: al 33’ Pili ci prova dal limite, male Lugas ma peggio fa Desogus che da due passi manda clamorosamente a lato. Melis è sempre tra i più pericolosi tra le fila dei Remeber E: il suo destro dal limite al 38’ è però impreciso. La tripletta per Melis arriva finalmente al 39’ su palla servita splendidamente da Balloi. I Best Brau non ci stanno: al 40’ tentativo di Pintus dalla sinistra, Lugas risponde presente. Al 41’ si rivede Contu: il suo siluro dalla destra va vicinissimo al palo destro. Al 42’ Melis a un passo dal poker direttamente su punizione: a Piras battuto è Loi a salvare i suoi. Al 43’ occasione per Gancitano dal lato destro in area, Piras risponde presente. Al 44’ il poker di Melis ancora su assist di Balloi per l’8-0 finale.

 

Per i nerazzurri prossimo impegno Martedì sera sul campo del Bola contro gli Scommettendo. Il Best Brau nella serata di Mercoledì a Monte Claro ospiterà l’insidioso Kallon.

 

IL TABELLINO

REMEBER E: Vincis; Lugas; Contu; Balloi; Gancitano; Melis; Caredda

BEST BRAU: Piras; Melis; Desogus; Zonca; Pintus; Loi; Mascia; Pili; Congiu

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  6’-11’-39’-43’ Melis (R); 14’-15’ Contu (R); 24’-27’ Caredda (R);

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Balloi (R)

BEST GOALKEEPER: Lugas (R)

 

PAGELLE – REMEBER E

NICOLA BALLOI VOTO 8. Oggi non è riuscito a segnare ma ha mandato in porta con una facilità impressionante il compagno di turno. Da pelle d’oca. EMOZIONANTE.

FEDELE MELIS VOTO 7,5. Qualche errore di troppo davanti alla porta, non prende l’MVP odierno per questo. Segnasse di più, potrebbe giocarsi anche il capocannoniere. TROPPO BUONO.

RICCARDO CONTU VOTO 7. Lo Scudetto sarà anche (quasi) svanito, ma con questo ragazzo in squadra non puntare sulla vittoria della Champions sarebbe un sacrilegio. CRISTALLINO.

 

PAGELLE – BEST BRAU

ANDREA PILI VOTO 6,5. Soffre la fisicità e la qualità avversaria in mediana, ma nella ripresa risponde con una prestazione dignitosa. Merita la sufficienza piena. ENERGICO.

MATTHEW MASCIA VOTO 6. Si muove bene là davanti ma per prendere più della sufficienza avrebbe dovuto sfruttare quella clamorosa palla gol avuta nella ripresa. SBUCCIATO.

ALESSANDRO ZONCA VOTO 6. Gioca dalla parte di Contu che non è proprio il migliore dei clienti, lo soffre per tutto il primo tempo poi migliora nella ripresa. GRAN VISIR.

 

Giacomo Uccheddu