RIVER 4 SCOMMETTENDO.IT 1

15/02/2023

Gara equilibrata stasera o netta predominanza di una delle due squadre? I padroni di casa mettono in campo la loro ottima organizzazione di gioco e gli ospiti seppur in inferiorità venderanno come sempre cara la pelle.

IL COMMENTO

Al quinto minuto il River fa già l’1-0 con Serci R. che salta con disinvoltura tre avversari, uno pure con un tunnel e gonfia la rete di mancino dopo che il portiere riesce solo a toccare.

Passa solamente un altro minuto e siamo già 2-0: grande penetrazione centrale di Soro e rifinisce a rete con il destro in diagonale da buona posizione.

Ma all’ottavo gli ospiti accorciano le distanze con Lepori che calcia a rete da quasi metacampo e la palla incredibilmente finisce perfettamente sotto l’incrocio alla destra di Cifelli immobile. 2-1!

Nel corso del secondo tempo la Scommettendo ci prova in tutti i modi per cercare di agguantare il pareggio ma Cifelli sembra insuperabile in almeno due interventi prodigiosi. E come se non bastasse al 46’ il River realizza il terzo gol ancora con Serci R. che si allarga bene sulla destra e da posizione quasi impossibile timbra ancora il tabellino dei marcatori con un preciso diagonale col destro. 3-1 River!

Ed al 47’ arriva anche il 4-1 ancora con Soro che appogia facile a porta vuota da due passi dopo una bella azione di contropiede. Finisce quindi 4-1 per il River!

Il River si porta a casa un’altra vittoria seppur soffrendo parecchio soprattutto nel primo quarto d’ora del secondo tempo, sottovalutando un po' la partita. La Scommettendo ci mette il cuore ed essendo in inferiorità numerica si batte come un leone, arriva vicinissima la pareggio in almeno due occasione sbattendo contro ad un Cifelli miracoloso, ma alla fine ne esce sconfitta.

 

IL TABELLINO

RIVER: Cifelli, Manca, Piu, Farigu, Garau, Contu, Soro, Montis, Serci R.

SCOMMETTENDO.IT: Piras, Contu, Lepori, Murru, D’Alessandro, Cicarelli.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 5’ e 46’ Serci R. ®, 6’ e 47’ Soro ®, 8’ Lepori (S).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Soro (R)

BEST GOALKEEPER: Cifelli (R)

 

 

PAGELLERIVER

LUIGI CIFELLI VOTO 7,5.  Nel primo non è impegnato granchè anche se si vede infilare da un tiro incredibile che finisce sotto l’incrocio. Nel secondo tempo invece sale in cattedra e para tutto, dimostrando il suo valore. MIRACOLOSO.

SIMONE PIETRO SORO VOTO 8,5. Il motore dei suoi, ha una spinta nelle gambe incredibile e corre come un cavallo imbizzarrito ma sempre pronto a dare una mano in fase di copertura. Poi stasera realizza anche una doppietta. COSA SI VUOLE DI Più?

ROBERTO SERCI VOTO 7,5. Di soolito le pagelle sono solo due, ma non si può non premiarlo per la semplicità e naturalezza con cui realizza i suoi due gol personali. Da annotare la serpentina per realizzare la prima rete e il gran bel diagonale per il secondo gol da posizione impossibile! GREGOIRE DEFREL!

 

PAGELLE SCOMMETTENDO.IT

CRISTIAN PIRAS VOTO 7. Subisce un poker di reti ma se i gol sono solo quattro è solo merito suo. Compie anche lui miracoli con almeno tre interventi e come sempre incoraggiando continuamente i suoi con un atteggiamento da vero leader. LEADER IN PORTA ED ANCHE FUORI.

ALESSIO D’ALESSANDRO VOTO 7. E’ l’ultimo ad arrendersi con orgoglio, non molla in nessun contrasto ma deve abbassare un po' la mira stasera. Va vicino al gol un paio di volte invece stavolta è sfortunato. RITENTA SCOMMETTENDO E SARAI Più FORTUNATO.

 

Andrea Uccheddu