NETTUNO 8 REMEBER E 1

14/04/2023

La Nettuno è la favorita stasera perché almeno ha qualche cambio al contrario degli avversari che giocano addirittura con due uomini in meno. Quindi il risultato è già scritto.

IL COMMENTO

            Si parte subito a fuoco con Lo Schiavo (N) che realizza il primo gol della serata al secondo minuto di gioco e ne realizzerà poi altri tre (20’, 31’, 40’). Quindi per lui poker: il suo gol più bello è l’ultimo quando in velocità salta il portiere ed appoggia poi facile con il destro. Al 14’ invece arriva il 2-0 con Ardu (N) che grazie ad un suo inserimento centrale la spizza di punta e fa centro.

Al 20’ dopo il 3-0 di Lo Schiavo arriva il gol della bandiera degli ospiti da parte di Saba ® che calcia direttamente da centrocampo e il portiere compie un errore clamoroso e la palla finisce in rete. 3-1 quindi ora!

Al 31’ arriva il 4-1 di Lo Schiavo come accennato in precedenza, mentre al 33’ è Ratto F. (N) a siglare il 5-1 con un’altra rete facile di destro.

Rispettivamente al 35’ ed al 48’ arriva anche la doppietta di  Carta (N) che il primo lo realizza di interno destro sul palo lungo, mentre il secondo sempre col destro ma stavolta di potenza da centro area. Finisce quindi 8-1 Nettuno!

Come detto già in precedenza la Nettuno ha vita facile stasera e vince agevolmente sfruttando appieno la sua superiorità numerica di due uomini, giocando fin da subito sul velluto. Gli ospiti invece fanno quello che possono ma così non c’è neanche gusto e neanche riescono un po' a divertirsi.

 

IL TABELLINO

NETTUNO: Capuzzi, Zorcolo, Ratto F., Ratto M., Lo Schiavo, Ardu, Carta.

REMEBER E: Lugas, Contu, Saba, Gancitano, Vincis.

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 2’, 20’, 31’ e 40’ Lo Schiavo (N), 14’ Ardu (N), 20’ Saba ®, 33’ Ratto F. (N), 35’ e 48’ Carta (N).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Lo Schiavo (N)

BEST GOALKEEPER: Lugas (R)

 

 

PAGELLENETTUNO

ENRICO LO SCHIAVO VOTO 9,5.  Non prendo il voto massimo perché in lacuni casi gioca con troppa sufficienza invece di mirare sempre alla concretezza. Per il resto niente da dire: segna un poker d’assi. TEXAS HOLD’EM.

FRANCESCO CARTA VOTO 7,5. Lui a differenza del suo compagno fa solo, si fa per dire, una doppietta, ma come quantità nel gioco ce ne mette eccome dall’inizio alla fine. CONTINUO.

 

PAGELLE REMEBER E

ENRICO SABA VOTO 6,5. E’ l’unico che ci mette veramente la grinta utile per cercare almeno di combinare qualcosa di concreto. Almeno lui ci riesce realizzando il gol della bandiera per i suoi, che soffrono però maledettamente per tutta la partita. E’ DURA.

PAOLO NICOLAS LUGAS VOTO 7. E’ un portiere un po' adattato ma comunque salva il risultato, anche se è sempre stato compromesso, in un paio di occasioni e quindi il passivo poteva essere ancora più pesante. Si prende anche qualche licenza fuori dall’area. ADATTATO MA NON SFIGURA.

 

Andrea Uccheddu