STAMPACE UNITED – URUGUAGLIARI 0 – 3

17/02/2023

I giallorossi la risolvono nella ripresa. Lo Stampace resiste solo un tempo e adesso è clamorosamente in penultima posizione

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

STAMPACE UNITED: Bartoli; Sechi; De Cicco; Di Salvo; Piras; Ghiani

URUGUAGLIARI: Marcis; Todde M.; Vargiu R.; Dessì; Murtas; Floris; Pagani; Ortu; Pucci; Pettinari

ARBITRO: Sunda

MARCATORI:  26’ Pettinari (U); 30’-40’ Dessì (U)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Pettinari (U)

BEST GOALKEEPER: Marcis (U)

 

PAGELLE – STAMPACE UNITED

MAURIZIO GHIANI VOTO 6. Ancora una volta “orfano” della propria spalla Piero Piroddi, Maurizio prova a fare quel che può considerando che si gioca anche in inferiorità numerica. Ha una grossa occasione a inizio partita ma non riesce a sfruttarle. Quando si suol dire le gare nate storte e morte peggio. UN LIMITE AI DANNI.

OSVALDO PIRAS VOTO 6. Sempre molto attento e presente sia quando si tratta di far ripartire l’azione sia anche quando si tratta di chiuderla. Nel finale di tempo ha una buona occasione ma da posizione defilata non riesce a far meglio che guadagnarsi un tiro dalla bandierina. Sfortunato nel rimpallo che lo vede vittima e che consegna lo 0-3 agli avversari. SUL PEZZO.

ALESSANDRO SECHI VOTO 5. È il giocatore che pare patire maggiormente l’inferiorità numerica. L’unica cosa buona che gli abbiamo visto fare è stato il coprire Piras quando questo decideva di scendere in attacco. Per il resto è rimasto quasi in balia degli eventi: sullo 0-1 fermo a centro area a marcare chi? RATTRISTEVOLE.

 

PAGELLE – URUGUAGLIARI

CLAUDIO PETTINARI VOTO 7,5. Ci voleva un qualcosa per sbloccare una partita che si stava anche facendo difficile visto come s’eran messe le cose nel primo tempo. Claudio, che nei primi 25’ s’era visto poco e niente, ha deciso di entrare in netta svicolata sul secondo tempo e ancora non ci si spiega come abbia fatto un solo gol. INGRESSO IN SQUADRA AD HOC.

PAOLO DESSI VOTO 7. Meno incisivo del solito Paolo che quell’occasione clamorosa a tu per tu con Bartoli nel primo tempo, se la gara si fosse messa male probabilmente se la sarebbe sognata per parecchi giorni. Capace di divorarsi una buona occasione anche sullo 0-1, per sua fortuna la doppietta l’ha salvato da una sufficienza striminzita. ANCHE LUI E’ UMANO.

SIMONE MARCIS VOTO 6,5. Patron Massimo Todde ha oramai deciso di dargli fiducia anche nel campionato Over49, Simone lo ha capito e sente come il mister presidente lo incita dalla panchina. Musica per i guantoni di questo giovane ragazzo che apre le danze con un intervento non semplice e che mantiene in equilibrio il match. SOSTANZIOSO.

 

Giacomo Uccheddu