CRAL CTM – MALU FLOR 4 – 3

22/02/2023

Gli orange rischiano nel secondo tempo. Malu Flor colpisce ben tre montanti!

IL COMMENTO

Sul campo Bola di Quartu si incontrano CTM e Malù Flor per la sedicesima giornata della Champions Cup Amatori Girone 2. CTM in serie positiva da quattro partite e vera rivelazione del 2023. Malù Flor si vuole confermare dopo la bella vittoria di Venerdì sera ottenuta a danno del Borgorosso.

 

Già al 2' la gara si sblocca per effetto della conclusione vincente in diagonale da parte di Cappai dalla sinistra. I tentativi di reazione degli ospiti non sono convincenti e all'8' i padroni di casa raddoppiano con D'Aniello che ben imbeccato sul lato sinistro in area conclude col mancino tra palo e portiere; passano tuttavia pochi secondi e la squadra neroverde ha un sussulto e riduce le distanze con una sassata dalla destra di Frau che si insacca sotto l'incrocio vicino. Al 13' un ingenuo fallo di Tola in area permette al CTM di guadagnare il tris direttamente dal dischetto: il destro di Moi è potente e preciso, a Nughes non basta intuire la traiettoria. Al 20' Moi cerca la doppietta personale con una fucilata dalla sinistra: Nughes sul suo palo mette i pugni e respinge la minaccia. Al 23' i Malu Flor si fanno rivedere con una conclusione violenta dalla distanza da parte di Melis: Carcangiu battezza la palla uscire alla sua sinistra con un pizzico di apprensione. Il Malu insiste e si rende ancora pericoloso nel finale con A. Santamaria: dapprima il difensore ci prova con un piazzato sotto l'incrocio sinistro molto ben messo in corner da Carcangiu, subito dopo la sua sassata dal limite fa la barba al palo sinistro.

 

Avvio di ripresa scintillante: al 28' il secondo gol personale di D'Aniello mentre un minuto più tardi la sfortuna si abbatte su Melis che dal limite manda la palla sul palo. Al 31' altra occasione per la squadra nero verde sui piedi di Laconi: Carcangiu dice di no. Nonostante il punteggio la squadra ospite non molla e nel giro di due minuti torna sorprendentemente in partita: al 36' e al 37' Melis arriva prima sul cross dalla destra di Frau trovando una splendida conclusione al volo che si infila alla sinistra di Carcangiu, subito dopo ancora Melis su assist questa volta di Laconi dalla destra insacca da distanza ravvicinata. Al 40' neroverdi a un passo dal pari: da Tola a Frau che dal limite in posizione defilata sulla destra a momenti smonta l'incrocio. Al 41' Malu Flor ancora pericoloso: Vacca ci prova dal limite, Carcangiu blocca alla sua sinistra. CTM oramai alle corde: al 46' Moi direttamente su punizione spara alto, subito dopo Vacca dal lato sinistro in area va vicinissimo al pari con un diagonale che termina a lato per una questione di centimetri. Al 49' Frau ci prova su punizione: pallone altissimo; oramai sembrano stanchi anche gli ospiti. Al 51' Cappai anziché concludere a botta sicura da centro area preferisce mettere fuori per permettere al direttore di gara di soccorrere un giocatore orange: bel gesto di Fair play da parte del numero venti. Pochi secondi dopo Ebau mette fine a una gara accesissima soprattutto nell'ultimo quarto d'ora.

 

CTM allunga la propria striscia positiva e si prepara la settimana prossima a recuperare il match della dodicesima giornata contro i Best Brau.

Malù Flor riposerà una settimana prima di tornare in campo contro l'insidioso Da Vinci CEP.

 

IL TABELLINO

CRAL CTM: Carcangiu; Massimiani; Melis; Cannas; Cuneo; Denotti; Cappai; Manca; Moi; Fa; D'Aniello

MALU FLOR: Nughes; Tola; G. Santamaria; A. Santamaria; Melis; Frau; Vacca; Laconi

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  2' Cappai (C); 8'-28' D'Aniello (C); 9' Frau (M); 13' rig. Moi (C); 36'-37' Melis (M)

AMMONITI: Santamaria A. (M)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: D’Aniello (C)

BEST GOALKEEPER: Carcangiu (C)

 

PAGELLE – CRAL CTM

MATTEO CAPPAI VOTO 7. Dà il via alla partita mettendo a segno un gran gol. Continua a macinare e creare problemi per la formazione avversaria per tutto il primo tempo. Un pelo meno convincente nella ripresa. FORBICE.

MARCELLO D’ANIELLO VOTO 7. Esordire con nuovi compagni e mettere subito a segno una doppietta non è da tutti. Marcello sembra giocare con i nuovi compagni da mesi. Decisivo già alla prima presenza. TURBOLENTO.

GIANLUCA CARCANGIU VOTO 6,5. Un po’ nervoso nel secondo tempo ma l’MVP dei due portieri a leggere il risultato se lo guadagna a fine primo tempo quando nega ad A. Santamaria un gran gol. TAPPETO VOLANTE.

 

PAGELLE – MALU FLOR

ALESSIO FRAU VOTO 7. Quando vi dicevamo che con questo ragazzo in mezzo al campo la squadra cambia “colore” non sbagliavamo. La sfortuna si abbatte anche su di lui: quella traversa meritava ben altra sorte. DINAMICO.

MATTEO MELIS VOTO 6,5. Matteo è una bomba a orologeria: quando si sveglia ed esplode per gli avversari sono guai. L’esplosione avviene nel secondo tempo con tanto di palo interno che poteva regalare un punto che non sarebbe stato immeritato. TRITOLO.

DANIELE TOLA VOTO 5,5. L’impegno da parte di quello che oramai è un pilastro del Malù Flor non viene mai meno ma quel fallo da rigore a leggere il risultato costa caro. Soffre tanto, troppo nel primo tempo. DUMFRIES.

 

Giacomo Uccheddu