MADRINK – TIC TAC 4 – 6

13/04/2023

Tic Tac la spunta nel finale. Partita davvero gradevole, con un continuo botta e risposta.

IL COMMENTO

È una sfida combattuta quella tra i rossoblù e i rossi, disputata allo Sporting alle ore 22: la squadra di alla fine la spunta, trascinata da una grande vena realizzativa di Faletra, viceversa, la squadra di sviluppa un gioco più corale che chiama in causa tutti i componenti e infatti nel tabellino appaiono tre diversi marcatori.

 

In apertura c'è un'occasione per Bardino da destra effettua un tiro cross e Cancedda devia in angolo con un bel tuffo, palla persa dai rossoblù, Faletra non ne approfitta, alto, Mannai per Depau, incrocia il sinistro e devia in angolo: sugli sviluppi del corner, battuto da destra, Pia taglia al centro per Depau che di testa infila sotto la traversa. Murgia sigla il gol del pareggio con uno splendido collo destro da centrocampo, palla sotto l'incrocio subito dopo arriva il gol del nuovo vantaggio, Pia con un bel filtrante libera Faletra che controlla e incrocia il destro e infila all'angolino. Bardino dalla trequarti sinistra incrocia il sinistro e infila sotto l'incrocio.

 

Ad inizio ripresa c'è un'occasione per gli ospiti, Pia vola sulla sinistra e dal limite dell'area incrocia il sinistro e infila all'angolino poi c'è un'occasione per i rossoblù con Melis che dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora il palo poi sul tiro di Bardino c'è il colpo di tacco di Marchi che sfiora il palo poi c'è un altro tentativo di Melis dalla distanza e nuovamente sfiora il palo. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra verso Abbate poi c'è il gol del pareggio con marchi che dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila all'angolino alla destra del portiere, poi dopo il time out arriva il gol del 4-3, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, verso Faletra che sul secondo palo insacca dopo una respinta di Bonu. Murgia dalla trequarti destra incrocia il destro e complice una deviazione infila sotto l'incrocio ma l'azione successiva arriva il gol del 5-4, con Faletra che prende il tempo a Melis e batte Bonu

Poi Faletra allo scadere fa il gol del 6-4.

 

IL TABELLINO

MADRINK: Bonu; Melis; Zini; Passerini; Piseddu; Nujeidat; Murgia; Marchi; Bardino; Piroddi

TIC TAC: Cancedda; Guercio; Pia; Depau; Mannai; Abbate; Faletra

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  13’ Depau (T); 28' Pia (T); 19’-34’-40’-50’ Faletra (T); 15’-39' Murgia (M); 23' Bardino 33' Marchi (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Faletra (T)

BEST GOALKEEPER: Bonu (M)

 

PAGELLE – MADRINK

MICHELE MURGIA VOTO 7,5. Il numero 22 ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto realizzato una bella doppietta: nel primo tempo opera principalmente come spalla di Piroddi poi gioca più vicino alla porta e però non è stato da dentro l'area che ha segnato, bensì, con due prodezze clamorose da distanza siderale. GRAFFIANTE.

ALESSANDRO MARCHI VOTO 7. Appena arrivato al campo scopre che per il match in questione è prevista la cronaca e se ne rallegra: e visto che siamo di fronte ad uno dei nostri "aficionados", vogliamo premiare la sua passione e la sua prestazione (ovviamente). Soprattutto nella ripresa si prodiga nella ricerca della rimonta, ricorrendo perfino al colpo a sensazione (vedi il micidiale colpo di tacco no look che esce di un soffio); alla fine, trova il gol con un bel destro a incrociare, con la palla che passa tra una selva di gambe. FURBINO.

 

PAGELLE – TIC TAC

DANIELE FALETRA VOTO 8,5. Quando hai in squadra un giocatore tecnicamente valido che non è un funambolo del dribbling ma che dentro l'area è lucido come uno specchio, allora è difficile che la tua squadra non vinca la partita: nel primo tempo ha inizialmente faticato poi c'è a ridosso dell'intervallo un pallone d'oro di Pia e lo sfrutta. Da quel momento inizia un'altra partita e ogni volta che calcia in porta per i rossoblù sono momenti di lutto. CECCHINO.

RICCARDO PIA VOTO 7,5. Si fa la fascia sinistra con una tale velocità ed una tale leggerezza che fa sembrare il campo molto più piccolo: anche se il calcio a 7 è diverso dal calcio a 11, possiamo considerarlo un'ala. Un ruolo poetico che i nuovi moduli stanno facendo accantonare: lui lo interpreta con  piglio europeo, dribbling, cross e perfino il tiro in porta, infatti è suo il gol del 3-2. ROAD RUNNER.

 

NICOLA CORONGIU