MULTISERVICE INFINITY – THE JAZZ CAFE 2 – 8

16/02/2023

Infinity a pezzi. I rossoblu archiviano la pratica dopo un tempo

IL COMMENTO

15° turno campionato Over40 di calcio a 7: al Seminario un Infinity pur ridotto ai minimi termini cerca il terzo successo consecutivo contro un Jazz che vuole riscattare il ko incassato una settimana fa da Amici di Chicco e che ne ha frenato e di parecchio la corsa e le speranze tricolore.

 

Avvio fulminante dei rossoblu che sono avanti già al 2’ con un bel piazzato da centro area di Littera; la risposta dei giallo neri con una zuccata da centro area di Tatti che termina non di molto a lato del palo sinistro. Al 3’ Littera supera prima Tatti e poi Yap dopodiché insacca facile: clamoroso 0-2 dopo nemmeno cinque minuti. Chi pensa però che i giallo neri possano affondare si sbaglia: Vargiu al 5’ con una bella sassata da fuori fa 1-2. Tre minuti più tardi Vargiu è sfortunato: la sua conclusione dal lato sinistro in area si schianta contro l’incrocio lontano. Al 9’ Littera è ancora protagonista tra i rossoblu: scappa sulla destra a Tatti e regala un cioccolatino al centro per Farris che lo scarta e fa 1-3. Situazione che si fa pesante al 10’: Melis dalla sinistra serve in orizzontale Farci che rischia l’erroraccio ma il palo lo aiuta e siamo 1-4. L’Infinity si rivede al 13’: la sberla da fuori di Tiddia non si perde di molto sopra l’incrocio destro. Che per Nossardi e i suoi non sia serata lo si capisce al 20’ quando Girau manda sulla parte alta della traversa il rigore del possibile 2-4. Al 21’ Yap è protagonista di un grande intervento alla sua sinistra sul piazzato di Farris dal limite. Al 22’ il 5-1 ospite: primo tentativo di Littera dal lato sinistro in area respinto da Yap, la retroguardia giallo nera sta a guardare e il bomber ha tutto il tempo di triangolare con Fontana a centro area e infilare alla sinistra del portiere avversario. Al 24’ il sesto gol rossoblu porta la firma di Farris che pescato da un lancio lungo vede Yap fuori dai pali e lo supera con un delizioso tocco morbido col destro. A fine primo tempo il 6-1 ha del clamoroso.

 

Pur sotto di diversi gol gli Infinity partono bene nella ripresa: dapprima Tiddia sfiora un gran gol, subito dopo traversa (la seconda) di Vargiu ma sul proseguo trova il gol Cullin. Al 35’ secondo rigore di serata, stavolta per i Jazz e Farris non sbaglia spiazzando Yap. L’atteggiamento in questa ripresa della squadra di casa rimane encomiabile: Girau ci prova dal limite al 40’ ma non trova la porta. Al 41’ si rivede il Jazz con Farci: il suo mancino dal limite non passa distante dal palo sinistro. Al 42’ bel triangolo tra Littera e Farris con palla di ritorno però troppo lunga e i giallo neri riescono a salvarsi. Al 44’ Farci cerca ancora la fortuna: Yap gliela nega. Al 44’ si sporca finalmente le mani anche Matta costretto al tuffo sul tiro di Delussu dalla destra; da quest’altra parte ripartenza del Jazz con Littera che su assist di Farris, dalla destra sciupa. Al 45’ splendida azione dei rossoblu e c’è il gol anche di Meloni bravo a seguire l’azione. Al 48’ va vicinissimo al gol anche Melis dalla destra: splendido il suo tiro a giro, altrettanto bella la risposta in corner da parte di Yap. Al 49’ Girau prova a ridurre le distanze per i giallo neri: sul suo tiro dalla destra Matta respinge così e così. Allo scadere le squadre regalano una palla gol per parte: dapprima Cullin sfiora la doppietta non approfittando a pieno dell’uscita probabilmente troppo avventata da parte di Matta; da quest’altra Littera vede l’uscita di Yap ma col pallonetto non riesce a batterlo, pallone alto.

 

Infinity tra una settimana spera di avere più uomini a disposizione, giallo neri attesi nella tana del Nobo. Gara che potrebbe interessare al Jazz che sarà in campo Martedì alle 20 contro Gli Occasionali.

 

IL TABELLINO

MULTISERVICE INFINITY: Yap; Delussu; Tatti; Girau; Di Fede; Tiddia; Vargiu; Cullin; Nossardi C.; Nossardi Fr.; Nossardi Fe.

THE JAZZ: Matta; Meloni P.; Fontana; Porceddu; Melis; Farci; Littera; Farris

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  2’-3’-22’ Littera (J); 5’ Vargiu (I); 9’-24’-35’ (rig.)- Farris (J); 10’ Farci (J); 32’ Cullin (I); 45’ Meloni (I)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Littera (J)

BEST GOALKEEPER: Yap (I)

 

PAGELLE – MULTISERVICE INFINITY

SALVATORE DELUSSU VOTO 6. Pur in condizioni fisiche non eccezionali, viene lanciato in campo da mister C. Nossardi che quasi glielo chiede commosso se vuole giocare. Non solo, Tore di fatto è anche quasi l’unico che impegna severamente Matta. SEMPRE A DISPOSIZIONE.

CARMELO DI FEDE VOTO 6. Lanciato in campo per dare una mano ai compagni, è vero che non è un fulmine di guerra ma al contempo è commovente il suo impegno e nella ripresa evita agli avversari un gol fatto. DI FEDE, DI NOME E DI FATTO.

SIMONE TIDDIA VOTO 5,5. C’è mancato poco tra primo e secondo tempo che riuscisse a infilare il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Anche lui palesa una forma tra l’insufficiente e il sufficiente stiracchiato. Difficilmente riesce a star dietro l’avversario. RELVAR.

 

PAGELLE – THE JAZZ

MICHELE LITTERA VOTO 7,5. Raccoglie le energie che manco Goku per l’energia sferica e ne dà libero sfogo nei primissimi minuti. Se i rossoblu hanno in pugno i tre punti dopo appena 25’, molto è merito suo. GENKIDAMA.

MARCO FARRIS VOTO 7. Giocate mai banali in campo, le uniche cose banali sono le classiche battute contro l’Inter. Scherzi a parte, duetta alla meraviglia con Littera e quel gol a fine primo tempo è stato davvero splendido. MUZZI.

FABRIZIO FARCI VOTO 6. Era la sua serata? Non lo sappiamo. Fabrizio si è impegnato tanto ma alla fine dal cilindro ha tirato fuori poco e menomale che nel primo tempo l’ha salvato il palo sul gol! FERRAMENTA.

 

Giacomo Uccheddu