REAL MADRINK – SANT’ANDREA FRIUS 8 – 3

16/02/2023

Prima frazione di unica marca Real. I padroni di casa sbandano nella ripresa ma il gol di Pirrello risolve la questione

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

REAL MADRINK: Cappai; Ibba; Masci; Frau; Serra; Apice; Aresu; Pirrello; Melis; Bindi

SANT’ANDREA FRIUS: Usalla; Cabiddu; Mascia; Di Virgilio; Meloni; Usai A.; Usai F.; Lallai; Taccori; Lorrai

ARBITRO: Noli

MARCATORI:  2’ Bindi (R), 10’ Aresu (R), 16’ e 22’ Ibba (R), 24’ e 39’ Pirrello (R), 26’ e 33’ Taccori (S), 45’ Apice (R), 47’ Serra (R), 49’ aut. Bindi (S)

AMMONITI: Meloni G. e Usai A. (S)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Pirrello (R)

BEST GOALKEEPER: Cappai (R)

 

PAGELLE – REAL MADRINK

GIANLUCA PIRRELLO VOTO 8. Segue sempre molto bene l’azione e dimostra di star attraverso un discreto momento di forma. Protagonista sia in occasione del quarto che del quinto gol ma la sua doppietta personale è pesantissima per l’incamerazione dei tre punti. GAS NERVINO.

FEDERICO IBBA VOTO 7,5. Il talento di questo ragazzo non lo abbiamo certo scoperto questa sera. Se ne va agli avversari che manco fossero birilli, potrebbe anche prendere l’MVP ma quel gol divorato clamorosamente a inizio ripresa pesa in sede di giudizio. FURETTO.

GIANLUIGI MELIS VOTO 6,5. Sembra il classico giocatore del vorrei ma non posso. Anche lui partecipa, a inizio partita, alla sagra del gol divorato. Si fa apprezzare invece nel finale per il bel filtrante verso Serra. PARTITA RADDRIZZATA.

 

PAGELLE – SANT’ANDREA FRIUS

FRANCESCO USAI VOTO 6,5. Siamo onesti, avrebbe anche meritato di prendersi 7 in pagella perché è il primo quanto meno a provare a tirar fuori il Sant’Andrea da un momentaccio iniziale. Quella palla gol però che poteva valere il 3-5, andava sfruttata meglio. TANGO ARGENTINO.

DAVIDE USALLA VOTO 6. Se c’è una cosa che a questo ragazzo non manca è sicuramente la reattività tra i pali: forse anche troppa dal momento che nelle uscite si è bravo, si è veloce, ma viene saltato troppo spesso. È comunque un portiere interessante. RIVEDIBILE.

GIANLUCA MELONI VOTO 5,5. Puntato costantemente sulla fascia di destra, sembra un po’ Davide Calabria nei due Inter-Milan disputati tra Gennaio e Febbraio: in continuo affanno! Certamente si può fare di più. A RILENTO.

 

Francesca Farris e Giacomo Uccheddu