MAMUTHONES – BACUCCU 2007 2 – 4

17/02/2023

Il Bacuccu sbanda nel finale dopo averla chiusa; Usai scaccia le streghe da Seminario

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

MAMUTHONES: Lampis; Matta; Murtas; Cambuli; Piras; Carlini; Ziranu

BACUCCU 2007: Erdas; Cardia; Ferru; Garau C.; Pintus F.; Schirò; Usai; Ibba; Rubiu; Diana

ARBITRO: Cabras

MARCATORI:   31' e 37' Ibba (B), 34' Rubiu (B), 43' Melis (M), 48' Ziranu (M), 50' Usai (B)

AMMONITI: Carlini (M)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Usai (B)

BEST GOALKEEPER: Lampis (M)

 

PAGELLE – MAMUTHONES

FRANCESCO MATTA VOTO 6. Forse qualche chiletto in più rispetto ai tempi della RifinSarda ma Francesco è rimasto quel tipo di giocatore che ama correre, che ama giocare e dare il massimo. Nel primo tempo di fatto il suo contropiede è l’unico messaggio portato da I Mamuthones nella metà campo avversaria. Nella ripresa il suo gol riaccende la fiamma della speranza. FIACCOLA.

MARCO CAMBULI VOTO 5,5. Purtroppo parrebbe proprio che anche per il nostro caro Winchu gli anni comincino a passare e questa contestazione arriva dal fatto che nel duello con Usai il centrale difensivo tifoso del Parma non sa che pesci pigliare. Soffre e non poco la giovane età dell’avversario ma va anche detto che Piras in ripiegamento non l’ha aiutato tantissimo! DISPERATO.

MATTEO CARLINI VOTO 5. Nel secondo tempo il Bacuccu i gol li fa quasi tutti da quella mattonella. Matteo a una certa potrebbe uscirsene con un meme stile Messi in Juventus-Barcellona di qualche anno fa, quello del <ma che vuoi?>. Effettivamente pare la vittima sacrificale stasera, certo il regalino a Ibba sullo 0-3 poteva anche risparmiarselo. DENTRO UNA TROMBA D’ARIA.

 

PAGELLE – BACUCCU 2007

ALBERTO USAI VOTO 8. Il titolo di miglior giocatore oggi lo diamo a lui piuttosto che a Ibba perché ci ha davvero fatto innamorare del pallone, ci ha fatto capire questa sera Alberto di cosa diamine è capace. Punta l’avversario e non c’è una volta che questo non debba recitare una preghierina al santuario del Seminario. Gol pesantissimo il suo, chiude il match! SENZA TE NUN POZZ’ STA.

ANDREA IBBA VOTO 7,5. Abbiamo chiamato gli Actarus: se non sapete chi sono è il gruppo musicale protagonista di “UFO ROBOT”. Hanno promesso che ove Andrea dovesse rendersi protagonista di un’altra prova del genere, vedranno di riformulare le frasi della canzone mettendoci dentro lui. Sin troppo buono nella prima frazione, non si lascia andare a pietismi nella ripresa. IL TRUCIDATORE.

LUCA RUBIU VOTO 6. Bene, piuttosto bene Luca quando si tratta di impostare. Sulla sinistra trova terreno fertile e quando ci si infila per gli avversari sono dolori. Commento che cambia quando Luca si sposta da centrale: negli ultimi dieci minuti la squadra rischia di perdere punti pesanti, non sembra proprio quella la zona di campo del Rubiu, ma chi ce l’ha infilato lì? BUONO A META’.

 

Giacomo Uccheddu