RENDEZ VOUS CAFE – VIGILANZA TIGER 13 – 3

16/02/2023

Il Rendez Vous mette la freccia contro una Tiger ridotta in appena cinque uomini

IL COMMENTO

In soli cinque uomini i Vigilanza Tiger vanno all’esame del Rendez Vous Cafè che vincendo stasera ha la possibilità di portarsi a +3 dagli Is Papponisi in questo turno di riposo e ancora con un match da recuperare contro il temibile Borussia.

 

La superiorità numerica fa prendere inizialmente sottogamba l’impegno ai Rendez che rischiano al 2’ sulla conclusione di Suazo che termina di poco a lato del palo sinistro. Ancora Suazo pericoloso al 4’: il suo tiro dal lato sinistro in area termina sulla parte esterna della porta. I Rendez cominciano a farsi vedere al 5’: Mameli ci prova dal lato sinistro in area, Lucantonio chiude bene il suo palo e concede solo il tiro dalla bandierina. Passa 1’ e il Rendez passa con M. Pisu che dal lato destro in area fulmina Lucantonio sul suo palo con un destro preciso e potente. Botta e risposta al 9’: Suazo pareggia i conti dopo una stratosferica azione personale ma da quest’altra parte gli orange rispondono subito con Mameli; siamo sul 2-1. Al minuto 11 Serrau fa l’Handanovic e prende gol da lontanissimo dall’esordiente Melis: 2-2! Come pochi minuti prima, passano un altro pugno di secondi e Locci riporta avanti gli orange. Al 14’ allungo dei padroni di casa: Lucantonio risponde come può al tiro di M. Pisu dal lato sinistro in area, la palla però torna a quest’ultimo che la mette dentro per Galeota il quale appoggia comodo in gol. Galeota cerca la doppietta personale al 16’: il neo entrato in porta Avellino gliela nega. La doppietta la trova ma M. Pisu al 17’ con un preciso destro da centro area che si infila nell’angolo sinistro. Al 19’ clamorosa palla gol sciupata sotto porta da D. Salis e per la legge del gol sbagliato-gol subito, da quest’altra parte M. Pisu realizza la tripletta personale ringraziando Mameli per il bel servizio. Al termine del primo tempo il risultato recita 6-2 per i padroni di casa.

 

In avvio di ripresa il Rendez Vous non vuole rischi: dapprima trova il gol Monni poi il poker personale M. Pisu. I Tiger non mollano pur in inferiorità, al 33’ trova la rete Avellino con una conclusione da fuori che si infila alla destra di Serrau. Un minuto dopo M. Pisu ha la palla per la cinquina personale ma dal lato destro in area credendo forse che il più fosse fatto, calcia clamorosamente sul fondo. Al 37’ secondo gol personale per Galeota che dinanzi a Suazo non sbaglia con un bel tocco mancino che si infila sotto le gambe dell’avversario. Ormai è un continuo batti e ribatti: al 38’ Avellino da fuori manda alto, fa meglio M. Pisu da quest’altra parte per il suo quinto gol personale. Al 39’ gioia della doppietta personale per Mameli con un preciso diagonale dal lato destro in area. Al 40’ Pisu M. cerca ancora di andare al gol dal lato sinistro in area, Melis manda in corner ma sugli sviluppi del medesimo battuto dalla destra dallo stesso Pisu, ad andare in gol è Mameli per la tripletta personale. Al 41’ Avellino potrebbe fare doppietta, questa volta Serrau è bravo in uscita a dirgli di no. Serrau in crescita in questo finale: al 42’ è bravo alla sua sinistra sul tiro di Salis. Al 43’ Locci cerca l’eurogol col tacco da centro area, Suazo gli nega la prodezza. Al 43’ l’ultimo gol del match porta la firma di Locci che riceve sul lato destro in area da Mameli e infila in diagonale.

 

In attesa di sapere se il match contro Sant’Andrea sarà spostato a Mercoledì, il Rendez si riprende la vetta. Tiger rivede i fantasmi della passata stagione: contro I Golosoni sarà importante ritrovare uomini e fiducia.

 

IL TABELLINO

RENDEZ VOUS CAFE: Serrau; Galeota; Pisu M.; Pisu A.; Saderi; Mameli; Locci; Monni; Dessì

VIGILANZA TIGER: Avellino; Lucantonio; Melis; Salis D.; Suazo

ARBITRO: Cabras

MARCATORI:  6’-17’-19’-30’-38’ M. Pisu (R); 9’ Suazo (T); 9’-39’-40’ Mameli (R); 11’ Melis (T); 11’-43’ Locci (R); 14’-37’ Galeota (R); 27’ Monni (R); 33’ Avellino (T);

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: M. Pisu (R)

BEST GOALKEEPER: Serrau (R)

 

PAGELLE – RENDEZ VOUS CAFE

MARCO PISU VOTO 7,5. Fa tutto con una grande facilità. Il Marco visto questa sera assomiglia molto a quello che trascinava e che emozionava con la maglia del Rassu Trasporti. Buone notizie per tutta la squadra verrebbe proprio da dire. TORRE DI PISU.

MICHELE MAMELI VOTO 7. Quello che fa lui è un duro lavoro, ma come dice il detto, qualcuno dovrà pur farlo. Giocatore silenzioso Michele, di quelli che preferiscono fare parlare i piedi. Fornisce una quantità di assist devastante, impossibile trovarne uno di questi impreciso. NAZIONALE.

FRANCESCO SERRAU VOTO 6. Sufficienza appena striminzita per l’estremo difensore che sì, oggi ha rischiato di non portarsi a casa l’MVP dei portieri di serata complice quel brutto errore sul gol di Melis. Si è riscattato almeno in parte, nella ripresa. RISCALDAMENTO AUTOMATICO.

 

PAGELLE – VIGILANZA TIGER

EDOARDO SUAZO VOTO 6,5. Nei primi cinque minuti i Tiger hanno tre palle gol: passano tutte dai suoi piedi. Quando parte in velocità nemmeno con la carabina riusciresti a fermarlo. Si vede che è il figlio di David? Eccome se si vede! PANTERONE JUNIOR.

LUCA AVELLINO VOTO 6. Appare piuttosto spaesato quando i compagni di squadra gli chiedono di giocare in porta. È palese che quando da bimbi si facesse a turno per entrare in porta, Luca si rifugiasse negli spogliatoi. Scherzi a parte, molto meglio a centrocampo. FILANTE.

MATTIA MELIS VOTO 6. Al suo esordio, anche con la complicità del portiere avversario, riesce subito a trovare la via del gol aiutando i Tiger a mantenere la gara equilibrata per qualche minuto. Mostra buone qualità. Da rivedere in condizioni normali (7 vs 7, ndr). INTERESSANTE.

 

Giacomo Uccheddu