FC BORUSSIA CAGLIARI – ORATORIO SAN LUCA 10-6

12/04/2023

Il Borussia va in doppia cifra, il San Luca subisce ma non molla

IL COMMENTO

Match di FUT5AL notturno a Le Serre. Il Borussia Cagliari sfida il San Luca per una sfida che prevede battaglie e pericoli all’interno delle aree di rigore. I primi a mettere un segno sul tabellino sono quelli del San Luca, con Fortuna che sfrutta l’assist perfetto del compagno per poi effettuare un tap-in vincente al 6’. All’11’ a recuperare i conti è Cruz quando, con un mancino fulminante, supera con ottimi risultati Collu. Al 20’ il Borussia segna il 2-1 e lo fa con L. Camba che, dopo aver confuso la difesa, butta la palla dentro la porta. Passa solo un minuto e Fortuna si impegna al meglio per agguantare gli avversari, facendo gol e realizzando il 2-2. Il Borussia però non ci sta, e al 23’ mette subito a sesto la partita con A. Vincis che, di cattiveria, spinge il pallone in gol passando per il palo. Dopo qualche secondo è L. Camba ad aumentare le distanze tra i due club, facendo il 4-2. Allo scadere del primo tempo, però, Carboni fa 4-3 e manda i suoi a riposarsi con la testa un po’ più rilassata. Al 27’ il San Luca si incattivisce e agguanta nuovamente i gialli con Fortuna, che fa tripletta e si porta il pallone a casa. Tra il 28’ e il 29’ L. Camba fa prima tripletta e poi cala il poker, colorando ancor di più il tabellino e portando i suoi sul 6-4. Al 40’ è doppietta anche per Cruz, che prova il destro sul secondo palo e batte Serra (entrato al secondo tempo al posto di Collu). A L. Camba quattro gol non bastano, cosicché al 41’ decide di lanciare sul tavolo il pokerissimo con un precisissimo palo-palo-gol. Al 42’ è ancora L. Camba a creare il panico nell’area amaranto, scartando il portiere e mettendo dentro l’ennesimo gol personale. Al 45’ alla festa si iscrive anche Cao, e lo fa con un gol creato in laboratorio insieme al suo collega Cruz. Un minuto dopo arriva un gol rocambolesco di De Vendictis, che tira e la butta dentro passando per le mani indecise del portiere avversario. Il San Luca non si arrende e continua ad attaccare, mettendo a segno il sesto gol di squadra con Caria al 48’ e chiudendo il match sul 10-6.

 

IL TABELLINO

FC BORUSSIA CAGLIARI: Zamboni, A. Vincis, Cau, E. Camba, Cao, L. Camba, Cruz Creo

ORATORIO SAN LUCA: Serra, Carboni, Canneva, Castagnoli, Collu, Caria, Fortuna, De Vendictis

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 6’, 21’, 27’ Fortuna (O), 11’, 40’ Cruz Creo (B), 20’, 24’, 28’, 29’, 41’, 42’ L. Camba (B), 23’ A. Vincis (B), 25’ Carboni (O), 45’ Cao (B), 46’ De Vendictis (O), 48’ Caria (O)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: L. Camba (B)

BEST GOALKEEPER: Serra (O)

 

PAGELLE – FC BORUSSIA CAGLIARI

MANUEL CRUZ CREO VOTO 7,5. Si porta a casa una prestazione totale. Tra assist, key pass e gol partecipa praticamente a tutti i gol della sua squadra e mette in evidenza tutte le sue doti offensive. PACCHETTO COMPLETO.

ALESSANDRO VINCIS VOTO 7. Corre tutto il campo all’infinito come se avesse quattro polmoni. Mette a segno un gol di cattiveria e dà inizio alla goleada da parte dei suoi. VENI, VIDI, VINCIS.

 

PAGELLE – ORATORIO SAN LUCA

SALVATORE FORTUNA VOTO 7,5. Esegue una partita di assoluta concentrazione e sostanza. Realizza una tripletta da urlo e insegna ai suoi ragazzi il significato di “esperienza”. PROFESSORE.

LUCA CARBONI VOTO 7. Rincorre chiunque abbia il pallone come se fosse un pitbull. Continua a consumare energie fino allo stremo e conclude la partita con almeno dieci litri di sudore all’attivo. DURACELL.

 

Riccardo Floris