PAPU F.C. – ATLETICO SARAI TU 1 – 7

18/02/2023

L’Atletico Sarai Tu porta a casa una vittoria sofferta nel primo tempo, ma in totale dominio nel secondo.

IL COMMENTO

Ultima gara di giornata per il campionato amatori di AT League. A scendere in campo sarà il Papu F.C, pericolosamente vicino alle ultime posizioni della classifica, contro l’Atletico Sarai Tu, saldamente in terza posizione e con l’accesso alla prossima fase già assicurato. L’incontro andrà in scena al campo 1 di Monte Claro, con la direzione dell’arbitro Chessa.

 

Partita subito animata da entrambi i lati del campo. Le due squadre vogliono dimostrare quanto di buono sanno produrre, per questo vediamo dei ritmi molto frenetici. La palla viaggia da una parte all’altra del campo, venendo condotta dai piedi dei giocatori in maniera precisa e veloce. La migliore conduzione di gioco è da parte dell’Atletico, che con schemi ben seguiti riesce spesso ad avanzare e tentare l’occasione, ma si deve contrapporre ad un Papu F.C. indiavolato che non lascia niente al caso, recuperando con una difesa ottimamente schierata e con ripartenze veloci e grintose.

Servirà la qualità di Carletti per vedere il primo goal della partita; con intuito riesce a trovare l’angolo giusto con un tiro molto preciso, seguendo da un’ottima azione corale che lascia spiazzato il Papu.

Il Papu F.C. però non demorde e continua con la stessa testa che ha dimostrato di avere fino a questo momento, producendo molte occasioni che per sfortuna od imprecisione non vanno a segno. Ma la situazione cambia quando Serra, con grande ispirazione, calcia da quasi centrocampo trovando una traiettoria perfetta che riporta la questione in parità.

Segue una fase molto importante per il Papu che sembra in stato di grazia, riuscendo in più occasioni a tentare il colpo della rimonta, ma allo stesso tempo Pinna ci mostra ottime parate. Il momento però è destinato a finire perché l’Atletico tira fuori tutta la sua classe e proprio in chiusura di primo tempo riesce a trovare il goal del 1-2 grazie ad uno scambio in area che permette a Girau di infilare in porta indisturbato.

 

Alla ripresa subito emozioni sempre grazie a Girau che, con grande istinto, respinge una rimessa del portiere avversario con violenza e riesce a rimandarla indietro e segnare, dato che Pinna era fuori posizione, non potendo fare niente per evitare di subire il 1-3.

Ora è la squadra ospite a governare il gioco, tirando tutta la qualità che li contraddistingue, imponendo il dominio su possesso ed occasioni. In poco tempo si passa a giocare principalmente nell’area del Papu con l’Atletico che tenta tiri su tiri, azioni su azioni, per provare ad allungare il divario tra le due squadre.

Questo momento arriva grazie a Loddo che in due occasioni ci delizia con un controllo di spalle, per poi girarsi di scatto e tirare subito, lasciando spiazzato il portiere avversario e portandoci sul 1-5.

 5 minuti dopo si ripete ricevendo in mezzo all’area dalla fascia, allungando ancora di più la differenza di goal e mettendoci nel 1-6.

In ultima battuta è di nuovo Girau a chiudere i giochi, portandoci sul risultato definitivo dii 1-7 e chiudendo così la partita.

 

Nonostante un buon primo tempo, il Papu soccombe nel secondo non riuscendo a mantenere il ritmo di gioco degli avversari. Ora la situazione seconda fase rischia un po’ di più. L’Atletico Sarai Tu invece si conferma tra le top del campionato, rimanendo saldi in terza posizione.

 

 

IL TABELLINO

 

PAPU F.C.: Pinna; Sarigu; Gioè; Raffone; Deiana; Serra; Contu; Di Salvo; Scalas

ATLETICO SARAI TU: Piras; Carboni; Soddu; Sorrentino; Frailis; Carletti; Girau; Loddo. Dir: Lai; Corda

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 7’ Carletti (AST); 12’ Serra (PFC); 25’-27’-49’ Girau (AST); 35’-40’-45’ Loddo (AST)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Girau (AST)

BEST GOALKEEPER: Piras (AST)

 

PAGELLE – PAPU F.C.SSQUDRA

GABRIELE SERRA VOTO 7. Primo tempo giocato da dio, secondo tempo un po’ meno. Riesce a trovare l’unico goal della partita per i suoi con un tiro magistrale e spettacolare CECCHINO

NICOLA SCALAS VOTO 6.5. Tanta sfortuna per il bomber del Papu, più volte libera il suo tiro pericoloso alla ricerca del goal, ma nonostante i fallimenti, li va riconosciuta la grande grinta che mette in campo anche nel momento più buio DETERMINATO

 

PAGELLE – ATLETICO SARAI TU

ANDREA GIRAU VOTO 8. Suona la carica della propria squadra con grande cuore e grinta, sacrificandosi in difesa, ma allo stesso tempo impattando in maniera eccelsa sul punteggio, trovando dei colpi da maestro incredibili. SPACCA PARTITE

ANTONIO PIRAS VOTO 7.5. In netta difficoltà nel primo tempo, deve tirar fuori dal cilindro delle parate memorabili che mantengono in piedi la squadra in attesa del ribaltone di punteggio. PORTA AL SICURO

 

Marco Marceddu