10^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

SARROCH FC-IS MUNGETTAS 6-0

22/03/2022

Un rinato Sarroch sbaraglia Is Mungettas.

IL PREPARTITA

Quattordicesima giornata del girone 1 di PGS CHAMPIONS CUP AMATORI. Sul campo 1 della Futura Sales a Selargius alle ore 20 si incontrano oggi Sarroch FC, quinto a 20 punti con un punto di penalizzazione, e Is Mungettas, terzultimo a 13 e desideroso strappare la nona posizione a Dignità a parte che è a +2. Pesa tra i padroni di casa l’assenza del bomber Licciardò, che giocherà la partita delle 21 sempre su questo campo con l’Atletico Foxi. Arbitra Ammirevole.

LA CRONACA LIVE

4’: Tolu R serve sulla trequarti Frongia che calcia, palla di poco al lato.

5’: Gran botta di prima dal limite di Frongia, respinge il portiere di Is Mungettas.

6’: 1-0! GOL SARROCH FC!  Bolide angolato di FRONGIA dalla trequarti, non ci arriva Laconi.

8’: Stochino servito  da Frongia calcia dalla trequarti. La devia in angolo il portiere.

9’: Calcio di punizione dal suo campo di Frongia che finisce dritto sulle braccia di Laconi.

12’: Melis serve in area Stochino che calcia di prima, respinge Laconi.

13’: 2-0! GOL SARROCH FC! Frongia vede il taglio di STOCHINO che al limite riceve e calcia piazzato in porta. Niente da fare per Laconi.

15’: Melis tenta il cross per Stochino, lo anticipa Cuccu.

16’: Cross alto di Loddo per la capocciata di Pusceddu, gli nega il gol Laconi con un bellissimo intervento.

17’: Conclusione dal limite sinistro di Pinna L, respinge Lai G.

21’: Stochino servito in profonditá da Pusceddu entra in area e calcia. Il tiro becca il palo esterno e si spegne sul fondo.

23’: Verticalizzazione in area di Frongia per Garau che tenta il colpo di tacco e manca clamorosamente la porta.

25’: FINE PRIMO TEMPO

26’: INIZIO SECONDO TEMPO

28’: Garau fa tutto da solo, arriva sulla trequarti e calcia d’esterno. Palla al lato.

30’: Cuccu serve in area Angioni che calcia. La fa sua Lai G.

31’: 3-0! GOL SARROCH FC! GARAU, servito da un bel cross basso in area di Stochino, insacca s nza difficoltà.

35’: Calcio di punizione dalla trequarti per gli ospiti. Si porta sul pallone Tatti che calcia sulla barriera e la difesa del Sarroch spazza.

36’: Bellissima verticalizzazione di Tolu R in area per Stochino. Lo anticipa in uscita a bassa Laconi.

38’: 4-0! GOL SARROCH FC! Melis intercetta un passaggio di Cuccu e riparte, arrivato in area serve STOCHINO che arriva da sinistra e calcia di prima a incrociare. Nulla da fare per Laconi.

40’: Tolu R tenta la conclusione dalla trequarti ma spara fuori.

41’: Bellissimo controllo di Cuccu che arrivato al limite si alza la palla e calcia. Conclusione potente di poco alta sopra la traversa.

42’: Bella conclusione dalla trequarti destra di Pinna L, si allunga Lai G e la mette in angolo con la punta delle dita.

43’: Lancio lungo di Stochino per Garau che a tu per tu col portiere spara al lato.

45’: Cross in mezzo di Melis per Stochino che si coordina in rovesciata ma sfiora appena il pallone, che si spegne sul fondo.

46’:  Stochino verticalizza per Loddo che calcia rasoterra. Respinge coi piedi Laconi.

48’: 5-0! GOL SARROCH FC! Cross di Stochino per LODDO che calcia di prima, ma la deviazione di un difensore beffa Laconi.

49’: 6-0! GOL SARROCH FC! Cross di Melis per GARAU che calcia da due passi e non sbaglia.

50’: FINE PARTITA.

IL POSTPARTITA

La fenice Sarroch continua a far bene e, dopo un inizio di campionato da dimenticare, centra l’ottava vittoria stagionale, portandosi a quota 23 e scavalcando momentaneamente Los Compadres che giocheranno la quattordicesima partita Venerdì 25 a Montecarlo alle 22. Resta terzultimo Is Mungettas, che sembra ormai destinata a chiudere il campionato tra gli ultimi.

IL TABELLINO

SARROCH FC: Lai G 7.5, Pusceddu 6.5, Frongia 8, Tolu R 7, Dessì 6.5, Melis 7, Garau 8.5 Loddo 7.5, Stochino 9

IS MUNGETTAS: Laconi 6.5, Angioni 6.5, Cuccu 6.5, Secci 5.5, Gilio 5.5, Sale 6, Littarru 5.5, Pinna 6, Tatti 6

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: (S) Frongia 6’, Stochino 13’, 38’, Garau 31’, 49’, Loddo 48’.

AMMONITI:-

ESPULSI:-

BEST PLAYER: Frongia (S)

BEST GOALKEEPER: Lai G (S)

LE PAGELLE-SARROCH FC

MATTIA FRONGIA VOTO 8: Il gioco del Sarroch passa tutto dai piedi del suo capitano nonché numero 10, che é la perfetta commistione di grinta e tecnica. È sempre preciso nel servizio dei compagni ma sa anche quando è lui che deve chiudere l’azione, e spesso lo fa con conclusioni dall’alto coefficente di difficoltà. Bellissima la sua rasoiata che apre le danze al 6’. IMPRESCINDIBILE

ANDREA STOCHINO VOTO 9: L’attaccante dei Blucerchiati grazie a questa doppietta sale a quota 9 gol in campionato, portandosi a -1 dalla doppia cifra personale. Oltre al fiuto per il gol ha anche un’ottima propensione per il sacrificio e una generosità che gli consente di servire su un piatto d’argento occasioni ghiottissime per i compagni di squadra. INECCEPIBILE

GIANLUCA LAI VOTO 7.5: Il portierone del Sarroch FC quest’oggi é stato chiamato in causa davvero poso, ma quando c’è bisogno di lui la sua presenza di fa sentire. Non sbaglia niente, non ne fa passare una. SARACINESCA

LE PAGELLE- IS MUNGETTAS

MATTEO LACONI VOTO 6.5: Buonissima partita dell’estremo difensore di Is Mungettas, ma la sua prestazione da sola non basta: una squadra deve funzionare in tutte le sue parti. Viene trafitto da 6 rasoiate su cui può fare veramente poco, una delle quali deviata da un suo compagno di classe. GIULIO CESARE

ALESSIO ANGIONI VOTO 6.5: Il difensore di Is Mungettas gioca una partita di sacrificio, cercando di arginare le continue azioni offensive dei padroni di casa, ma sfortunatamente non riesce a bloccarle tutte. Prova anche il tiro dalla distanza, ma il portiere avversario é sempre vigile. IMMOLATO

FRENCESCO CUCCU VOTO 6.5: Il numero 3 ospite si dà un gran da fare, cambia posizione varie volte durante la partita per non dare punti di riferimento agli avversari ed é il giocatore dei suoi che si rende più pericoloso. Purtroppo per lui la difesa del Sarroch oggi ha alzato una muraglia cinese davanti all’area e non riesce a incidere. NEUTRALIZZATO

Marco Mistroni