10^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

DYNAMO LOSKA - OLYMPIQUE DE MARMILLA 1 - 4

14/06/2022

Dedoni stana i Loska. Sarà il Marmilla a sfidare I Ragazzi Terribili

IL PRE PARTITA

Si recupera l'ultimo Ottavo di finale della Champions Cup. In campo la Dynamo Loska e gli Olympique de Marmilla che nel turno precedente hanno eliminato rispettivamente i Volajò e gli Zerosettanta. Si affrontano due delle squadre più giovani ed insidiose della rassegna Amatori. La Dynamo Loska non dispone per la gara di: Deplano in difesa; Casula e Pintus in mezzo al campo; Bertulu e Piu in avanti. Olympique che risponde con i forfait di: Addari, Carracoi, Fadda, Mallocci e patron F. Piras in difesa; Masala, Sergi e S. Zedda a centrocampo; Fadda, Scalas, Turnu, Uras e Zedda davanti. Dirige l'incontro il signor Chessa.

LA CRONACA LIVE

10' 0-1 MARMILLA! La sblocca DEDONI!

11' 1-1 LOSKA! Immediato pari dei padroni di casa a opera di ANGIUS

19' 1-2 MARMILLA! DEDONI rimette la freccia per i neroazzurri 

25' I LOSKA non demeritano pur essendo in inferiorità numerica; Marmilla amministra approfittando dei pochi spazi che si aprono

34' Piras ci prova con una sassata dal limite: pallone non di molto sopra l'incrocio sinistro

35' grave leggerezza difensiva di Angius ma Piras non riesce ad approfittarne braccato da vicino anche da Bucchinu

36' 1-3 MARMILLA! i nerazzurri provano a chiudere i giochi col gol di CASULA che ci prova col destro dal limite, pallone appena deviato e che manda fuori giri Bucchinu costretto a incassare gol alla sua destra

41' Dedoni imbeccato sulla destra ci prova in diagonale: pallone a lato

46' Angius ci prova da fuori col mancino: Serra blocca a terra alla sua sinistra

47' occasione da due passi per Garau: lo chiude bene in fallo laterale Bucchinu

48' tentativo di Soru dalla destra: palla che tocca l'esterno rete e termina sul fondo

51' Dedoni prova a sfondare sulla sinistra: Bucchinu lo ferma in corner; pochi istanti dopo Dedoni ci riprova dopo aver saltato Sanna in bello stile ma Bucchinu gli dice ancora no

54' 1-4 MARMILLA! SCALAS in contropiede la mette alla sinistra di Bucchinu che nulla può; i Loska pochi istanti prima avevano preso una clamorosa TRAVERSA con un tiro dal limite di Angius 

55' SARÀ MARMILLA l'avversaria giovedì sera de I Ragazzi Terribili e adesso sognare le Semifinali non costa niente. I Loska con sei uomini a disposizione hanno fatto il possibile

IL POST PARTITA

Al Marmilla probabilmente servirà qualcosa in più per passare il turno pure giovedì sera ma intanto i nerazzurri che sono tra le migliori otto possono già essere assai felici del loro cammino. Dynamo Loska da l'arrivederci al prossimo anno a meno di una partecipazione al Summer Cup, la squadra è stata sfortunata nel momento più importante del campionato.

IL TABELLINO

DYNAMO LOSKA: Bucchinu 8; Angius 7; Agus 5,5; Sanna 5; Soru 6; Cocco 5

OLYMPIQUE DE MARMILLA: Serra 7; Dedoni 8; Casula 7; Scalas 6,5; Garau 6; Piras A. 6; Mulas 6

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 10'-19' Dedoni (M); 11' Angius (L); 36' Casula (M); 54' Scalas (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Dedoni (M)

MIGLIOR PORTIERE: Bucchinu (L)

LE PAGELLE - DYNAMO LOSKA

MATTEO BUCCHINU VOTO 8. Tiene in vita la squadra nel momento più difficile. Eroico nel finale quando respinge un paio di tiri minacciosi da posizione ravvicinata. DA FILM.

FABIANO ANGIUS VOTO 7. Sbaglia qualcosa al centro della difesa ma è colui che più di tutti gioca una partita fatta di grande coraggio e volontà di passare il turno. Merita la sufficienza piena. FARETTO.

KEVIN AGUS VOTO 5,5. È l'uomo o quanto meno uno dei tanti dal quale ci si aspetta tanto senza Casula in campo. Si impegna ma non come ci si aspettasse. Poteva fare di più. VITASNELLA.

LE PAGELLE - OLYMPIQUE DE MARMILLA

MATTEO DEDONI VOTO 8. Il suo gol nel finale di primo tempo è pesantissimo per l'economia della partita perché da quel momento la Dynamo Loska non riesce più a riprendersi concretamente. Troppo buono sotto porta nella ripresa. RIPASSATA.

GIOVANNI CASULA VOTO 7. Gestisce alla grande la mediana smistando palloni e amministrandoli in maniera elegante. Avrebbe potuto approfittare di una palla gol nel corso del secondo tempo. VENTOLA.

LUCA SCALAS VOTO 6,5. Copre al limite della perfezione dalla sua parte del campo anche se va detto che gli attacchi avversari si contano sul palmo di una mano. Farcisce la propria prestazione con la rete che chiude i giochi. CANDELINA.

Giacomo Uccheddu