GLI AMI FC 3 DA VINCI 81 CEP 0

17/02/2023

Match che si preannuncia avvincente perché la due squadre sono separate solo da due punti in classifica. Il Da Vinci più in alto quindi dovraà guardarsi le spalle dall’assalto delle nuove leve degli Amì.

IL COMMENTO

Al 7’ Diana (D) compie due miracoli su due tiri a botta sicura e riesce a mantenere la sua squadra ancorata al pareggio.

Ma poco prima della fine del primo tempo passano gli Amì con Argiolas che segna facile stavolta sul primo palo da distanza molto ravvicinata. 1-0 Amì!

Si riparte con il secondo tempo ed Hourani (G) raddoppia il conto dei gol: la piazza bene di interno destro da distanza molto favorevole dentro l’area, Diana si tuffa alla sua sinistra ma riesce solo a toccare. 2-0!

Al 33’ invece è Salis N. (G) a sventare un tiro indirizzato all’angolino basso, non lo vede partire ma riesce con un colpo di reni a respingere efficacemente in angolo.

Al 46’ i padroni di casa però chiudono il conto: stavolta è Salis F. che tutto mancino se la porta in questo caso sul destro ed incrocia bene quasi spiazzando il portiere per il 3-0 finale!

Gli Amì si portano a casa i tre punti con poche difficoltà anche perché il Da Vinci aveva notevoli assenze soprattutto a centrocampo ed in attacco. Pochi tiri in porta per gli ospiti ma quei pochi che effettuano sono sventati ottimamente dal portiere che abbassa la serranda.

 

IL TABELLINO

GLI Amì FC: Salis N., Cavalli, Simula, Salis F., Meloni, Hourani, Argiolas, Madasi.

DA VINCI 81 CEP: Diana, Doglio, Lampis, Mulliri, Corona, Biondi, Cardia, Ambu N., Orani.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:12’ Argiolas, 26’ Hourani, 46’ Salis F.

AMMONITI: Ambu N. (D)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Salis F. (G)

BEST GOALKEEPER: Diana (D)

 

 

PAGELLEGLI AMI FC

ANDREA ARGIOLAS VOTO 7.  Nuovo acquisto fin qui azzeccato per i padroni di casa. Corre per tre persone e poi rifinisce anche a rete in un’occasione e ne spreca almeno altre due non proprio semplicissime. NUOVO ARRIVATO, TUTTO SPARATO.

FRANCESCO SALIS VOTO 7,5. Ritorna dopo parecchio di assenza per infortunio ma si vede che il brio e lo spunto non l’ha perso. Salta sistematicamente il diretto avversario e prima prende una traversa in pieno e poi dopo gonfia la rete con un bel sinistro-destro in velocità. RITORNO ATTESO.

 

PAGELLE DA VINCI 81 CEP

FRANCESCO DIANA VOTO 7,5. Compie almeno 4 interventi super e permette a lui ed alla sua squadra di non prendersi l’imbarcata. Che riflessi e che energia ancora!. FA ANCORA LA DIFFERENZA.

NICOLA AMBU VOTO 6,5. L’ULTIMO ad arrendersi e a mollare. Parte esterno ma poi gioca centrale di centrocampo per mancanza di ricambi in mezzo e cerca di adattarsi e ci riesce abbastanza bene. Ma secondo me è UN FALEGNAME MANCATO.

 

Andrea Uccheddu