REALISTICA FC – ZUDDAS GOMME 5 – 2

17/02/2023

Oggiano non basta al Zuddas Gomme. La Realistica vuole finire nella parte sinistra della classifica

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

REALISTICA FC: Cadelano; Bolognesi; Arrais; Baragone; Sale; Ragatzu; Congiu; Orrù; Piras

ZUDDAS GOMME: Montis; Vellema; Zuddas; Piga; Follesa; Sanna; Oggiano; Frau; Pisanu

ARBITRO: Sunda

MARCATORI:  9’-25’ Baragone (R); 15’-16’ Oggiano (Z); 30’-36’-45’ Bolognesi (R)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Bolognesi (R)

BEST GOALKEEPER: Cadelano (R)

 

PAGELLE – REALISTICA FC

EMANUELE BOLOGNESI VOTO 7,5. Lo scontro là dietro con Oggiano è un qualcosa di titanico, il difensore è costretto a raccogliere una pera da terra quando il pivot si fa beffe di lui in occasione del temporaneo 1-1. Nella ripresa è invece Emanuele a riempire di ragù (vedi assonanza col suo cognome) gli avversari con un gol più bello dell’altro. INONDAZIONE DI SALSA.

ANDREA BARAGONE VOTO 7. Più passano le partite più Andrea entra sempre più negli schemi della squadra bianco nera. Bravissimo nell’inserirsi in occasione del temporaneo 1-0 ricordando un certo giocatore che da queste parti conoscono bene: Nicolò Barella. Pesantissimo il 2-2 per non partire col piede sbagliato nel secondo tempo. GUIDA SPERICOLATA.

ALESSANDRO PIRAS VOTO 6. Seconda partita in cui Alessandro non riesce a trovare il gol? Va tutto bene? San Valentino l’ha passato tutto ok? Scherzi a parte vero che sotto porta, vuoi anche per un quantitativo di sfortuna non indifferente, Alessandro non è il solito, ma è altrettanto vero che in porta è bravo a mandarci i compagni. COMPENSATORE.

 

PAGELLE – ZUDDAS GOMME

FEDERICO OGGIANO VOTO 7. Sì, patron Zuddas ha trovato un nuovo signor attaccante! Ma pensare che possa bastare solo lui per risollevare le sorti della squadra è folle. Federico si muove bene quando riceve palla e il temporaneo 1-1 è un colpo da artista così come lo sarebbe l’assist a inizio ripresa per Follesa che però non sfrutta a dovere. OGG…ETTIVO.

ALBERTO FOLLESA VOTO 5,5. Serata scurissima per lui, uno di quelli che per prendere l’insufficienza la deve aver combinata piuttosto grossa. Primo tempo più che sufficiente, sui suoi livelli. Nella ripresa il gol divorato sembra “spostarlo” moralmente e in chiusura su Bolognesi non ne azzecca una. SERATA STORTA, COME POCHE VOLTE CAPITA.

PETER VELLEMA VOTO 5,5. Un altro che come Follesa è davvero difficile da vedere insufficiente. Piras nel primo tempo gli fa vedere i sorci verdi e buon per Peter che a graziarlo ci sia prima il palo e poi Montis. Nel secondo tempo le cose non vanno affatto meglio. Gara da dimenticare quella del centrale difensivo. STAM ASSONNATO.

 

Giacomo Uccheddu