IL TOCCO MAGICO 3 GAMBRINUS 3

17/02/2023

In fatto di nomi la differenza di qualità dovrebbe essere netta, ma nel gioco del calcio non si sa mai. La favorita è il Tocco Magico ma la palla come si sa e come si dice è rotonda.

IL COMMENTO

All’ottavo minuto incredibilmente passa in vantaggio il Gambrinus con Benuzzi che si libera bene del primo avversario diretto e calcia preciso sul primo palo facendo centro. 0-1 ospite!

Benuzzi al 12’ ha subito l’opportunità di raddoppiare, ma a tu per tu con Piccioni gli tira in bocca e manca la doppietta personale.

Ma al 13’ arriva comunque il secondo gol ospite stavolta con Farris che aiutato pure dal palo infila nuovamente Piccioni per lo 0-2!

Il primo tempo finisce con l’incredibile doppio vantaggio ospite a discapito di un Tocco Magico irriconoscibile fino a questo momento.

Al 27’ arriva pure il tris del Gambrinus con Vinci che sfrutta un momento nel quale il portiere avversario per respingere un tiro precedente si distende a terra e lui sulla respinta segna a porta vuota senza problemi. 0-3!

Da qui riparte la rimonta dei padroni di casa che ovviamente non ci stanno a perdere così: tra il 29’ ed il 40’ arriva la fantastica tripletta di Pilleri (I): nel primo gol si gira bene con il mancino, poi palo e rete. Nel secondo gol ancora una bella girata di sinistro sul primo palo del portiere. Ed infine per la tripletta gran destro sotto l’incrocio dal vertice destro dell’area di rigore, per il 3-3 finale!

Il Gambrinus si porta avanti di tre gol, si illude di poter vincere ma deve subire il ritorno avversario e quindi il match termina poi in parità, anche se il Tocco Magico ha molto da recriminare per le molte occasioni non sfruttate appieno. Il Gambrinus, invece, è cinico e per poco non fa il colpaccio.

 

IL TABELLINO

IL TOCCO MAGICO: Piccioni, Locci, Fanari C., Masala, Belfiori, Piras S., Piras A., Loddo, Pilleri.

GAMBRINUS: Matzeu, Prigigallo, Farris, Mirasola, Unali, Vinci, Mirasola Maurizio, Gaviano, Putzu, Benuzzi.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 8’ Benuzzi (G), 13’ Farris (G), 27’ Vinci (G), 29’, 38’ e 40’ Pilleri (I).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pilleri (I)

BEST GOALKEEPER: Piccioni (I)

 

 

PAGELLEIL TOCCO MAGICO

CORRADO PILLERI VOTO 8,5.  Mezzo punto in meno perché nel primo tempo è troppo nervoso e si perde un po' la davanti. Nella seconda frazione invece è semplicemente devastante. SILURO.

ANTONIO PICCIONI VOTO 6,5. Salva in almeno due occasioni il risultato che quindi poteva essere più corposo per gli avversari, tenendo a galla i suoi. Sui tre gol subiti non può farci nulla però purtroppo. GOMMONE.

 

PAGELLE GAMBRINUS

FABIO BENUZZI VOTO 7. Una spina nel fianco per la difesa avversaria perché riesce quasi sempre a smarcarsi bene e puntare la porta. Alcune volte però non per colpa sua è solissimo ma non viene servito adeguatamente. Segna un gol ma se ne mangia un altro clamoroso a tu per tu. FICO D’INDIA.

FABRIZIO VINCI VOTO 6. Si vede poco durante il match ma quando passa per l’area avversaria ci mette la zampata per lo 0-3 temporaneo. Per il resto poca roba o per meglio dire ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.

 

Andrea Uccheddu