JUNTOS FC – BLIV 2 – 3

17/02/2023

Bliv sbanca il campo 3 di Monte Claro. Gli Juntos confermano il loro periodo no.

IL COMMENTO

Sfida per i 3 punti oggi al campo 3 di Monte Claro. A battagliarsi oggi saranno gli Juntos FC, reduci da una sonora sconfitta contro i Black Monkeys, mentre il Bliv ha pareggiato all’ultima contro il Jazz Cafè 7.

A dirigere l’incontro sarà il fischietto Cardu.

 

Inizio scoppiettante della partita con un Bliv carico a mille che, nonostante l’inizio in 5 persone, fa fuoco e fiamme sul campo da gioco. Controllo palla veloce e avanzata di gruppo in zona avversaria, rischiando anche di risultare troppo scoperto dietro, ma con grande convinzione assediano la porta avversaria e con una spizzata di Bonomo si portano subito sul 1-0.

Ora  il Bliv viene raggiunto dai compagni mancanti con tutti e 7 i giocatori in campo, l’indice di difficoltà per lo Juntos si alza ancora di più.

La squadra ospite procede ancora con un ottimo possesso di gioco mettendo sempre a rischio il risultato.

Lo Juntos FC vede gli spettri della scorsa partita perché perdura uno status di male organizzazione in campo e particolare sfortuna sotto porta. Si nota come i giocatori non si trovano bene in campo e le poche occasioni che trovano, arrivano con tentativi alla cieca di Mura M.

La fortuna di questi ultimi però sembra sparita, perché il Bliv trova nei suoi componenti dei grandi tiratori che non falliscono la mira. A metà incontro Soddu trova un ottimo colpo che si infila sotto il sette del secondo palo, mentre a quasi fine primo tempo è Bonomo che replica in tutto e per tutto il goal di Soddu, portando la partita sul 0-3.

 

Secondo tempo molto teso, i giocatori sono un po’ più aggressivi e si nota specialmente nel gioco che diventa più sporco rispetto a quello visto fino ad ora. Gli Juntos non ci stanno al risultato e con le buone o con le cattive vogliono provare a recuperare il risultato, ed in questo non possono affidarsi se non al solito Mura M. che  con la grinta e con i denti, recupera due punti in due fasi di mischia in area, mettendo sempre il suo solito piede per i suoi soliti goal.

La rimonta però non è destinata a concludersi, dato che il Bliv trova un assetto difensivo più efficace, mettendo Ramohito più indietro ed andando a fare più copertura, costruendo un muro difensivo difficile da sfondare.

 

Su questo scenario si conclude l’incontro sul definitivo 2-3, consegnando i 3 punti alla squadra ospite che, in ottica seconda fase, sono preziosissimi. Male gli Juntos che si svegliano solo nella seconda parte di gioco confermando il periodo difficile della squadra.

IL TABELLINO

 

JUNTOS F.C.: Masala; Boi; Boussaid; Foddis; Siddi; Crobeddu; Dessalvi; Pilia; Mura R.; Mura M.; Fanni. Dir: Fanni

BLIV: Frau; Soddu; Cuccu; Murtas; Ramohito; Deidda; Bonomo; Pittau; Monni

ARBITRO: Cardu

MARCATORI: 3’-23’ Bonomo (B); 10’ Soddu (B); 32’-36’ Mura M. (JFC)

AMMONITI: 29’ Bonomo (B); 30’ Mura M (JFC); 31’ Cuccu (B)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Bonomo (B)

BEST GOALKEEPER: Frau (B)

 

PAGELLE – JUNTOS F.C.SSQUDRA

MATTIA MURA VOTO 7.5. Al netto di un leggero infortunio visto nel primo tempo, non entra nel migliore dei modi in campo. Serve la prima frazione di gioco per carburare, ma quando trova il mood, diventa veramente difficile bloccarlo RAMBO

MARCO FANNI VOTO 6.5. Inizio di avventura negli Juntos non al top per il giocatore, anche se il suo supporto non va a mancare. Probabilmente deve trovare il giusto inquadramento tra i nuovi compagni per poter rendere al meglio, perché qualcosa di buono la fa vedere. Sicuramente sarà l’osservato speciale nelle prossime partite per comprendere bene quali sono le qualità che può portare  AGRO DOLCE

 

PAGELLE – BLIV

VALDI RAMOHITO VOTO 7.5. Giocatore chiave della squadra di grande adattabilità. Ad inizio partita copre la zona offensiva dimostrando come il suo intuito e la sua caparbietà sotto porta possono essere pericolosi. Nel secondo tempo si abbassa e svolge un ruolo più difensivo, andando ad aggiungere quell’elemento difensivo decisivo per le sorti dell’incontro TUTTOFARE

SILVIO BONOMO VOTO 7.5. Uomo-chiave dell’incontro in termini di goal. Illumina all’inizio dell’incontro e non manca di ripetersi durante la partita, permettendo alla squadra di arrivare già a fine primo tempo con un risultato pesante e che con le giuste attenzioni porta alla vittoria.  ILLUMINANTE

 

Marco Marceddu