LOS COMPADRES F.C. 1 BLACK MONKEY 5

16/02/2023

Stasera le due squadre si giocano una bella fetta di campionato essendo staccate di un solo punto in classifica e per di più sono primi la Black Monkey e secondi Los Compadres. Quindi la battaglia sarà assicurata.

IL COMMENTO

I primi minuti di gioco sono solo studio anche se si nota un pressing molto avanzato dei padroni di casa che cominciano a prendere il sopravvento in questo caso. Ed infatti all’11’ Argiolas porta avanti i suoi con di tacco e tutto solo a centro area. 1-0 Los Compadres!

Al 17’ ci prova Spano (B) da distanza siderale e la palla sta proprio andando sotto l’incrocio, ma Margini si tuffa e la toglie da sotto il sette.

Il primo non è poi così pieno di emozioni e quindi termina sul risultato di vantaggio dei padroni di casa che fino a questo momento stanno amministrando bene il vantaggio seppur solo di misura.

Al 32’ arriva il pari nero: Curreli (B) calcia chirurgicamente dal limite e rasoterra prendendo in controtempo il portiere avversario che rimane immobile a centro porta. E dopo solo due minuti arriva anche il sorpasso: stavolta è Garzia (B) che di punta dal limite punisce ancora una volta Margini. Ora siamo sull’1-2 Black Monkey.

Al 37’ è ancora Garzia protagonista che riceve bene in area e dopo una finta con un dolce pallonettino batte nuovamente Margini che non accenna nemmeno l’uscita. 1-3!

Al 44’ Argiolas (L) ha la possibilità di incrementare il suo bottino di gol ma colpisce in pieno il palo da ottima posizione di sinistro.

Al 45’ ed al 49’ arrivano altri due gol ospiti che chiudono definitivamente il match: prima è Scameroni che chiude a rete con la porta completamente sguarnita e pure l’altra rete è siglata da Scameroni che punisce ancora una volta, in questo caso dal limite, su punizione Margini. Finisce quindi 1-5 Black Monkey!

I padroni di casa partono a mille e mettono subito sotto gli avversari ma mollano progressivamente nel secondo tempo, quando decidono di amministrare e di smettere di attaccare come nel primo tempo. La Black Monkey invece resiste nel primo tempo e dilaga poi nel secondo, recuperando e poi allungando di molto il divario.

 

IL TABELLINO

LOS COMPADRES F.C.: Margini, Boi, Vadilonga S., Napoli, Masnata, Gioè, Farci, Puggioni, Portoghese, Vadilonga A., Leinardi, D’Arco S., Argiolas.

BLACK MONKEY: Berli, Casalese, Piscedda, Marceddu, Spano, Consalvo, D’Este, Scameroni, Demurtas, Curreli, Sarigu, Garzia.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 11’ Argiolas (L), 32’ Curreli (B), 35’ e 37’ Garzia (B), 45’ e 49’ Scameroni (B).

AMMONITI: Napoli (L)

ESPULSI: S. Vadilonga (L)

BEST PLAYER: Curreli (B)

BEST GOALKEEPER: Margini (L)

 

 

PAGELLELOS COMPADRES F.C.

FABRIZIO ARGIOLAS VOTO 7.  Il più pericoloso e più in palla dei suoi. Segna di tacco dopo che ci aveva provato altre due volte a farlo e va vicino pure alla doppietta personale con un palo da ottima posizione. IN PALLA.

MAURIZIO TONINO MARGINI VOTO 6,5. Ottimo primo tempo con due salvataggi quasi impossibili. Ma nel secondo tempo compie due incertezze che aprono inevitabilmente alla vittoria degli avversari. DISCRETO COMUNQUE.

 

PAGELLE BLACK MONKEY

GIACOMO CURRELI VOTO 8. Parte dalla panca e la squadra non gira. Finalmente poi entra e la squadra gira eccome, disputando un ottimo secondo tempo. Dà il la inoltre alla rimonta con un tiro preciso e rasoterra che fulmina Margini che rimane immobile. INGEGNERE DEL PASSAGGIO.

TOMMASO SCAMERONI VOTO 7,5. Stasera è ben marcato per circa mezz’ora di gioco. Poi le maglie della difesa si allargano e lui va a nozze realizzando una doppietta che ormai è un must per lui, anzi sono fin troppo pochi. VELOCISTA E MANCINO MICIDIALE.

 

Andrea Uccheddu