BEVERLY INPS 09012 – BLACK MONKEY 7-0

21/04/2023

Il Beverly annienta il Black Monkey, Pilia sbrana la porta

IL COMMENTO

Partita notturna nei pressi dei campi della Futura. Il Beverly Inps sfida il Black Monkey ad un duello in cui i tre punti saranno fortemente cercati da entrambe le parti. Il primo tentativo pericoloso parte dai piedi di Lussu che, tentando il tiro da fuori, trova la concentrazione di Casalese al 5’. A trovare il vantaggio al 14’ è il Beverly con Mereu, che approfitta di un forte tiro del suo compagno per spingere il pallone furbamente in rete. Il 2-0 arriva subito dopo con Pilia, che mette dentro il pallone di semi-punta prendendo in controtempo Casalese. Non c’è due senza tre, e al 20’ arriva il 3-0 per i padroni di casa: a segnarlo è Urru dopo una bella incursione dall’esterno. Pilia continua a martellare la difesa avversaria: al 32’, infatti, mette dentro di prepotenza il pallone su ribattuta. Non c’è tempo da perdere per il solito Pilia e, al 40’ minuto di gara, sfonda la porta per un altro gol con il suo autografo. Indovinate chi segna al 47’? Esatto, Pilia. Stavolta però decide di distruggere la porta da fuori area, con un tiro che non lascia scampo a Casalese. Al 49’, come se non bastasse, a chiudere il sipario del match con una mina dall’interno dell’area ci pensa ancora il super numero 9 granata, disegnando sul suo tabellino personale un “cinque” a caratteri cubitali. Il Beverly Inps chiude la partita sul 7-0, guadagnando così tre punti fondamentali per il loro cammino e acquisendo tantissima fiducia in vista della prossima sfida.


IL TABELLINO

BEVERLY INPS 09012: Lecca, Delussu, Manunta, Urru, Cossu, Mereu, Lussu, Atzori, Pilia

BLACK MONKEY: Manca, Casalese, Pusceddu, Piscedda, Marceddu, Spano, Seu, Scameroni, Demurtas, Garzia

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 14’ Mereu (BI), 15’, 32’, 40’, 47’, 49’ Pilia (BI), 20’ Urru (BI)

AMMONITI: 19’ Delussu (BI)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pilia (BI)

BEST GOALKEEPER: Lecca (BI)

 

PAGELLE – BEVERLY INPS 09012

MAURIZIO PILIA VOTO 9. Semplicemente perfetto. Entra praticamente ogni tiro che effettua e sposta l’asse terrestre tramite i suoi missili terra-aria. Non poteva sperare in una serata migliore. TERREMOTO.

STEFANO LECCA VOTO 7,5. Porta inviolata, numerose parate e guantoni magnetici: la sua partita potrebbe riassumersi così. Prende anche gli insetti che gli volano attorno e annulla completamente ogni tentativo di gol avversario. MATRIX.

 

PAGELLE – BLACK MONKEY

MICHELE DEMURTAS VOTO 6,5. Gestisce la palla a centrocampo alla ricerca della creazione di un gol. Fa da collante tra difesa e attacco, ma i suoi bei passaggi non trovano un finale degno di nota. TUNNEL DELLA MANICA.

TOMMASO SCAMERONI VOTO 6. Sottotono rispetto alle partite precedenti, ma riesce comunque a rendersi pericoloso in più occasioni. Non riesce a superare il muro alzato da Lecca, ma esce dal campo a testa alta consapevole di averci provato sino all’ultimo. ORGOGLIO.

 

Riccardo Floris