ORATORIO SAN LUCA – F.C. BORUSSIA CAGLIARI 4 – 3

17/02/2023

Oratorio San Luca arriva finalmente alla vittoria contro un Borussia Cagliari non al top.

IL COMMENTO

Ultima partita della prima fase del campionato Futsal di AT League. L’Oratorio San Luca, eterno sconfitto della competizione, ospita in questa loro ultima partita il F.C. Borussia Cagliari, alla ricerca dei 3 punti decisivi per poter scavalcare lo Scarsenal ed accedere alla seconda fase. L’incontro va in scena al campo del CTM e a dirigere l’incontro sarà l’arbitro Ebau.

 

Incontro che inizia benissimo per il Borussia con il goal immediato del solito Rocca che anche oggi timbra il cartellino del goal senza nessun particolare problema, andando a sfruttare un ottimo gioco di casa che lo mette davanti la porta in cui può tirare senza nessun problema.

Quasi immediata la reazione dell’Oratorio San Luca che riesce con Carboni che di gran carriera riesce a trovare lo spazio giusto per sprigionare il suo tiro che ci porta sul 1-1.

Segue una fase più calma rispetto a questi primi minuti, con l’Oratorio che con coraggio prova ad uscire dalla sua area per aggredire con una certa decisione la porta avversaria. Il Borussia rispetto a partite precedenti gioca con più calma, probabilmente per la posizione consolidata in classifica, e questo permette alla squadra di casa di tirare fuori il muso e tentare tutte le occasioni possibili.

Queste occasioni diventano produttive nel momento che Castagnoli riceve sulla fascia sinistra del campo e riesce a liberare un tiro potentissimo, decisivo per portare la propria squadra in vantaggio sul 2-1.

Nel secondo tempo continua lo stesso mood del primo tempo: Oratorio San Luca che tenta l’impresa e il Borussia che gioca a tratti. Dal lato della squadra ospite è Rocca che si accende a tratti per provare a recuperare il risultato, cosa che li riesce pure, perché a più riprese la squadra giallo-nero trova delle buone trame di gioco che permettono al suddetto di mettere in porta due ottimo palloni che fanno rimontare la squadra ospite.

Ma l’incredibile accade negli ultimi due minuti. In un altro momento di tensione allentata della squadra ospite, l’oratorio, che in questa seconda fase di gioco ha rischiato più volte di insaccare il pallone, colpendo molti legni, trova in Carboni la luce della rivalsa che, in 2 minuti, riesce a mettere a segno due goal che permettono al risultato di portarsi sul 4-3 e di chiudere così l’incontro.

 

Incredibilmente l’Oratorio San Luca si porta a casa la vittoria e i 3 punti che sono vitali per poter accedere alla seconda fase. Male il Borussia che gioca una partita svogliata e non intensa come il loro solito.

 

 

 

IL TABELLINO

 

ORATORIO SAN LUCA: Serra; Canneva; Castagnoli; De Vendictis; Anelli; Mascia; Carboni

F.C. BORUSSIA CAGLIARI: Scarano; Camba; Ennas; Rocca; Manca; Marcialis; Angioni

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 1’-30’-45’ Rocca (FCBC); 5’-49’-50’ Carboni (OSL); 19’ Castagnoli (OSL)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Carboni (OSL)

BEST GOALKEEPER: Serra (OSL)

 

PAGELLE – ORATORIO SAN LUCA

LUCA CARBONI VOTO 8. Incredibile impresa dell’Oratorio che passa proprio per i piedi di Carboni, che oggi da grinta e cuore alla squadra, spronando ed incitando, ma anche andando a chiudere tutte le occasioni principali per la vittoria MOTIVATORE

LEONARDO CASTAGNOLI VOTO 7.5. In tutte le partite della propria squadra abbiamo sempre notato che questo ragazzo avesse delle qualità nascoste da dimostrare. Oggi ne mette in campo una in particolare, quella del tiro dalla distanza, che permette con un bellissimo colpo di portare a casa un goal che sarà decisivo per la vittoria. QUALITÀ NASCOSTE

 

PAGELLE – F.C. BORUSSIA CAGLIARI

ALESSANDRO ROCCA VOTO 7. Nella svogliatezza generale della partita, Rocca è colui che il suo lo fa. Aumenta il suo score nella classifica marcatori con 3 goal che non saranno utili per il risultato finale, ma è innegabile che il suo solito lavoro lo porta a casa LAVORO FATTO

MATTEO SCARANO VOTO 5.5. Soglia dell’attenzione bassa oggi per il portiere giallo-nero. Nei goal subiti avrebbe sicuramente potuto metterci più riguardo per poter portare a casa il risultato, ma oggi sicuramente non è la sua giornata DISATTENTO

 

Marco Marceddu