LOS BURROS – SUICIDE SQUAD 6-2

20/04/2023

I Los Burros pungono il Suicide Squad, Faedda e Mi. Piludu strappano i tre punti

IL COMMENTO

Match di seconda serata al Seminario. I Los Burros invitano il Suicide Squad ad una sfida che si prospetta interessante e divertente. Ad aprire le danze ci pensa subito Casu: infatti, al 2’ minuto di gara, il numero 21 infila subito l’1-0. Il 2-0 arriva dai piedi di Piludu, che al 10’ piazza il pallone alle spalle di Marchetti. Al 21’ viene fischiato un rigore per il Suicide: ad incaricarsene è Osanna, che prende la rincorsa e concretizza con freddezza. Al 30’, Faedda aumenta le distanze con gli avversari e porta la sua squadra sul 3-1 con un colpo di testa in tuffo. Dopo soli due minuti c’è spazio anche per la doppietta di Piludu che, con il mancino, prende in controtempo la difesa avversaria. Al 37’ Sulis carica il tiro e parcheggia il pallone direttamente sull’incrocio dei pali, diminuendo così la differenza sul tabellino. A riallungare sugli avversari ci pensa però Faedda, che con un mancino al volo frega Marchetti al 39’. Al 43’ C. Tronci butta dentro il gol del 6-2, chiudendo così la partita in anticipo e in maniera definitiva. Al Suicide non bastano le numerose (e strepitose) parate di Marchetti, e i Los Burros proseguono il loro percorso conquistando tre punti d’oro.

 

IL TABELLINO

LOS BURROS: P. Tronci, Busonera, Pintus, Secci, Casu, Faedda, Ma. Piludu, C. Tronci, Mi. Piludu

SUICIDE SQUAD: Tonini, Marchetti, Sanna Artizzu, Loi, Serra, Sulis, Nieddu, Osanna

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 2’ Casu (L), 10’, 33’ Mi. Piludu (L), 21’ Osanna (S), 30’, 39’ Faedda (L), 37’ Sulis (S), 43’ C. Tronci (L)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Faedda (L)

BEST GOALKEEPER: Marchetti (S)

 

PAGELLE – LOS BURROS

ANDREA FAEDDA VOTO 7. Un gol di testa in tuffo, un gol di mancino al volo e via col vento. Svolazza in fascia con grande agilità e fa il nido nell’area di rigore avversaria. AIRONE.

MICHELE PILUDU VOTO 7. Incide sia nel primo che nel secondo tempo di gara. Mostra l’abilità segreta di togliere i gol dal cappello, trasformando azioni lente e confuse direttamente in rete da un momento all’altro. SAETTA.

 

PAGELLE – SUICIDE SQUAD

SERGEJ MARCHETTI VOTO 7. Gioca una partita stupenda, evita almeno una decina di gol (letteralmente) e si erge a migliore in campo dei suoi. Siamo così sicuri che Federico, ex portiere di Cagliari e Lazio, si sia ritirato? PRO PLAYER.

ANDREA OSANNA VOTO 6,5. Gioca una partita di fisicità pura. Prende a spallate anche gli spettatori e dimostra una freddezza sotto lo 0 nel momento del calcio di rigore. PRIMAVERA IN SIBERIA.

 

Riccardo Floris