SEXLARGIUS – LOS COMPADRES FC 3-6

12/04/2023

I Los Compadres disegnano la remuntada, Argiolas guida spirituale

IL COMMENTO

Match di prima serata a Monte Claro. Il Sexlargius incontra i Los Compadres per una sfida che promette geometria e divertimento. Il primo spunto pericoloso della partita si consuma al 6’ con Argiolas che, girandosi con astuzia, sghiscia il palo esterno. Al 10’ a creare il caos nell’area avversaria ci pensa G. Deiana, quando con un missile al volo prende in pieno la traversa. Il Sexlargius scende poco sul campo degli arancio, ma quando scende fa male: al 19’ infatti, con una botta all’incrocio, Ligas sblocca la partita. Argiolas, però, ci mette poco a pareggiare i conti, tantoché al 20’, direttamente di punizione, spara in porta l’1-1. Il 2-1 arriva soltanto due minuti dopo con Carboni che, dopo aver accarezzato la palla per qualche secondo, piazza col mancino alle spalle di Margini. Al 24’ viene fischiata una punizione su cui va a prendere la rincorsa Siddi: scelta giusta, perché il numero 2 fulmina Margini e disegna il 3-1. Al 38’ e al 41’ sale in cattedra Loi quando, su un tiro sicuro di Argiolas e su una zampata di G. Deiana, congela il tempo ed evita agilmente il gol in entrambe le occasioni. Al 43’ Argiolas accorcia le distanze con un gran gol di punizione, in cui brucia Loi tirando più forte che può. Non c’è due senza tre, e al 45’ Argiolas distrugge la porta ancora una volta da punizione dal limite, scrivendo così sul tabellino 3-3. Al 48’ il numero 9 cala addirittura il poker, realizzando ufficialmente la remuntada in favore della sua squadra. Tra il 48’ e il 49’ arrivano addirittura due gol da parte dei Los Compadres: il primo parte dai piedi di Boi, mentre il secondo arriva da un tiro dalla trequarti di Segni. La partita si conclude così sul 3-6 in favore dei Los Compadres, che rimontano una partita complicata e si portano a casa i tre punti.

 

IL TABELLINO

SEXLARGIUS: Loi, Lorrai, S. Deiana, Cao, Sanna, Carboni, Ligas, Nucifora, Siddi

LOS COMPADRES FC: Margini, Fadda, Gioè, Baghino, Portoghese, Boi, G. Deiana, Segni, Argiolas

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: 19’ Ligas (S), 20’, 43’, 45’, 47’ Argiolas (L), 22’ Carboni (S), 24’ Siddi (S), 48’ Boi (L), 49’ Segni (L)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Argiolas (L)

BEST GOALKEEPER: Loi (S)

 

PAGELLE – SEXLARGIUS

ALBERTO CARBONI VOTO 6,5. Gioca una partita di pura gestione del centrocampo. Mette a segno un gol direttamente da casa sua e inculca calma nella testa dei suoi compagni. CONTROLLO MENTALE.

ALESSIO LOI VOTO 6,5. Se non fosse stato per lui e le sue numerose parate, il Sexlargius sarebbe stato recuperato dagli avversari qualche minuto prima. Si butta su ogni pallone e mette in salvo la sua squadra in diverse occasioni. SUPEREROE.

 

PAGELLE – LOS COMPADRES FC

FABRIZIO ARGIOLAS VOTO 8. Comincia a rilento ma ingrana con l’andare dei minuti. Mette a segno quattro gol importantissimi e regala alla sua squadra una remuntada coi fiocchi. KINDER GRANSORPRESA.

MATTIA BOI VOTO 7. Esegue una partita di gestione, segna una rete molto importante per l’economia della partita e aiuta i suoi compagni nell’impresa di guadagnare tre punti fondamentali.  AMMINISTRATORE.

 

Riccardo Floris