SVZ TEAM 3 RIVER 4

22/02/2023

Match tra le prime della classe stasera. Che vinca il migliore e stasera veramente è così incerta che le scommesse schizzeranno parecchio in alto nei bookmakers. Gioventù e velocità vs organizzazione di gioco per eccellenza.

IL COMMENTO

Subito bella partita intensa ed al quarto minuto la SVZ passa in vantaggio con Isola che chiude un bel sinistro sul primo palo. 1-0 SVZ!

Ma al 12’ arriva il pareggio ospite con Soro che dopo aver effettuato una gran discesa trasversalmente il campo segna in diagonale con il destro. Quindi 1-1! Ed al 18’ bissa il suo gol con un tap in sulla respinta corta di Angius. 1-2!

Il primo termina con il River in vantaggio. Si Va al riposo. Si riparte e pronti partenza via e siamo già parità per il gran missile da centrocampo lanciato da Marcia (S) che finisce all’angolino alla destra di Cifelli a mezza altezza. 2-2!

Ed al 38’ arriva pure il vantaggio dei padroni di casa ancora con Isola che con una gran botta di mancino segna con un diagonale estremamente preciso. 3-2!

Passano appena sessanta secondi puliti e Soro rimette le cose a posto in parità. 3-3!

Al 41’ arriva pure il vantaggio degli ospiti dopo una lunga azione insistita: la palla buona arriva a Serci R. che di piatto da distanza ravvicinata la mette benissimo sotto l’incrocio risultando imprendibile per Angius che pur tuffandosi non intercetta. E finisce così quindi: 3-4 River!

Partita molto combattuta e fatta di rapidi capovolgimenti di fronte da una parte all’altra. Ad un certo punto la SVZ si trova avanti nel secondo tempo e dovrebbe gestire, invece si scopre e subisce la rimonta finale che da al River una vittoria prestigiosa da far valere anche in chiave classifica.

 

IL TABELLINO

SVZ TEAM: Angius, Xaxa, Meloni, Milani, Ariu, Marcia, Piras, Pirroni, Siddi, Isola, Locci, Monni, Pusceddu.

RIVER: Cifelli, Quartieri, Piu, Farigu, Pireddu, Serci M., Contu, Serci R.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 4’ e 38’ Isola (S), 12’, 18’ e 39’ Soro ®, 25’ Marcia (S), 41’ Serci R. (R).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Soro (R)

BEST GOALKEEPER: Angius (S)

 

 

PAGELLESVZ TEAM

LUCA ISOLA VOTO 8.  Sempre elegante nei movimenti e spezza il gioco degli avversari frequentemente. Realizza pure una doppietta quindi cosa si può volere di più. Un lucano magari? IMMENSO.

FEDERICO PIRRONI VOTO 7. E’ lui il motore della squadra padrona di casa stasera. Non riesce a timbrare il tabellino dei marcatori ma in fatto di dribbling e qualità in mezzo al campo forse non è secondo a nessuno. ITALO.

 

PAGELLE RIVER

SIMONE PIETRO SORO VOTO 9. Ennesima tripletta e palla firmata in cassaforte. Strappa come fa di solito, spezza la difesa avversaria in vari tronconi e quando parte è imprendibile. Semplicemente un animale. GHEPARDO.

ROBERTO SERCI VOTO 6,5. La sua partita è un po' avara di emozioni stasera perché ben controllato dalla difesa avversaria soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo invece riesce a muoversi meglio e sigla anche l’importante gol della vittoria. QUANDO CE NE BISOGNO, LUI C’è!.

 

Andrea Uccheddu