NUOVA E.S. CILE 1 FC VALLANZASCA 4

12/04/2023

Gli ospiti sono i favoriti stasera e non dovrebbero avere problemi a portarsi a casa la massima posta in palio, ma ovviamente i cavalli si vedono all’arrivo come sempre.

IL COMMENTO

Dopo qualche minuto di studio arriva il vantaggio degli ospiti al settimo minuto con Casula che al volo col sinistro da due passi spara addosso al portiere quest’ultimo non riesce a bloccare e la palla poi finisce in rete. 0-1 Vallanzasca!

Al 18’ arriva anche il raddoppio di Scalas Luca (F) con un mancino chirurgico all’angolino anche per lui dopo un tiro di prima intenzione. 0-2!

Al 35’ arriva anche il tris del Vallanzasca stavolta con Cossu che a centro area, riesce a saltare facile il portiere ed appoggia schiacciando la palla in rete. 0-3!

Invece è al 40’ che Scalas Marco (F) che con un bel piatto di destro a giro sul secondo palo dal limite dell’area realizza il poker per i suoi: 0-4!

E finalmente al 45’ arriva almeno il gol della bandiera dei padroni di casa con Poddie che salva una palla destinata al fondo, entra in are a e scarica di punta addosso a Turnu che non riesce a trattenere! Finisce così 1-4 Vallanzasca!

Gli ospiti vincono abbastanza facile dopo aver dominato in un lungo ed in largo il match, non solo dal punto di vista qualitativo ma anche da quello di velocità di esecuzione che ha fatto la differenza stasera. La Escile invece combina poco e cerca soprattutto di difendersi e per di più non le riesce neanche tanto bene.

 

IL TABELLINO

NUOVA E.S. CILE: Sisto, Agnesa, Hu, Porqueddu, Poddie, Loria, Onano, Massidda, Carta M., Cocco, Tiassè.

FC VALLANZASCA: Turnu, Zonca, Fadda, Corda, Scalas L., Sergi D., Cossu, Casula, Scalas M., Pescarolo.

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 7’ Casula (F), 18’ Scalas L. (F), 35’ Cossu (F), 40’ Scalas M. (F), 45’ Poddie (N).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cossu (F)

BEST GOALKEEPER: Sisto (N)

 

 

PAGELLENUOVA E.S. CILE

NICOLò PODDIE VOTO 6,5.  Forse uno dei migliori dei suoi. Ci tenta in continuazione ed infine riesce almeno a segnare il gol della bandiera con una punta vecchio stile. NON DEMORDE.

MATTEO CARTA VOTO 6,5. Anche lui è tra i migliori. Le principali azioni d’attacco dei suoi partono dai suoi piedi, anche se parecchie volte è raddoppiato ed anche triplicato quindi diventa veramente difficile così. BRACCATO.

 

PAGELLE FC VALLANZASCA

MARCO SCALAS VOTO 7. Sempre pronto a dare manforte all’azione offensiva, sigla anche una bella rete e va vicino anche alla seconda segnatura, ma sarà a quanto pare per la prossima volta. ILLUMINANTE.

ANDREA COSSU VOTO 8. Anche lui timbra il tabellino dei marcatori con una rete sottomisura dopo un bel dribbling in area. Per il resto è imprendibile ed i suoi frequenti e velocissimi tocchi mettono in difficoltà chiunque l’affronti, senza che qualcuno riesca a cavare un ragno dal buco. SALAMANDRA SGUSCIANTE.

 

Andrea Uccheddu