10^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

GLI AMICI DI CRIFFO 2022 – F.C. STAMPINI 5 –3

30/06/2022

Gli Amici Di Criffo fa sua la partita con sorpasso.

IL PRE PARTITA

Una squadra molto giovane contro una squadra più esperta e rodata. Sembrano esserci tutti gli elementi per una partita  piena di colpi di scena e di spunti interessanti. La serata fresca renderà più facile il compito delle due squadre.

LA CRONACA LIVE

1' Dessì si smarca, viene assistito al centro dell'area, è solo davanti al portiere, ma il suo tiro viene respinto da Montis

5’ 0-1 FC STAMPINI! Cogoni riceve il pallone in area e smarca Valentino PODDIE, che spinge il pallone in rete.

10' Grande occasione per Cabbua, Mura respinge

11' 0-2 FC STAMPINI! AGNESA si smarca con un tunnel sulla sinistra, converge al centro e di piatto batte Mura.

20' Valentino Poddie salta l'uomo sull'out di sinistra e vola verso la porta, il suo tiro però è fuori misura.

30' 1-2 GLI AMICI DI CRIFFO! Fanni si proietta in avanti e ispira, DESSÌ, che segna e porta il risultato sull'1 a 2.

32' 2-2 GLI AMICI DI CRIFFO! Contropiede di Fanni, che dopo aver suonato la carica si butta a far la guerra contro la difesa avversaria schierata e pareggia!

34' 3-2 GLI AMICI DI CRIFFO! DESSÌ riceve al centro dell'area dribbla un avversario e scaglia al pallone in rete di esterno destro.

35' 4-2 GLI AMICI DI CRIFFO! DESSÌ , riceve il pallone sulla sinistra, converge verso il centro, finge di tirare verso il palo lontano ma chiude il tiro e spiazza il portiere battendolo sul primo palo

38' 4-3 FC STAMPINI! Grande calcio di punizione dalla distanza da parte di COGONI, che riporta in partita gli Stampini.

40' 5-3 GLI AMICI DI CRIFFO!  Aquilina entra in area, finta il tiro, vede smarcato MURA, che non spreca l'assist e fa 5 a 3.

IL POST PARTITA

La partita sembrava indirizzata verso una facile vittoria degli ospiti, ma i padroni di casa hanno avuto una reazione forte e concreta che ha determinato una vittoria meritata.

IL TABELLINO

GLI AMICI DI CRIFFO 2022: Mura Y. 7, Aquilina 8, Boussaid 6, Foddis 6, Mantega 6, Dessì 8,5, Fanni 7, Mura M. 7,5, Mura R. 6

FC STAMPINI: Faedda A. 6, Montis 6, Agnesa 6,5, Faedda M. 6, Piras 6, Cabbua 6,5, Cogoni 6, Poddie N. 6, Lecca Davide 6, Poddie V. 6,5,  Roberto Michele 6.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  5' Poddie V. (F), 11' Agnesa (F), 31',34', 35' Dessì (G)', 32' Fanni (G), 38' Cogoni (F), 40' Mura (G)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Dessì (G)

BEST GOALKEEPER: Mura (G)

LE PAGELLE – GLI AMICI DI CRIFFO 2022

MARCO DESSì VOTO 8,5. Per lunghi tratti sembra non averne voglia, ma quando c’è da riprendere in mano la partita si accende e risulta devastante. DOBERMANN.

LUCIANO AQUILINA VOTO 8. Gli è mancato soltanto il gol. Uno dei più positivi della partita, presente in tutte le zone del campo, determinante in difesa e lucido in avanti. GUERRIERO.

MATTIA MURA VOTO 7,5. Alterna bellissime giocate a errori banali. Gioca meglio sul lato di destra che su quello di sinistra , dove termina la partita. INTERMITTENTE.

LE PAGELLE – F.C. STAMPINI

VALENTINO PODDIE VOTO 6,5. Quando viene lanciato dai compagni è veramente difficile da fermare. Potrebbe essere più concreto in avanti . FRECCIA.

FRANCESCO CABBUA VOTO 6,5. Lui è sempre lì, in mezzo al campo, e ci crede. Prende colpi, resiste, distribuisce il pallone ai compagni e cerca di mettere ordine fino alla fine. STOICO.

ROBERTO AGNESA VOTO 6,5. All’inizio della partita sembra destinato a essere il migliore in campo. Col passare dei minuti si innervosisce e perde lucidità. NERVOSO.

Daniele Caruso