MALU FLOR – BORGOROSSO 2 – 1

18/02/2023

Si gioca un tempo per parte, ma è il Malu Flor a portarsi a casa i 3 punti.

IL COMMENTO

Partita amatori della 15a giornata di AT League. A scendere in campo saranno la compagine del Malu Flor contro quella del Borgorosso. La situazione in vista della seconda fase è molto simile, con le due squadre molto vicine in classifica (rispettivamente, 12o posto e 14o posto) e questi 3 punti possono essere veramente importanti. La partita andrà in scena al campo 1 di Monte Claro, dirige l’arbitro Chessa.

 

Partita governata già dai primi minuti da un Malu Flor che si dimostra in ottima forma. I giocatori sono concentrati e decisi e non vogliono lasciare spazio agli avversari. Infatti, producono un ottimo controllo di gioco che li permette in questa prima frazione di gioco di dominare la partita. Si gioca molto sui passaggi lunghi e precisi, coprendo gli spazi con la rapidità della palla, in modo che i giocatori più avanzati possano tentare il colpo a rete. In poco tempo arriva il primo goal, direttamente dai piedi di Frau che, dal limite dell’area, riceve palla e tira con precisione, portandoci subito sul 1-0.

Continua il momento positivo per la squadra di casa che, approfittando di un Borgorosso non al top, governa il gioco e non permette particolari ripartenze ed occasioni avversarie.

Nei minuti finali del primo tempo, il Malu Flor riesce a ripetersi grazie a Cardia, aumentando così il distacco allo scadere della prima parte di gioco.

 

Il secondo tempo prende tutto un altro ritmo. Il Borgorosso torna in campo con uno spirito più agguerrito e deciso, imponendosi sul controllo della sfera ed andando a cercare i tentativi della rimonta. Disegnano ottime trame di passaggio, passando spesso per la fascia, per poi rimandare la sfera verso il centro, nel mentre che i giocatori di attacco saltano le linee difensive. Un grande lavoro è richiesto da Nughes che si inventa più di una volta per bloccare il tentativo di goal.

Ma dopo un po’ si dovrà arrendere alle raffiche di tiri che gli arrivano, in particolare non potrà niente contro il tiro di Murgia che dona speranza alla squadra ospite, portando il risultato sul 2-1.

Continua la partita ed il Borgorosso prova il colpaccio, ma il Malu Flor si organizza meglio in difesa, andando a fronteggiare con maggior decisione la squadra avversaria, chiudendoli le principali possibilità di tiro. Così facendo, ci si riesce a trascinare fino al 50’, chiudendo i giochi sul 2-1.

 

Il Malu Flor con fatica riesce a portarsi a casa i 3 punti che li permettono di arrivare a quota 21 punti. Il Borgorosso invece si arrende e rimane fermo a quota 22.

IL TABELLINO

 

MALU FLOR: Nughes; Tola; Melis; Frau; Santamaria A.; Vacca; Cardia; Laconi. Dir: Santamaria G; Fadda

BORGOROSSO: Serra; De Tellis; Boi; Pischedda; Puddu; De Marco; Pisano; Pusceddu; Murgia;

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 11’ Frau (MF); 23’ Cardia (MF); 41’ Murgia (B)

AMMONITI: 47’ De Marco (B)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cardia (MF)

BEST GOALKEEPER: Nughes (MF)

 

PAGELLE – MALU FLOR

TOMMASO LUIGI CARDIA VOTO 7.5. Primo tempo magistralmente gestito dal giocatore avanzato. Trova un goal vitale per la vittoria della squadra e rimane sempre sul pezzo, anche nei momenti difficili della squadra in cui si sacrifica volentieri in fase di difesa per mantenere il risultato.  UOMO-CHIAVE

GIUSEPPE NUGHES VOTO .  Primo tempo al top in cui avrebbe blocca tutte le occasioni del Borgorosso. Nel secondo tempo blocca tantissime opportunità anche se un tiro li sfugge, prendendo un goal. ATTENTO

 

PAGELLE – BORGOROSSO

FRANCESCO MURGIA VOTO 7.5. Il giocatore riesce sempre a trovare la via del goal. A prescindere di come gira la squadra, oggi come in tante altre partite riesce a trovare il momento giusto per portarsi a casa almeno un goal. SEMPRE IN RETE

PIETRO DE MARCO VOTO 6.5. Nel secondo tempo sboccia e mette in pericolo costante la porta avversaria con le sue intuizioni, anche se non risulta molto fortunato. Nel finale mette ancora più foga, che li costeranno anche un giallo SFORTUNATO

 

Marco Marceddu